capitolo 10

2.3K 210 10
                                    


È sera, non ho niente a che fare, così decido di andare in discoteca.

Mi preparo e metto un vestito particolare nero corto,tacchi alti dello stesso colore.  Lascio i capelli così come sono.

Raggiungo la discoteca.
Arrivata, parcheggio, chiudo la macchina e mi incammino verso l'entrata, sento già puzza di alcool.

Entro e mi guardo intorno, poi raggiungo il bancone.

Io: "una tequila."
Sbatto le unghie sul bancone.

Barista: "ecco a te!"
La bevo in un sorso.
Appena l'alcool arriva nello stomaco mi sento più leggera, come se mi fossi sbarazzata di alcuni miei problemi.

...: "Selena!"
Mi giro e vedo quella Gigi.

Io: "che vuoi?!"
Dico con tutta l'arroganza che c'ho dentro.

G: "uh vedo che sei di cattivo umore.."
Ma che caz** vuole questa?

Io: "senti non ho voglia di parlare con te."
Dico andandomene, raggiungo i divani, mi siedo.

..: "Selena."
Alzo lo sguardo quasi sclerando. Insomma ho voglia di rilassarmi, di divertirmi. Per fortuna è solo Federico.

Io: "Fede."
Si siede affianco a me.

F: "come stai?"
Mi fa piacere che si preoccupa per me. È sempre gentile.

Io: "sto.."
Fede sospira capendo.

Io: "Benji?!"
Perché il mio pensiero sbatte sempre a lui?

F: "là.."
Alzo lo sguardo e vedo lui che limona con Gigi e tutte e due che sorridono come ebeti.

Mi alzo di scatto e me ne vado.
Le lacrime scendono e non so nemmeno io il perché. So' solo che quando ho visto 'quella scena' ho sentito come se qualcuno mi avesse dato una coltellata allo stomaco.

È un uomo, mi ero solo illusa. Ed io che pensavo fosse diverso dagli altri. Che fosse speciale. Ma alla fine è solo uno fra tutta la massa. Gli uomoni sono tutti gli stessi. Non esistono varietà. E noi stupida donne che andiamo e cadiamo nelle sue trappole. Quanto siamo fesse!

Apro la macchina e sfreccio a tutta velocità.

Lui? La Mia Salvezza (Benjamin&Selena)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora