Montepagano, letto di casa, un sole che spacca le pietre e filtra dalla finestra.
Mio padre che non mi da pace da ieri ormai stanco di vedermi due giorni chiuso in camera ed entra nuovamente nella mia stanza.
Papà<<ancora in pigiama!>>
io<<sono stanco...
Pa<<muoviti Gianlù, dobbiamo andare da tua zia a pranzo>>
io<<non mi va...
Pa<<cosa? Non esiste, ora ti lavi,ti vesti e andiamo>>
io<<pà davvero...non voglio andare>>
Pa<<mi spieghi cosa ti prende? Sono due giorni che stai così>>
io<<niente...
Pa<<Gianlù...
io<<ho detto niente>> dico alzandomi
Prendo le prime robe che trovo
io<<ora andiamo a pranzo da chi vuoi basta che mi lasciate tutti in pace...
Mi dirigo in bagno, mi faccio una rapida doccia, forza, non devo pensare a quanto mi sta succedendo, devo far vedere che va tutto bene.
Mi vesto, mi sistemo i capelli come sempre, mi profumo come sempre, esco con i sorriso come sempre...ma non è niente come sempre.
Mamma<<finalmente un sorriso...
io<<scusatemi ero molto stanco in questi giorni>>
Ernesto<<si vede che hai dormito poco in Austria>> dice sottovoce e con un pizzico di malizia mio fratello dandomi una leggera gomitata
Sapesse quanto si sbaglia e il sorriso che gli rivolgo è particolarmente amaro.
Fingo, mento, mi rivelo per quello che tutti vogliono vedere, lo faccio per tutto il pranzo e il pomeriggio, reggo un gioco che diviene sempre più difficile sostenere, la voglia di esplodere si fa sempre più viva ma resisto fino a quando non torno nella mia stanza declinando gli inviti ad uscire dei miei soliti amici.
Mi mostro ai miei genitori il Gianluca di sempre, ma so che hanno capito che qualcosa non va e questa volta non ne voglio parlare...
Sono due giorni che non rispondo alle chiamate di Piero e anche adesso il cellulare squilla, rispondo, forse perché mi manca qualcuno che mi sostenga.
io"ehy...
Pie"eh miii finalmente ti fai vivo! Senti scusa se ti ho lasciato solo l'altra sera ok? Ero nervoso e mi dispiace ma sicuramente non ti sarai annoiato" ride
io"si lo so...è solo che non mi andava di sentire nessuno"
Pie"qualcosa non va? "
io"no tranquillo, tu piuttosto che mi racconti di nuovo? "
Pie"che dirti, sto con Serena da qualche giorno, sto bene con lei e tutto è tornato come prima...ammettiamolo mi mancava un po' stare con lei anche dal punto di vista intimo capito? "
io"come siamo eleganti nel parlare oggi" dico ridendo
Pie" se mi sente poi dice che sono scurrile" ride facendo ridere anche me
Io non so più che dire e resto muto davanti a quel cellulare
Pie"oh...tu in Austria che hai fatto di bello senza di me? "
io"niente...
Pie"niente? Non è da te signorino latin lover"
io"vabbe...
STAI LEGGENDO
Un canto notturno--GG
Fiksi PenggemarCi son giorni un cui non sai che ora è nè più chi sei, provi a riconoscerti in qualche via, in qualche film e cerchi tra le nuvole un attimo per te...è solo un inverno, un canto notturno... Un cantante di fama internazionale, un amore segreto che lo...