Capitolo 32

868 49 19
                                    

Dopo quelle parole aspettai che Emma scendesse dal palco per abbracciarla, per stringerla quanto più forte possibile.
Non potevo ancora ringraziarla come avrei voluto, troppi occhi indiscreti ci guardavano. Quella sera erano stati anche invitati i ragazzi della squadra bianca e beh, Briga non si era lasciato sfuggire quest'opportunità per rivedere la sua tanto adorata coach.
Si, mi rendevo conto che per la prima volta provavo dei forti sentimenti di gelosia verso la donna che amavo.
Per cercare di calmare la mia voglia di farlo fuori, dal momento che puntalmente ogni volta che si vedevano ci provava nonostante fosse anche fidanzato, andai a parlare con Antonino, di lui si che potevo fidarmi. Gay. Non saremmo mai stati rivali in amore, potevo considerarlo un grande amico.
In realtà, nonostante dal mio racconto tutto questo non appaia, cercavo sempre di rimanere con i piedi per terra quanto più possibile, d'altronde non mi ero mai fatta condizionare talmente tanto da fare qualche sciocchezza, e così pensavo che sarei riuscita a continuare a fare, mi sbagliavo. Guardavo attentamente Emma e vedevo con chi stava ma non perché non mi fidavo di lei, io non mi fidavo degli altri.
«Fra stasera ti vedo distratta o meglio, troppo concentrata su Emma, è successo qualcosa?» mi chiese lui.
Ecco che anche Antonino aveva capito che qualcosa non andava.
Io quella sera non mi sentivo sicura.
«Niente Anto, controllo solo che Emma non beva troppo.» affermai.
«Non starle troppo addosso che poi la nana si innervosisce.» mi disse cercando di rassicurarmi e facendomi capire che lui sapeva più di quanto io avessi potuto dire.
«Perchè mi guardi in quel modo Anto?»
Mi prese per mano e mi disse di seguirlo, mi portò fuori, nel giardino del locale e mi disse che lui aveva capito, che si vedeva dai miei occhi che Emma non era più solo lavoro nè solo amicizia.
«Fra, sono omosessuale quanto te e so riconoscere certi sguardi.»
Alzò le sopracciglia e mi fece l'occhiolino. Non volevo raccontargli tutto perchè io e Emma avevamo deciso di tenere la nostra segreta ma allo stesso tempo avevo bisogno di dire a qualcuno quello che provavo e non volevo sprecare l'occasione che mi si era presentata.
«Anto io mi sono innamorata» gli dissi per poi farmi spazio fra le sue braccia e stringerlo forte.
Mi diede un tenero bacio in guancia e non appena mi staccai, notai qualcuno correre.
Emma.
«Cazzo... che le prende ora?»
«Vai da lei e ricordati che tifo per voi!» Antonino ridendo si congedò per poi rientrare in sala e continuare a divertirsi.
Io cercai di raggiungere Emma, iniziai a correre e avevo l'affanno quando riuscii a trovarla.
Era appoggiata con la schiena ad un albero e sembrava essere triste.
«Ehi Em, cosa è successo? perchè sei qui e non alla tua festa?»
«Hai pure il coraggio di chiedermelo? Tu non eri lesbica e lui gay? perchè gli hai detto che sei innamorata?» aveva la voce rotta dal pianto, sembrava disperata.
Da un lato la sua frase mi rese dispiaciuta per il fatto che c'era rimasta male perchè evidentemente ci teneva tanto a me ma dall'altro ero contenta perchè potevo subito spiegarle come erano andate le cose.
«Ma allora ci tieni davvero a me eh?» le sussurrai all'orecchio per poi darle un bacio in guancia. Continuavo a guardarmi intorno per paura che qualcuno potesse vederci.
«Cazzo sto pure piangendo alla mia festa per colpa tua... si che ci tengo a te"
Stava per ritornare in sala quando la presi per mano e la abbracciai.
«Antonino ci ha scoperte, ha capito tutto e io non ho voluto negare, ha detto che tifa per noi!» confessai per poi scoppiare a ridere.
Nel suo viso si formò una strana smorfia, si sentiva stupida perché aveva creduto che io la potessi tradire.
Forse non le era ancora chiaro che per me Emma era tutto. Se io stavo con lei, mi sentivo completa, non mi mancava nulla.
«Andiamo in bagno e ti asciughi le lacrime e poi torni alla tua festa Emmina, devi divertirti!»
«Sei solo mia vero?»
«Solo tua»

#angolomio
Ciaone a tutte e tutti, come state? Io un po' in crisi con lo studio ma quando posso aggiorno!! Stavolta ho fatto fare a Briga la parte del "cattivo"

Spero vi piaccia questo capitolo al di là di tutto!!

Un bacio

-Carol

Argento AdessoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora