9: Primo giorno pt.2

7.7K 523 240
                                    

Lessi il contenuto del foglio

Lunedì

I ORA Letteratura
II ORA Inglese
III ORA Matematica
IV ORA Matematica
V ORA Arte

Martedì

I ORA Inglese
II ORA Inglese
III ORA Storia
IV ORA Matematica
V ORA Scienze

Lessi solamente questi due giorni, ovvero oggi e domani.
Non ci credo, il primo giorno due ore di matematica consecutive?

Seguo uno studente dall'aria sveglia, fino ad arrivare davanti all'aula di lettere. Entro dopo di lui, che a differenza di me si ferma vicino alla porta, girando la testa in qua e là, mentre io vado a sedermi in un banco accanto al muro in terza fila -nonché ultima-.
Dopo poco la classe si riempie di alunni, che occupano velocemente i posti. Quello accanto al mio viene occupato da una ragazza.
Ah, no-- guardandolo bene, noto che è un maschio con i connotati molto femminili.

Non fa in tempo a presentarsi che il professore fa il suo ingresso in classe, interrompendo qualsiasi altro discorso.
Si presenta e bla bla bla, non ascolto nemmeno ciò che dice, tanto saranno i soliti discorsi sul programma e robe varie. Non ha senso che ce lo dica ora, arriverà tutto a tempo debito.
Comincia a spiegare chiedendoci di prendere appunti, ma da bravo fannullone invece che scrivere mi metto a disegnare su un foglio.

Quando finisce l'ora, il professore ci saluta, ed esce.
Raccolgo le mie cose, infilandole nella tracolla e faccio per uscire dalla classe, ma qualcuno mi ferma.
-Ehi ciao, io sono Armin!- si presenta, sorridendo. Osservandolo bene, sembra davvero una ragazza! Con quegli occhioni e i capelli a caschetto è ovvio che chiunque possa scambiarlo per una femminuccia.

-Oh, ehi ciao! Io invece sono Eren!- sorrido di rimando, magari può essere il mio primo amico!
-Ehmm, che materia hai ora?- mi chiede, sbirciando per vedere il foglietto che tengo in mano.
-Uhm, Inglese, poi Matematica e infine Arte.-
Lo vedo controllare velocemente il suo orario, poi sorride.
-Abbiamo tutte le ore insieme! Tranne l'ultima, io ho francese.- dice abbastanza deluso, mentre fa il labbruccio.
Scoppio a ridere, seguito da lui, e insieme ci dirigiamo verso la prossima aula.

 Scoppio a ridere, seguito da lui, e insieme ci dirigiamo verso la prossima aula

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Do you remember me?→EreriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora