«Ma dove vai, vieni qua scema. Mi abbracci? È da un po' di tempo che non mi abbracci più come prima, mi manchi Emma, davvero.»
Sapeva a cosa mi riferivo. Volevo il nostro rapporto uguale a quello che avevamo neanche un mese prima. Volevo che tra noi tornasse ad esserci quella spontaneità e quella sincerità che c'era sempre stata e invece qualcosa fra di noi si era rotto.
Emma mi abbracciò come le avevo chiesto e mi baciò la guancia.
«Fra non sai quanto sei indispensabile per me, te lo giuro, promettimi che non ci lasceremo mai.»
«Mai, Emma, mai.»
Dal corridoio spuntò Eleonora e insieme a lei andammo in cucina a preparare la merenda. Emma dopo la mia rassicurazione sembrava quasi serena, e finalmente dopo giorni aveva ripreso a scherzare e sembrava anche che Eleonora le stesse simpatica perchè nonostante io fossi impegnata a preparare l'impasto per la ciambella al cioccolato, lei continuava a parlare e parlare e a raccontare episodi che avevamo vissuto insieme.
«Ma dai? Non pensavo che Francesca fosse così cattiva.» sentii dire ad Ele mentre rideva.
«Scusa Emma ma cosa le racconti?» la guardai male e poi anche io scoppiai in una risata soprattutto perchè mi aveva ricordato una scena di qualche anno fa in cui ero stata davvero tremenda.
Avevo gettato un secchio d'acqua gelata ad un ragazzo che si era appostato sotto il nostro palazzo e che continuava a ripetere che se Emma non scendeva e non lo baciava, si sarebbe congelato fra la neve.
«Con l'acqua gelata il tuo processo di congelamento verrà accelerato così smetteremo di sentirti presto.» avevo detto per poi svuotare dal balcone la bacinella piena d'acqua. Ed Emma aveva riso così tanto che alla fine le mancava l'aria ma in compenso il ragazzo era scappato a gambe levate.
Mi ero anche divertita tantissimo nel vedere quella scena e ammetto che forse ero stata un po' cattivella ma non mi veniva in mente nient'altro.
Guardai Emma che continuava a ridere mentre lo raccontava e io sorrisi nel vedere quanto fosse bella quando era serena e felice.
Continuò a raccontare di altre nostre avventure e riflessi su quanti momenti realmente avevamo passato insieme. Ci conoscevamo da quattro anni eppure sembrava una vita. Ne avevamo passate tante insieme, momenti brutti e meno, momenti indimenticabili, momenti di lacrime di gioia e sperai che tutto quello non sarebbe mai finito.
Avevamo passato un pomeriggio divertente, almeno così credevo fin quando, dopo che Emma ci lasciò soli, Eleonora si fece seria e disse che doveva parlarmi.
«Ho detto qualcosa di sbagliato Ele?»
«Non hai detto qualcosa di sbagliato ma l'hai guardata per tutto il pomeriggio. Tu non la guardi come fai con me, forse dovresti chiarirti le idee.» mi sentii così male nei suoi confronti, non dovevo arrivare a quel punto, dovevo fermarmi prima ma ormai la cazzata l'avevo fatta e dovevo assumermi le mie responsabilità.
«Mi dispiace davvero tanto Ele, io non volevo farti soffrire, mi piaci davvero ma...» lei mi interruppe e continuò la frase che avevo iniziato: «ma ami un'altra donna e quella donna è Emma.»
Abbassai lo sguardo e mi vergognai tremendamente per il mio comportamento.
«Francesca io ti voglio bene ed è giusto che tu stia con la donna che ami ma non voglio perderti, sto bene con te e soprattutto non ingannare te stessa, parla con Emma.»
Quella era una chiara proposta di amicizia e fondamentalmente non sembrava un'idea così cattiva. Avremmo potuto continuare a passare del tempo insieme senza però essere fidanzate, cosa che non eravamo neanche prima. Insomma avremmo smesso di andare a letto insieme e di baciarci.
Mi aveva perdonato e aveva capito che ero solo confusa e avevo paura di quello che sarebbe potuto succedere con la donna che amavo.
Il giorno dopo, Eleonora tornò a casa sua e io partii con Emma e Veronica per l'America. Il viaggio in aereo fu abbastanza lungo e entrambe le mie compagne di viaggio erano agitate.
Parlammo del nuovo progetto, stavamo lavorando al nuovo album che avremmo fatto uscire nell'autunno successivo. Il primo singolo era già uscito e stava avendo un successo incredibile. Si sentiva in tutte le radio soprattutto perchè 'Occhi pronfondi' era una canzone molto diversa dalle solite e il videoclip ufficiale era qualcosa di spettacolare, da restare a bocca aperta.Ricordo quando lo avevamo girato ma soprattutto quando dovemmo scegliere chi sarebbe stato il protagonista maschile che avrebbe avuto schiacciato contro il suo petto il seno di Emma e alla fine la scelta era ricaduta su Michele, suo amico di vecchia data nonchè compagno di squadra ad Amici ma soprattutto gay cosicché anche Fabio fosse più sereno. Fu quel giorno che la mia gelosia si fece sentire più del solito perchè con noi in studio c'era troppa gente, truccatrici, parrucchieri, operatori tecnici, coreografi e qualche impiegato della Universal che gestiva le riprese. Diventai tutta rossa in viso quando mi accorsi che stavo fissando Emma da qualche secondo mentre in realtà dovevo aiutare Luisa, la fotografa, ma era più forte di me, il fatto che tutti i presenti avrebbero visto il seno di Emma non mi andava giù per niente. Anche lei era un po' imbarazzata ma alla fine era stata una sua scelta, lei voleva mettersi a nudo, voleva che fosse un video in cui si mostrasse solo l'essenziale e infatti quando me ne aveva parlato io avevo accettato le sue proposte ma non pensavo dovessi cogliere le sue parole letteralmente.
Il video piaceva tantissimo, aveva avuto un gran successo ma immagini di Emma mezza nuda continuavano a girare sul web, ovviamente nulla di scandaloso, anzi, era sempre fine ed elegante e mai volgare però io decisi di non pubblicare neanche una sua foto del video sul mio profilo instagram come avevo invece fatto con i precedenti videoclip, volevo tenerle per me anche se tutti le avevano viste. Mi convincevo che così l'avrei protetta di più.
-Non sempre il cervello ragiona normalmente!
#angolomioFra poco pubblicherò anche il ''test''
Il momento della verità fra Emma e Francesca si avvicina sempre di più. Più o meno ho già scritto cosa succederà ma secondo voi come capiranno di amarsi reciprocamente? Dai sono curiosa di sapere le vostre ideee
Vi ringrazio sempre per tutti i vostri commenti dolcissimi❤
Carol
STAI LEGGENDO
Argento Adesso
Romance#NoOmofobia #loveislove Mi piacerebbe che anche chi pensa che l'omosessualità sia qualcosa di sbagliato, leggesse la storia e capisse che in realtà se è amore vero, non importa se la coppia è formata da due persone di sesso diverso o di sesso uguale...