Sono riuscita a dormire Mi sveglia un'aroma piacevole di caffè. Vol dire che la zia Irene è a casa.
Dovrei parlare con lei delle mie stupide avventure. Sono preoccupata per come reagirà quando saprà che
da oggi andrò a vivere in un'altra
città con un'altra persona. Un comportamento da puritana, però pazienza.Non ho nessuna voglia di alzarmi dal letto, ma il bussare alla porta della mia stanza abbassa il desiderio di starmene ancora un po' sotto le coperte al calduccio.
" Avanti " dico.
Irene entra dolce e sorridendente nella mia stanza.
"Ciao, allora come va? " chiede Irene.
"Ciao Irene" saluto io
"Non ci siamo viste per quasi due giorni, dai raccontami, ti sei divertita almeno un po'?" mi chiede la zia di buonumore."Si, mi sono divertita alla grande! Fin troppo."
Se avessi visto, cara zia, come mi sono divertita!" penso nella mia testa.La cosa più importante per adesso é come dire alla zia della mia decisione di andare via. Non ho il coraggio. Zia potrebbe offendersi.
"Ieri ho parlato con la tua mamma. Ha chiesto come stai?" sorride zia.
Mi prende un colpo al cuore quando sento che si sono parlate con la mia mamma. Non l'ho chiamata da un po'.
"Mamma! Hai parlato con la mamma?" chiedo meravigliata.
"Proprio oggi mi sono ripromessa di chiamarla, è un po' che non ci sentiamo" dico io e, senza farlo tanto lunga, prendo il coraggio di accennare alla zia quello che ho deciso.
"Irene ti devo parlare di una cosa importantantissima, però mi prometti che rispetterai la mia decisione senza giudicarmi, okay?" lo prendo per la mano.
"Tesoro, per cosa ti devo giudicare, per il fatto che vuoi andare a vivere per conto tuo con Emmìs?" Rimango stupita di quello che ho appena sentito.
"Anzi, fai bene a iniziare tutto da zero. Il mio appoggio l'avrai sempre, qualunque sia la tua decisione" dice e mi abbraccia affettuosamente.
"Zia ma tu...." sono senza parole.
"Sta mattina Danilo mi ha raccontato in due parole, senza grandi dettagli" mi interrompe senza lasciarmi finire la frase.
La zia Irene è una donna d'oro, molto saggia, è sempre stata cosi, mi ha amata sempre come una figlia.
Mi ricordo con serenità, quando veniva in vacanza a San Pietroburgo, mi portava regalini, tutto ciò che era necessario per la danza.
I miei accessori erano sempre più belli di quelli delle altre mie compagne di danza. Oggi zia Irene di nuovo dimostra di essere come una mamma anche per me.
Io e Danilo siamo fortunati, siamo stati dei bambini con due mamme.
Abbiamo avuto un doppio amore materno, in vece quello paterno ci è mancato un po'.Così ha deciso il destino per noi, ci ha portato via le persone più care. Sono andati presto in un mondo parallelo, intendo mio papà e lo zio.
Il pensiero di loro mi rende sempre triste. Se ci penso bene, nella vita ho avuto più tristezza che gioia.
Per non far vedere a Irene la tristezza che ho nell'anima chiedo:
"Allora posso starmene tranquilla perché tu non ti offendi?" e sforzo un sorrisetto."Tranquilla, non mi offendo!" mi abbraccia lei.
"Però quello sciocco fratellone me la pagherà, ti ha detto già tutto." Lei ride.
"Che parere hai Irene, tu sai che Emmìs si trova in una situazione critica?" chiedo io.
"So che ha sofferto tanto per la fidanzata, però adesso è migliorato, ho capito così" spiega zia.
"Lo dice Danilo?"chiedo io nuovamente.
Annuisce.
"Irene, visto che abbiamo sciolto un po' il ghiaccio tra di noi, ho ancora una cosa nel cuore che non mi rende tranquilla" respiro pesanteio.
"Cos'è?""Si tratta di Luca, sai che quella sera ci siamo baciati? Non mi sembra giusto procedere in questo modo, è come un tradimento" abbasso lo sguardo.
"Guarda, io credo che tu debba lasciare che le cose che vadano da sole. Magari ti chiama al telefono, vedrai cosa accade. Va' dove ti porta il cuore,❤ questo ti posso dire" consiglia la zia.
"Dovevo chiamarlo quella sera che siamo andati a Milano, ha lasciato il biglietto a Dani. Però non l'ho fatto, pensavo di chiamare quando fossi tornata.
Invece hai capito che la situazione ha preso un'altra strada" spiego."A questa età capita di tutto, si deve godere ogni giorno che passa, vedrai che si sisttemerra tutto" mi tranquillizza Irene.
"Grazie Irene, non so come farei senza di te."
Irene proprio mi ha datto la forza con questo discorso. Il suo intento non è quello di scandalizzare né tanto meno di scaricare tardivamente la coscienza dai sentimenti, ridando cioè alle cose il loro vero nome, senza falsa retorica né scontati moralismi.
Questa donna che ha visto passare davanti a sè bene e male, tristezza e gioia, che ha assistito a un radicale cambiamento di costumi, a un capovolgimento totale dei valori, mi vuole ricordare con tutto l'affetto, la comprensione e la tenerezza che sente per me, che non ci sono nemici peggiori di quelli annidati all'interno del proprio cuore.
L'unico viaggio che vale la pena di fare è al centro di se stessi, alla ricerca di quella voce originaria che ognuno di noi custodisce nella profondità del proprio essere.
SPAZIO AUTORE
CIAO BELLE Taylorine! Ho fatto tutto il possibile scrivere anche oggi un capitolo tra ne una vita dietro che comunque sono anch'io un essere umano , ho messo tutta me stessa per dare un po di disfazzione anche alla My Big Family Wattpad ❤
Vi adoro e sempre vi aspetto nell mio profilo. Le vostre stelline 🌟 🌟 🌟 i vostri commenti divertenti anche se sono pochi mi rendono felice lostesso, io comunque ci tengo a ogni litera che mi scrivete. Taylor_Mega sarà molto più contenta di voi se questa storia con lei in prima persona sarà più diffusa di voi stessi
Ciao e buon sabato, baci a tuttiiii. 25.01.2020 ❤
YOU ARE READING
♡Avvelenata con Amore1♡ (CameronDallas & EmisKILLE)
FanfictionLa storia di una ballerina di danza classica e un cantante raper stupisce tutti. Amore, tradimento, tristezza , e anche un sacco di divertimento troviamo tutto questo bel misculio in questa avventura di questi giovani scatenati. Questa storia compl...