♡Primo giorno di scuola♡

170 50 7
                                    

Mentre Dani è al suo allenamento di pugilato,  io decido di dare un po di attenzione a me stessa. Mi sono rifatta un po' il trucco, ho messo i capelli in ordine, e decido di regalare un sorriso a mio fratello: so chè riuscirò.

Sono convinta che lo farà quel sorriso, perché mi sono messa i vestiti che mi ha regalato lui. Però devo dire che non sono mai stata vestita in questo modo cosi cool.

Non era male, anzi, troppo cool, jeans a vita bassa, felpa, tutto più sportivo, uno stile che non ho mai avuto. Appena finisco di prepararmi arriva Danilo, dopo poco tempo  usciamo. Facciamo un po di chiacchiere come fratello e sorella, però, come al solito, lui mi sorprende.

Gli amici di Dani comunque li incontriamo per caso, in fatti so che non erà così. Però stavolta va tutto bene, senza risate particolare da parte loro. Si sono dati qualche salutino e basta.

Mi viene improvvisamente una stanchezza e ho bisogno proprio di stare sdraiata nel letto. Non ci abbiamo messo tanto per tornare acasa. Irene già ci aspettava per cenare.

Dopo mi butto come un mattone sul letto. Non faccio altro che aspettare che passi questa notte, che arrivi il giorno di domani. Non ho la pazienza per andare a iscrivermi a scuola, proprio come i bambini che vanno per la prima volta a scuola alle elementari. Non mi ricordo come mi addormento, ma quando mi sveglio, è una mattina meravigliosa.

Passa tutto tranquillo, ma più mi avvicinavo all'orario in cui Dani deve venire a casa,  più sono ansiosa. Per far passare l'ansia che ho, in attesa di mio fratello, mi metto a guardare un po' di TV.

Solita zuppa, si vede che a quell'ora ce sempre  Maria de Filippi, con qualche vechieto che litiga; va beh, meglio che ascolto la musica.
Improvvisamente sento la voce di Dani in corridoio.

Mi volto verso alla porta e vedo Dani che entra in casa , ma non è solo. Non distolgo il mio sguardo dalla porta, aspetto incuriosita per vedere con chi è.

È lui, Luca, insieme al mio fratello. Ma che ci fa qui? Sento come il sangue mi scorre dalla punta delle dita fino in cima alla testa. Il cuore mi batte forte.

Mio fratello dice: " Eccola! Ciao Taylor. Che fai? Guarda chi è venuto a trovarti!"

Dani si avvicina a me, mi dà il solito bacino sulla guancea.

Anche lui, mi parla: "Ciao! Alora sei più tranquilla di eri? Come stai? "

Boh , non capisco niente cosa di quello  che mi chiede, non so come rispondere, quindi abbasso la testa. Mio fratello mi spega che è andato da Luca come gli ho chiesto io per scusarsi per me, e  lui a trovato giusto di venire per salutarmi. Certo che sono contenta, altroché, contentissima!

Danilo mi chiede: "Sei pronta per andare a scuola? Oggi conoscerai dei nuovi ragazzi, magari alcuni di loro diventeranno tuoi amici per sempre. Vedrai passerai meglio il tempo! "

"Alora sono contento per te che vai a scuola. Imparerai tante belle cose. Vedrai che sarà divertente, ne sono convinto. Ciao e buon pomeriggio!" mi saluta Luca.

Quanti auguri, parlano con me  come con una stupida, come ai bambini che vanno per la prima volta a scuola, giuro! Ormai si sono dimenticati che non ho  più 16 anni.

"Grazie mille" rispondo io. Solo questo so dire.
Luca mi guarda dritto negli occhi, mi soride e se ne va, dandomi di nuovo un bacino sulle guance. Io ricambio. Quanta gentilezza! Ma queste sono le loro maniere di bon ton, bisogna rispettarle. Dalle nostre parte non si usano i baci con le persone poco conosciute .
Sentire un ragazzo vicino a me già è troppo; ma sentire le sue labbra di velluto mi fa venire la pelle d'oca. 
Mio fratello mi ha vede  cambiare faccia, sono emozionata.

Per questo lui reagisce così: "Allora andiamo? Dobbiamo ancora  riuscire a fare l'iscrizione. Ma vestiti semplice per favore, non ti preparare come per la Scala. Okay?"

"Va bene! dico, Eccomi qua, vengo cosicché mi vedi" rispondo facendo una bella posizione  da ballerina classica.
Danilo rimane a bocca aperta.

"Ma sembri una ragazzina! Guarda li!" afferma lui.

"Ma grazie! rispondo io gentilissima.

"Dai andiamo siamo in ritardo" dice nuovamente Danilo.

Arrivati a scuola è come tornare nel passato. Non posso credere  di essere lì, è una favola veramente per me. Siamo in secreteria, mi fanno l'inserimento nella scuola.

La vice preside guarda il mio documento d'identità e dice: "Lei sarebbe Taylor Mega? La famosa ballerina russa?"

Io, tutta, tremante rispondo: "No no, è una coincidenza di cognome. Tutto qui.

"Ah, quindi è solo una coincidenza, niente ballerine famose nella nostra scuola? Va bene ti presenterò la classe e i tuoi futuri compagni. Però deve fare attenzione in questa classe ci sono dei ragazzi particolari. Okay?"dice la vicepreside sorridendo.

Io sono un po in confusione, ma Dani mi guarda e dice: "Ti spiego dopo cosa vuol dire tutto questo."

Passiamo un ingresso lunghissimo, Danni mi saluta e se ne va.

"Ci vediamo acasa" mi dice lui. Questa scuola è bellissima, con quattro piani di forma quadrata, però la cosa che mi stupisce è che questa scuola comprende un intero quartiere e ha l'uscita in quattro strade diverse, fantastico. Passando per un lunghissimo corridoio finalmente siamo arrivati alla classe nella quale dovrei studiare.

Avvicinandosi a un'aula la vicepreside bussa alla porta, apre ed entra, tirandomi per la mano dietro di sé. Decine di sguardi sono tutti puntati su di me. Mi guardavano e mi sorridevano molto curiosamente tutti gli alunni di questa classe.

Spazio autore:
Family Wattpad Notte ❤.

♡Avvelenata con Amore1♡ (CameronDallas & EmisKILLE) Where stories live. Discover now