Apro piano gli occhi, per poi richiuderli immediatamente, infastidito dalla luce del sole.
Sento le ossa della schiena dolermi, devo aver dormito male.
Faccio per alzarmi a sedere ma un peso sullo stomaco mi blocca.
Volgo lo sguardo in quella direzione e vedo un Levi selvatico addormentato su di me.
Che carino, deve essere rimasto con me tutta la notte.In questa posizione mi è impossibile alzarmi, perciò decido di svegliarlo.
Lo scuoto piano, e sembra non aver alcuna intenzione di svegliarsi.
Allora decido di tirargli i capelli.
Lo sento grugnire per poi alzare il capo.Mi guarda spaesato all'inizio, poi si ricompone.
-Eren... come stai?- mi chiede con interesse, poggiando una mano sulla mia gamba.
Azione che non mi sfugge, e che non sembro gradire dato il mio sguardo.
In realtà il mio cuore ha fatto balzi di gioia appena il suo palmo è venuto a contatto con la mia gamba coperta dalla stoffa del pigiama.
Non so cosa diamine mi stia accadendo, non ho mai provato emozioni così forti prima d'ora.
Mi accorgo di essere rimasto a fissarlo come un cretino, e solo dopo che lo vedo preoccupato mi affretto a rispondere.
-B-bene, credo...-
-...-
Rimaniamo in silenzio per un paio di minuti quando la porta si spalanca, rivelando il volto iperpreoccupato di mia zia che subito corre a stritolarmi, rischiando di schiacciare Levi.
-Come stai tesoro mio? Cos'è successo? Levi ci ha raccontato che ti sei preso un bel raffreddore, come stai? Come ti senti? È tutto ok?- mi chiede a raffica facendomi sorridere.
Dunque Levi non le ha raccontato dell'accaduto al parco. Lo guardo, ringraziandolo con un timido sorriso.
-Sì zia, sto bene.. Non c'è bisogno di preoccuparsi così tanto, ahah.- fingo una risata, e lei sembra cascarci, ma Levi sicuramente no.Sono ancora scosso dagli avvenimenti del giorno prima.
-Ma... che ore sono?!- chiedo in preda al panico, cazzo oggi c'è scuola!
-Non preoccuparti Eren, puoi benissimo saltare un giorno di scuola. Tornerai domani, se ti sentirai meglio. Hai fame?-
Annuisco.
-Però preferirei rimanere a riposare, non mi sento più le forze.-Detto questo rimaniamo una decina di minuti a parlare poi mi lasciano riposare, compreso Levi, che mi ha lanciato occhiate tutto il tempo.
Scusate se il capitolo fa schifo ma è solo uno di passaggio, nel prossimo ne accadranno delle belle!
#Conosciamoci!
Vi piace qualcuno?
(Che non sia Levi èwé)
STAI LEGGENDO
Do you remember me?→Ereri
Fanfic→ Dove Eren rincontra la sua cotta adolescenziale. Un giorno, trasferitosi da sua zia, se lo ritrova davanti alla porta di casa. Egli gli rivela di essere il figlio del marito di sua zia. I due capiranno presto che convivere non sarà affatto facile...