Capitolo 7

22 4 0
                                    

Victoria's POV

Davvero brutta la sensazione di vuoto allo stomaco che hai, quando ti rendi conto che è l'ultima volta che vedi tutte le persone che ami. Continuo a sperare che a nostro padre gli venga un'improvvisa fitta di rimorso e che corra da noi a dirci che è tutto un errore e che non ci lascerebbe mai andare via.

«Vic... cazzo» mia sorella interrompe i miei pensieri guardando qualcosa davanti a lei meravigliata. Seguo la direzione del suo sguardo e spalanco la bocca anch'io.

C'è una sala abbastanza spaziosa, un bar tutto decorato con palloncini rosa e verdi. Dietro c'è tutta una dispensa piena di ogni tipo di alcolico e altre bevande. I tavoli sono disposti in cerchio, anch'essi decorati di verde e rosa, in modo da lasciare spazio ad una grande pista da ballo su cui puoi scatenarti. A destra c'è una postazione DJ e tutta quella roba necessaria per suonare. In mezzo al soffitto, scritto a caratteri cubitali, c'è uno striscione su cui leggo GOODBYE TWINS.

Io e Dorrit ci giriamo entrambe l'una verso l'altra nello stesso momento e ci abbracciamo mentre qualche lacrima abbandona i nostri occhi. Quando mi stacco mi butto letteralmente su Ashton e gli circondo la vita con le gambe, rischiando anche di cadere all'indietro per la sorpresa. Gli lascio baci su tutta la faccia ripetendo mille volte grazie, finchè una mano non si posa sulla mia spalla e mi costringo a posare i piedi a terra.

«A me non mi ringrazi?» Niall mette su un finto broncio e ridacchio all'espressione buffa che ha. Lo abbraccio forte e gli bacio ripetutamente la guancia sinistra. Lui mi scompiglia i capelli e mi stacco lanciandogli un'occhiataccia. «Scusa scusa, mi sono dimenticato.»

«Non farlo più» gli punto il dito contro, ma poi mi lascio scappare una risata e lo spingo scherzosamente per una spalla. Odio quando la gente mi tocca i capelli, davvero. «Mikey? Luke? Dove sono?»

«Sono andati a prendere altra gente» spiega Ash cingendomi la vita con un braccio.

«Altra gente? Chi altro deve venire?» si acciglia Dorrit, che subito dopo salta sulle spalle di Niall e fa finta di andare a cavallo. Non avrebbe dovuto farlo, le si vede mezzo sedere. Noto Ashton che ha dato un'occhiata veloce nella loro direzione, ma quando ha visto lo stato di mia sorella ha sgranato gli occhi.

Gli do uno schiaffo dietro la nuca e incrocio le braccia al petto infastidita dalla sua reazione. «Non so, se vuoi falle una foto e tienila come ricordo.»

Lui si gira verso di me sfregandosi la parte colpita. «Ma non ho fatto nulla, è saltato all'occhio.»

Sì, certo. Allora mi metto anch'io a fissare il pacco di Luke tutto il tempo e vediamo se gli sta bene. Coglione. Mi stacco da lui e avanzo verso il bancone alquanto irritata.

«Dai barbie, sai che amo solo te, non fare la gelosa» si lamenta il biondo, che avendomi seguita, si è seduto sullo sgabello accanto al mio. Lo ignoro e faccio finta di osservare attentamente le bevande esposte. Non ci vedo molto bene perchè la luce è incredibilmente povera, salvo per qualche lampada a forma di semicerchio, agli angoli della sala.

Qualche istante più tardi sentiamo delle voci provenire da fuori e successivamente, almeno una trentina di persone fare la loro entrata nella discoteca. Riconosco subito mia cugina Charlotte, non passa di certo inosservata con quei capelli rossi e lunghi quasi fino al sedere. A differenza di Mikey, i suoi sono totalmente e assolutamente naturali. Niente tinte.

Poco dopo noto, con mia grande sorpresa, che c'è quell'arpia di Cassidy. Chi diavolo l'ha invitata? Quella ragazza è dal secondo anno che va dietro al mio Ashton, ha smesso solo quando abbiamo annunciato che stiamo insieme. Beh, smesso per modo di dire. Non lo fa davanti a me, perchè sa che la prenderei a schiaffi, ma quando non vado a scuola o vede in giro Ash da solo, fa di tutto pur di attirare la sua attenzione.

Ackworth ||1D - 5SOS||Where stories live. Discover now