Il giorno prima di partire sembrava interminabile e lei non vedeva l'ora di andarsene: Salvador era sempre più insopportabile, suo padre la teneva d'occhio come un cane da guardia e Marta non perdeva occasione per rinfacciarle il fatto che non stesse più con Raimundo.
Stava leggendo in salone, quando arrivó Leonor con un biglietto. Senza farsi vedere lo aprì:
"dobbiamo incontrarci un'ora prima dell'orario stabilito. Ti amo. Raimundo".
Lo piegó, corse in camera sua per evitare che qualcuno lo trovasse e cominció a fare i bagagli. Fra tanta confusione, peró, si dimenticó di distruggere il biglietto.
Tutto era pronto: il bagaglio, le lettere d'addio e soprattutto..lei; non era facile lasciare la sua vita, ma stare con Raimundo era la cosa più importante. Lasció le lettere in camera sua, scese le scale e uscì.Entró nella stanza di Francisca e, quando vide che non c'era, si mise a guardare in giro. Trovò le lettere e, nascosto dentro a un libro, un biglietto di Raimundo. Non c'era tempo, doveva agire prima che fosse troppo tardi!
Come previsto, si incontrarono a metà strada.
-io pensavo di aspettare una bella signorina, non un maschiaccio- le disse scherzosamente, baciandola. Francisca indossava i pantaloni, così sarebbe stata più comoda durante il viaggio
-sei pronta?- le chiese
-prontissima- si diedero un bacio e cominciarono a camminare verso la locanda.
Camminavano mano nella mano, guardandosi l'un l'altra per trovare le forze necessarie. Erano in silenzio, per non farsi sentire da nessuno, quando un rumore assordante rieccheggió nell'aria. Francisca non riuscì a capire cosa fosse successo, era buio e c'era molta nebbia, ma non vedere più Raimundo di fianco a lei la riportó alla realtá: qualcuno aveva sparato e, con suo grande orrore, si rese conto che Raimundo era a terra, sanguinante e privo di sensi. Si accasció al suo fianco e tentó di fargli riprendere conoscenza. Era disperata, l'unica cosa che riuscì a fare fu piangere e trovare le forze per gridare aiuto. Ma non c'era nessuno, nessuno che potesse aiutarla a salvare l'uomo che amava.
STAI LEGGENDO
Siempre juntos - Raimundo&Francisca
RomanceEcco a voi la storia di Raimundo e Francisca, dalla loro gioventù fino ai nostri giorni. È perfetta per chi ama il segreto, ma anche per chi vuole solo leggere una romantica storia d'amore piena di colpi di scena :)