Hai presente quel momento imbarazzante quando incontri un tuo parente che non vedevi da tanto?
Ecco.
Ora mi trovo stretto fra le braccia della zia, mentre mi soffoca sulla sua spalla e mi scompiglia i capelli. Mi afferra per le spalle e mi stacca da sé, squadrandomi con le lacrime agli occhi.-Tesoro.. Quanto sei cresciuto? Mi sembri già un uomo! Ma quanti anni hai ora? Oddio..- dice freneticamente.
Sorrido imbarazzato, portandomi una mano sulla nuca. -Ehm.. Quindici? Ahah,- le rispondo con una risatina nervosa.
Sento gli occhi di Levi e di suo padre su di me, così mi giro per guardare il ragazzo. Ha gli occhi fissi nei miei, e scommetto di essere arrossito..
Posso giurare di averlo visto fare un sorrisino.
Maledetto.-Oh, che sbadata!- la voce di mia zia riporta tutta l'attenzione su di lei. -Loro sono mio marito, John*, e suo figlio Levi.- li presenta indicandoli uno ad uno.
Il padre, John? Non ricordo già più, mi si avvicina e mi porge la mano, sorridendomi cordialmente.
Sembrano simpatici, forse riuscirò ad ambientarmi bene anche grazie al loro aiuto. La afferro saldamente, giusto per non dare l'impressione di essere quel pappamolle che non sono.
E invece, mi vedo già in fiamme quando mi si presenta davanti anche Levi. Il mio sguardo si incastra nel suo, ed è così difficile adesso distoglierlo. Sembra scrutarmi nel profondo, penetrarmi le carni per scoprire se c'è qualcosa di più sotto.
Mi sento stranamente a disagio, solitamente penso di essere in grado di conquistare il mondo con la mia sicurezza, e adesso è come se questa si fosse smaterializzata in qualche luogo remoto dal quale è impossibile fare ritorno.
Mi sorride, più che un sorriso sembra un ghigno di scherno, ma so benissimo che non lo è. O almeno, spero. -Ci siamo già presentati.- mormora, più che altro sembra dirlo a sé stesso.
Annuisco poco convinto, e per mia fortuna accorre la zia, bella pimpante come sempre, che ci trascina su per le scale, per mostrarmi le stanze rimanenti.* NOTA
John è un nome inventato da me (come Lori, d'altronde) e sarebbe il padre di Levi.
STAI LEGGENDO
Do you remember me?→Ereri
Fanfiction→ Dove Eren rincontra la sua cotta adolescenziale. Un giorno, trasferitosi da sua zia, se lo ritrova davanti alla porta di casa. Egli gli rivela di essere il figlio del marito di sua zia. I due capiranno presto che convivere non sarà affatto facile...