Era furiosa; avrebbe voluto strangolare Marta con le sue stesse mani, ma sapeva che sarebbe stato meglio mantenere la calma.
Finalmente aveva la confessione che serviva a Raimundo per poter ottenere l'annullamento. Lo fece chiamare.
Si precipitó da lei e la salutó con un bacio pieno d'amore.
-cos'è successo tesoro? Qualcosa di grave?- le chiese.
-no, anzi, credo di aver trovato la soluzione che cercavamo, ma dobbiamo agire subito o rischiamo che lei trovi un modo per farla franca anche questa volta-.
Era al settimo cielo: finalmente avrebbe avuto quello che aveva sempre sognato: i suoi figli e l'uomo che amava.
Si precipitarono alla locanda per parlare con Marta.
Aveva promesso a Raimundo che sarebbe rimasta calma, ma non era certa di mantenere la sua promessa.
-ciao Marta. Dobbiamo parlarti- disse Francisca. Si spostarono in una delle camere rimaste libere.
-allora? Non mi direte che siete venuti per cercare di convincermi a concedere l'annullamento? Per favore, non siate patetici-. Marta non immaginava nemmeno lontanamente che qualcuno avesse potuto rivelare il suo segreto. Dopo quella frase, Francisca dovette trattenersi, anzi, Raimundo la trattenne.
-sì, veniamo proprio per questo..e lo otterremo- le disse.
-sappiamo che cosa hai fatto Marta, sappiamo che hai cercato di uccidermi, ma che hai solo ferito Raimundo e sappiamo anche che, con l'aiuto di Salvador, lo hai costretto a sposarti. Quindi o gli concedi l'annullamento o ti denunciamo per aver cercato di ucciderci-. L'espressione sul suo volto era cambiata; ora era visibilmente preoccupata. Non aveva intenzione di finire i suoi giorni in carcere, ma non voleva nemmeno lasciare Raimundo a sua sorella.
-allora, cosa decidi? Vuoi davvero andare in carcere?- Francisca non le dava tregua; doveva assolutamente convincerla. Aveva perso; Raimundo non l'aveva mai amata e l'unico motivo per cui era rimasto accanto a lei era perchè non aveva scelta. Doveva ammettere che non era mai stata felice, sognava di passare la sua vita con l'uomo che amava, ma lui non l'aveva mai corrisposta. Ormai si era rassegnata.
-dove sono i documenti?- concluse. Francisca e Raimundo si scambiarono uno sguardo incredulo, ma non persero tempo. Raimundo li aveva con se e glieli porse. Marta firmó e si diresse alla porta.
-hai vinto- disse rivolgendosi a Francisca e, senza dire altro, uscì dalla stanza.
Raimundo e Francisca non sapevano cosa dire; non speravano che sarebbe stato così semplice. Raimundo si avvicinó a lei.
-ti amo- disse prima di baciarla, felice come non lo era mai stato.
STAI LEGGENDO
Siempre juntos - Raimundo&Francisca
RomanceEcco a voi la storia di Raimundo e Francisca, dalla loro gioventù fino ai nostri giorni. È perfetta per chi ama il segreto, ma anche per chi vuole solo leggere una romantica storia d'amore piena di colpi di scena :)