Si avvicinò al nostro tavolo,con tutta la sua combriccola Tom. Il giorno prima avevo indagato su di lui. Tom Grimshild,in poche parole era quello che chiamano il "figo" della scuola. Ogni ragazza sognava una storia con lui e lui,di conseguenza aveva pomiciato con tutta la squadra delle cheerleader. Aveva inoltre,come ogni figo che si rispetti, la compagnia di amici senza un minimo di cervello e di personalità che lo seguivano ovunque per non far si che la sua poca autostima si sgonfiasse appena si fosse trovato solo. La domanda,però, a cui non riuscivo a rispondere era la seguente: perché un ragazzo come Tom Grimshild andava dietro a Julien? Perché era ormai chiaro che a Tom piacesse Julien. Nessun ragazzo tortura una ragazza in quel modo se non ne fosse in qualche modo attratto, sopratutto non dopo che la ragazza in questione ti ha insultato con termini che un diciassettenne come lui non comprende minimamente. Comunque l'arrivo di Tom non fece altro che peggiorare la situazione come avevo previsto. Julien alzò gli occhi al cielo e successivamente li puntò verso di lui adirata.
- sei scesa così in basso Julien? Mangi con i Wong?- chiese in modo antipatico e altezzoso Tom
- Io non mangio con nessuno e non ci parlo con te- disse Julien prendendo il vassoio e portandolo via di gran fretta. Non mi alzai e non la seguii.
- ti consiglio di andartene prima che ti picchi a sangue- sussurrò Derek. Mi girai stupita. L'aveva detto con odio ma allo stesso tempo con naturalezza come se gli avesse appena detto che avrebbe piovuto.
- ancora arrabbiato Wong? Sai bene che io non c'entro niente con la scomparsa di tuo fratello- disse poi ridendo ai suoi amici che lo imitarono
- ti ho detto di andartene- gridò Derek alzandosi. Tom in tutta risposta,capito il pericolo, si allontanò prendendolo in giro con la sua combriccola. Appena Derek si fu riseduto lo guardai intimorita
- quale fratello?- gli chiesi ma lui prendendo il suo vassoio e sua sorella si allontanò dicendomi solo
- non sono affari tuoi-.
Nel tardo pomeriggio andai in ufficio per fare rapporto a Scott. Non l'avevo visto quel giorno e pensavo non fosse venuto per poi ricordarmi che il suo compito era quello di essere invisibile.
- com'è andata?- mi chiese sedendosi alla sua scrivania
- malissimo ma anche bene. Allora sono andata in detenzione ma ho scoperto che potrebbe esserci qualcosa di interessante su cui indagare- dissi sorridendo maliziosa.
- bene. Anche io,più o meno- disse lui incrociando le dita
- prima tu- lo esortai così iniziò senza freni le sue osservazioni
- c'è un bidello molto molto sospetto,oltre a essere oltremodo inquietante, che risponde al nome di Geoffry Zeldon. Lavora alla Fox High School da almeno vent'anni e ho scoperto inoltre che per quanto possa sembrare più giovane in verità a circa cinquant'anni. Lui Sa Tutto. Ho scoperto che i professori lo usano per spiare gli alunni e lui compie il suo lavoro perfettamente,quindi se vogliamo conoscere ogni alunno dobbiamo prima conoscere questo Geoffry. Tu invece che mi racconti?- mi chiese poi sfiorandomi la mano
- un ragazzo è scomparso alla Fox High School. Non so quando ne come ma lo scoprirò. Ho trovato un modo per saperne di più è anche una fonte facile di informazioni. Diciamo che so come muovermi e ti assicuro che entro domani saprò dirti tutto- dissi soddisfatta e ottimista. Scott mi guardava pensoso è interessato al tempo stesso.
- questa tua "fonte facile" è un ragazzo?- chiese corrugando la fronte
- non sarai geloso!?- esclamai sorridendo a trentadue denti
- no,no,no. Io? Smettila e dimmi piuttosto chi è - finì per dire alla fine
- sono due fratelli Derek e Suzy Wong. Probabilmente però cercherò di corrompere la sorella perché Derek mi sembra un tipo difficile. A questo proposito dove compri i dolci per corrompermi?- chiesi con un grande e geniale piano pronto da attuare il giorno dopo.
STAI LEGGENDO
Due spie al liceo
AdventureSEQUEL DI UNA GIOVANE SPIA. Meg e Scott sono diventati la nuova squadra operativa dell'agenzia Turner, ma solo dopo un anno vengono richiamati per una nuova missione e devono contare uno sulle capacità dell'altra perché,per completare la missione,si...