Capitolo 24

1.2K 58 9
                                    

«Fra hanno suonato! Apri tu? Sono ancora sotto la doccia!»
Mi diressi verso la porta e feci entrare Alessandra ed Elisa che erano arrivate un po' in anticipo. Alessandra era stata proprio la mia prima ragazza ma dopo esserci lasciate ed esserci perse di vista per un po', una sera ci ritrovammo a casa di amici e decidemmo di vederci ogni tanto, ci trovavamo abbastanza bene insieme. Poi, lei era diventata anche una delle autrici di Emma e proprio nel disco a cui stavamo ancora lavorando, ci sarebbe stato un suo pezzo.
Mi seguirono in cucina e io continuai a preparare l'impasto per la pizza. Quando Emma uscì dalla doccia, erano già arrivate anche Giada e Valentina.
«Fra ma stai facendo la pizza? Io amo la tua pizza!» disse Alessandra avvicinandosi a me e abbracciandomi da dietro.
Era vero, quando stavamo insieme la pizza la facevamo sempre in casa e ricordo ancora anche quale farcimento voleva. Era sempre con funghi e cipolle, gusti totalmente diversi da Emma che invece optava solitamente per una prosciutto e doppia mozzarella.
Emma sembrò non fare caso a quell'abbraccio ma qualche minuto dopo tornò con il cellulare e iniziò a fare un video. Disse che era un video per i fan che ci seguivano su instagram ma era una semplice scusa per allontanare Alessandra.
Mi imitò per il mio accento toscano e sottolineò il fatto che avessi delle mani piccole, diceva sempre che le piacevano tantissimo e poi aggiunse verso la fine: «Top amo! Tutto il resto è...»
E io continuai la frase.
«Noia.»
La guardai e le sorrisi dolcemente.
Era questo il suo modo di dimostrarmi quanto fosse gelosa.
Quando tutto fu pronto, ci sedemmo a tavola ma purtroppo, quando raggiunsi il tavolo, tutte avevano già preso posto e accanto ad Emma c'erano Giada e Elisa. La guardai per dirle che mi dispiaceva non stare seduta accanto a lei e come risposta ebbi un suo mancato occhiolino che per poco non mi fece scoppiare a ridere davanti a tutti.
Iniziammo a parlare del più e del meno fin quando uscì l'argomento Fabio.
«Emmina ma quindi con Fabio vi siete lasciati?» chiese Elisa che era anche amica di lui.
«Si, si.»
«Mi piacevate tanto insieme, lui è carino!»
«Tutto tuo! Ho capito che non fa per me!»
Si intromise anche Giada che nel gruppo aveva il ruolo di "mamma" in quanto fosse la più grande fra noi.
«Emma ma non è che già nella tua testolina c'è qualcun altro? Quegli occhietti lì li conosciamo tutti bene» disse ammiccando un sorriso.
Emma diventò rossa in viso come ogni volta che le chiedevano della sua vita privata. Solitamente, però, con le amiche non aveva tanti segreti ma ora la situazione era diversa, ora non stava più con un uomo ma con una donna e quella donna ero proprio io.
Quando Giada vide che la bionda non rispose si girò verso di me sapendo che io ero sempre al corrente di tutto e alzò le sopracciglia facendomi ridere.
«Dai Fra dicci qualcosa tu almeno!»
«Prendiamo il dolce che è meglio!»
Sorrisi e andai verso il frigo per prendere la ciambella che avevo preparato.
Emma mi aiutò a tagliarla e quando fu il momento di iniziare a mangiarla, avvicinò il suo piatto al mio e si sedette sulle mie gambe. Le cinsi il fianco con un braccio in modo da stare più comode entrambe e iniziammo a mangiare. Le ragazze sembrarono non fare caso a quella posizione, dato che non era la prima volta che ci ritrovavamo sedute così ma poi notai lo sguardo insospettito di Alessandra e sperai che non avesse capito nulla.
«Come è andata in America?» chiese proprio lei facendo portare da tutti l'attenzione su di noi.
«È stato bello davvero, una realtà totalmente diversa!»
«Emma hai fatto stragi di cuori pure lì?»
Lei rise e poi risponde con un "forse".
Altro che forse, sicuro che aveva fatto stragi di cuori, il mio era andato del tutto ormai.
Sempre Ale chiese poi a me com'era andata invece con Veronica, sapendo la breve relazione che c'era stata fra noi.
«Lo sai bene! Ormai è acqua passata.» risposi con tono serio.
Dopo quella domanda, avevo capito benissimo che lei aveva intuito tutto, solo che non volevo che anche le altre capissero e quindi le feci capire che doveva stare zitta.
«Fra stavolta ti sei superata!» disse Valentina addentando l'ultimo pezzo di dolce che le era rimasto sul piatto.
«Si Fra, troppo buono!»
Mentre sparecchiavo, Alessandra fece in modo di rimanere in cucina sola con me e sussurrando mi chiese cosa stesse succedendo.
«Cosa dovrebbe succedere?»
Feci finta di non capire a cosa si riferisse ma non funzionò.
«Sei stata la mia prima ragazza, ti conosco come le mie tasche e ho visto come la guardi. Ti sei innamorata di lei?»
Si avvicinò ancora di più a me e mi guardò fissa negli occhi.
«Dai Ale smettila.»
Proprio in quel momento entrò dalla porta che era socchiusa, Emma.
Ci guardò perplessa ma prima che potesse dire qualunque cosa, Alessandra fece le stessa domanda che rivolse a me prima.
«Emma lo chiedo anche a te, cosa succede fra te e Fra?»
«Perchè?»
Nel frattempo posò i piatti sporchi dentro il lavello e si avvicinò a me.
«Mi state prendendo per scema ma guardate che ho capito tutto.»
«E allora perchè ne vuoi una conferma?»
«Perchè sono la tua ex, e voglio sapere con chi stai.»
Emma girò un po' la testa e dopo essersi assicurata che vicino la porta non ci fosse nessuno poggiò le sue mani sul mio viso e mi baciò.
«La tua ex fidanzata è la mia ora.»
Poi uscii dalla cucina e tornò in salone dove c'erano le altre ragazze.
«Ma da quanto state insieme?» chiese sorpresa da ciò che aveva appena visto.
«Da poco, comunque fanne parola con qualcuno e ti faccio fuori. Lo sai solo tu.»
«Manterrò il segreto, amica!» mi schiacciò l'occhio e anche lei raggiunse le altre. Io invece mi soffermai a pensare a cosa era appena successo. Emma aveva fatto coming out.

#angolomio
Ditemi che piace anche a voi questo capitolo perché é uno dei miei preferiti.

Sono in super ritardo ma ho avuto un po' di cose da fare e soprattutto ho ripreso ad utilizzare la pagina instagram quindi ho meno tempo anzi se vi va seguitemi. amici_lollie61

Un bacio a tutti ❤

Carol

Argento AdessoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora