Capitolo 9 - Tell me

449 45 11
                                    

Ross' POV

"Okay, dovresti dare più enfasi sulla parte 'your time has just begun'" consiglio a Courtney da dietro la consolle. Per ora abbiamo il ritornello, il resto verrà dopo. Ha deciso di intitolare la canzone 'Wild Hearts' ossia 'Cuori Selvaggi'. Non ho idea del perché, l'unica cosa di cui sono sicuro è che il tema scelto è buono. Mi sorprende che una ragazza del genere abbia adottato così tanta immaginazione. Le parole sembrano fatte apposta per lei.
Canta l'ultima parte e poi la raggiungo in sala incisione. In questi ultimi giorni sembra essere cambiata un sacco. È più tranquilla, sorride, chiede aiuto, ma soprattutto non è più la ragazza snob e un po' troietta che conoscevo. "Allora? Piaciuto il ritornello?" Dice ridendo, io ricambio. "Certo! È fantastico Court, dico davvero!" Prendo la chitarra e me la sistemo sulle gambe. "Dunque...dobbiamo lavorare ai versi. Ti rifaccio per l'ennesima volta la stessa domanda: hai qualche idea a riguardo?" Le chiedo. Lei si passa una mano tra i capelli sedendosi a peso morto sul divano. "Un piccolo aiuto?" Ridacchia. Io sbuffo scherzosamente. "Diventerà la mia canzone di questo passo, sai?" lei mi tira un chicco d'uva, pescato dalla ciotola lì affianco, colpendomi la guancia. "Ahio!" Mi lamento. "Hai il compito di aiutarmi! Cosa ci fai qui se invece non fai altro che commentare?" Ride lei. "Suono la chitarra" in men che non si dica la sala si trasforma in un campo di battaglia d'uva. Ci sono chicchi ovunque. Madison ci ucciderà come minimo. "Ahhahahahahahaha hai dell'uva sui capelli" ride lei, io mi scuoto un po' ma essa non scende. "Vieni te la tolgo. Idiota..." commenta schioccando la lingua. Mi sistema i capelli e inizia a fissarmi in modo ambiguo. Ad un certo punto si avvicina piano piano, sempre di più,  pochi millimetri di distanza. Che cazzo fa? Provo ad allontanarmi ma dietro c'è la parete che ostacola il passaggio, quindi con una mossa furtiva svio la ragazza. Pfiu. Scampata. Ma che le salta in mente? "Ehm...noi...continuiamo?" Chiedo io riprendendo la chitarra e sedendomi a terra, il più possibile lontano da lei. "Si" annuisce e si avvicina a me, sedendosi a gambe incrociate davanti alla chitarra. "Credo mi sia venuto in mente qualcosa" dice lei, prendendomi la chitarra dalla mano.

Go ahead, grab your guns
Draw a line and we'll cross for fun,
Let's go
Yeah, one by one they fall
Taken out by alcohol,
Poor souls

On a night like this
I remember how I miss
My window
And I know this,
We better live our lives up to the fullest
'Til we're the only ones left standing

Rydel's POV

"Ellington togli tuo figlio dal tavolo, è pericoloso per l'amor di Dio" rido notanto un Rat-caterpillar alle prese con Billy e le sue pappette del pomeriggio. "Momma!" Grida allungando le manine verso di me. Piccino. "Ciao amore mio! Come stai?" Dico facendogli delle pernacchie sulla pancia che lo fecero sorridere. "Yeee abbiamo mangiato la crema di piselli oggi! Digli a mamma quanto era buona?" Lo incita Ell mentre gira qualcosa in una casseruola. "No" si limita a dire il piccolo con una faccia schifata. "In effetti Gordon Ramsey l'avrebbe cucinata meglio, ma mi sono impegnato!" Dice con una faccia offesa. Gli dò un bacio sulle labbra e lo abbraccio. "Andata bene al lavoro? Courtney ti ha ancora fatto arrabbiare? Lo sai Billy che al lavoro c'è una ragazza che fa arrabbiare mamma?" Domanda a Bill. "No" risponde ancora. "Ho provato ad insegnargli a dire qualcos'altro, ma dice solo 'Mamma' e 'no'. Secondo me sa un sacco di cose che non ci vuole dire. Ehhh i primi sintomi dell'adolescenza...riesco già a notare la barba incolta sul suo mento" pizzica il mento al piccolo e mi metto a ridere. "Non dire idiozie, è ancora il nostro patatino" vado verso la camera ma mi imbatto in un Rocky infuriato come non mai che sbatte la porta. Lancia il giubbotto sull'appendiabiti e sale le scale farneticando qualcosa. "Rocky?" Chiedo io. "Cosa cazzo vuoi?" Risponde scazzato in cima alle scale con me appresso. "Ti ho già detto di non imprecare. Billy non deve imparare quelle parole" lo rimprovero. "Che cazzo ha? Gli ultrasuoni? Non è in cucina?" Risponde con disinvoltura. "Si. E abbassa la voce" dico ancora dandogli uno scappellotto sulla spalla. "Posso fare ciò che mi pare in casa mia o mi è vietato anche questo?" Domanda ironicamente. "Che hai?" Chiedo. "Nulla. Ora vai dalla tua famigliola felice e fanculo il mondo. Vado in garage a suonare la chitarra, ci vediamo stasera" entra in camera sua ma blocco la porta con un piede. "Prima cosa, non mettere in mezzo la mia famiglia, seconda cosa, dimmi cos'hai, non ti posso vedere così" lui sbuffa. "Ho litigato con Joyful. Ora devo andare" dice con la chitarra in mano mentre afferra la maniglia. "Non vai da nessuna parte. Come mai avete litigato?" Chiedo. "Rydel levati o ti tolgo con la forza. Mi fa piacere che vorresti aiutarmi con uno dei tuoi rimedi in cui scleri come una matta con Madison, ma oggi proprio no" si fassa frustrato una mano fra i capelli. Il carattere di Rocky non era mai stato molto diverso da questo prima del fidanzamento con Joy, da quel momento in poi ha avuto una sorta di illuminazione della vita. Devo dire che era proprio preso. "Ti ricordo che senza di me non saresti nemmeno con Joyful" mi fissa intensamente respirando lentamente. "Parla su, ti ascolto" gli fa bene sfogarsi. So che dopo andrà in garage a strimpellare la chitarra e ciò darà i suoi risultati, ma parlare con qualcuno ha sempre funzionato. "Non c'è nessun problema" dice sicuro. "Piantala di fare l'orgoglioso. Cos'è successo?" Chiedo seria. "Quello orgoglioso sarei io?! E lei!? Che se la fa alle mie spalle?! Ma si, tatuiamoci all'insaputa del nostro ragazzo! Poi non paghiamo nemmeno il tatuatore ma usciamoci insieme e magari gli offriamo anche il pranzo. Mh?!" Ah. Okay, è passato alla fase 'è la prima volta che mi innamoro, non so come funziona, lei è mia e non me la tocca nessuno'. Posso capirlo. "Eddai Rocky! Si è fatta un tatuaggio! Non ha mica deciso di partire per tre anni a New York! Prendila con filosofia!" Si passa una mano tra i capelli, ancora. "No ma certo. Avete tutti ragione voi! Adesso sai cosa faccio io? Vado da un tatuatore e mi faccio scrivere 'Abigail' in fronte. Vorrei proprio vedere se è tanto piacevole. Poi magari vado a Miami e ci prendiamo un caffè insieme. Ti sembra una cosa giusta?" Dice girovagando per la stanza nervosamente. "La tua idea non ha senso. La sua invece si. Mi dispiace" alzo le spalle sconfitta. Cosa c'è di male in un disegno sulla pelle? "Odio essere innamorato. Capisci perché non lo sono mai stato in tutta la mia fottutissima vita?!" Grida. Io scoppio a ridere. "Aw. Rocky, se sei geloso è normale, non sei mica affetto da una malattia grave! Basta che ne parli con Joy, poi si sistemerà tutto" ridacchio. "Geloso di loro due? Neanche morto" detto questo mi scosta ed esce dalla porta. Ci sarà tanto da lavorare.

$/A

Ehilaaa!

Come va?!

Spero benone!

OFFERTA SPECIALEEE

Da oggi fino a mercoledì,  se mi scrivete in chat privata la vostra ship preferita, vi posso dare un piccolo spoilah. Sono brava vero? Amatemi!

Affrettatevi! Il tempo scade!

Potreste passare a leggere la mia storia su Cameron Dallas e gli R5 sul mio altro profilo Magcon_is_the_way?
Vi prego! Lasciate qualche commentino!

Un bacioneee!

Ele♥

Mad 4 || R5 FanFictionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora