Quando uscimmo da casa di Julien mi incamminai a casa mia. Avevo progettato di seguire Julien dalla mia stanza per non fare insospettire mio padre e fingere una totale depressione post- sollevamento dell'incarico. Intanto Julien continuava a parlare attraverso il microfono che le avevo istallato nel colletto della camicetta
- ho paura. Tutti si accorgeranno che sono piena di oggetti da spia e mi uccideranno- diceva con la voce tremante
- se continui a ripeterlo non ne avranno dubbi. Smettila di preoccuparti! Io sono andata a scuola peggio e tu non hai capito niente e non sei stupida- cercai di tranquillizzarla ma lei continuava a pormi problemi assurdi teorizzando che i "cattivi",come li chiamava lei, avessero un olfatto super dotato che li rendeva sensibili alle onde degli occhietti elettronici,oppure,cosa più probabile,avessero delle lenti e a raggi x.
- vedo che quella esperta in film di spionaggio non sono io- sorrisi aprendo la porta della mia stanza e chiudendola successivamente a chiave dietro di me.
- io... Ho fatto le mie ricerche e poi ricordati che sono la miglior...- iniziò ma la interruppi concludendo la sua frase
- la migliore alunna della Fox High School. Accendi la telecamera- le ordinai e accesi il mio computer mettendomi le cuffie e finalmente guardando i corridoi della scuola dove Julien camminava.
- brava ora comportati normalmente- la incoraggiai incominciando a masticare una gomma per sfogare la mia tensione.
- non posso!- disse sconsolata Julien
- cosa non puoi?- disse una voce maschile vicino a Julien. Julien si girò e sul mio schermo spuntò il viso,stranamente allegro di Derek.
- Derek! Che ci fai qui?- chiese stupidamente Julien in modo teso. Sembrava avesse ingoiato un gambero da come parlava
- sono a scuola,come sempre. Piuttosto come stai? Ieri volevo venirti a trovare ma Suzy non voleva rimanere sola,visto che so che Cloe ha chiesto il nullaosta- disse lui in modo così tenero e preoccupato che per un attimo non mi sembrò il ragazzo scorbutico con cui avevo parlato la prima volta.
- sto bene. Se sono venuta a scuola sto bene. Per quale altro motivo sarei venuta a scuola se non per il fatto che sto bene. Sto bene ovviamente se no starei male invece sto bene- incominciò a blaterale Julien nervosa.
- datti calma Julien!- la incitai
- sono felice che tu stia bene. Che ne dici se dopo la scuola accompagno Suzy a casa e poi ci facciamo una passeggiata?- chiese poi incominciando a fare vagare gli occhi. Mi sembrava di stare guardando una di quelle commedie romantiche piene di miele ma molto tenere.
- ehm... Io no so che fare- rispose ambiguamente a entrambi Julien.
- vacci! Ci può essere utile!- le dissi ione tre Derek aggrottava la fronte
- perché no? Non ti piace stare come me?- chiese dispiaciuto
- si,va bene facciamo questa passeggiata. Ora vado in classe- disse Julien per poi voltarsi e dirigersi verso una porta
- Julien?- la chiamò nuovamente Derek
- si? Derek sono in ritardo scusami- si giustificò lei ma lui le indicò la porta
- quello è lo stanzino delle scope- la informò.
- Julien stai diventando veramente tonta! Non fare la stupida- la rimproverai
- parla quella che fa il lavoro più semplice- mi rimproverò a sua volta Julien entrando in classe. Subì cinque ora di noiose lezioni e a pranzo ricominciò il mio lavoro.
- devi uscire anche con Tom- le ordinai. Si fermò e mi sembri piuttosto arrabbiata dal tono di voce.
-no! Ora non mi dici con chi stare- disse con fermezza
- va bene ma almeno salutalo- cedetti. Si avvicinò al tavolo di Tom e scosse la mano in gesto di saluto. Attraverso lo schermo vidi il gruppo che era seduto con lui e tra quelle facce atone e prepotenti spiccava lui. Mi ritrovai a poggiare le dita sullo schermo e mi sfuggii un singhiozzo mentre una lacrima mi rigava il volto. Scott era una parte di me che non poteva non fare male.
STAI LEGGENDO
Due spie al liceo
AdventureSEQUEL DI UNA GIOVANE SPIA. Meg e Scott sono diventati la nuova squadra operativa dell'agenzia Turner, ma solo dopo un anno vengono richiamati per una nuova missione e devono contare uno sulle capacità dell'altra perché,per completare la missione,si...