Sono davanti a casa di nonna. Non avrei mai pensato di tornarci di nuovo dopo due anni. Due anni fa venni in vacanza con Lucas e Ryan, quell'estate morì il nonno. Dopo la sua morte ho avuto paura di entrare in quella casa ancora una volta, il suo profumo era sempre rimasto, e ogni volta mi sentivo mancare l'aria a causa dei troppi ricordi. Mi manca moltissimo il nonno, era quella persona che sul divano guardava con me i cartoni animati e che mi faceva ridere. Aveva sempre detto che io ero la sua nipote numero uno, la migliore. Mio nonno mi amava incondizionatamente, come nessuno mai mi ha saputo amare.
Appena attraverso verso il giardino mi sembra di risentire la sua voce che diceva sempre "Sarai la donna più felice del mondo con l'uomo dei tuoi sogni." Non potrò mai essere felice se Ryan è ritornato con quella gatta morta, cosa gli dico? Che voglio essere più di una semplice amica? No. Mai.
Arrivo davanti alla porta di casa di nonna, suono e attendo che lei mi venga ad aprire. La porta si spalanca quasi subito e sono accolta nel calore del suo abbraccio. "Tesoro mio quanto ti sei fatta bella, mi sei mancata così tanto."
"Ora sono qui."
"Si, e io sono pronta a darti consigli."
"Prima però staccati da tua nipote e falla entrare che sta morendo di freddo." Si stacca dall'abbraccio e si mette a ridere.
"Entra peste, entra." Entro in casa sua e vedo che tutto è come l'ho lasciato. Le foto del nonno sono occupate su un soprammobile, una foto però attira la mia attenzione, siamo io Ryan e il nonno che due anni fa sorridevamo, la prendo in mano e senza accorgermi di niente la nonna mi asciuga la lacrima che mi era uscita. "Centra quel ragazzo vero?" Annuisco. "Che ti ha fatto?"
"Mi sta spezzando il cuore, credo di essermi innamorata di lui, ma nonna, non posso stare con lui, mi farebbe del male, tanto, non riuscirei a sopportare tanto dolore."
"Rischia tesoro, devi rischiare per aver qualcuno, metti in gioco i tuoi sentimenti, pensa che potrebbe essere la cosa più bella al mondo, pensa a cosa proverai quando ti bacerà, pensa a cosa penserai se lui ti spoglierebbe, non con i vestiti, ma se spoglia i tuoi sentimenti, mettere a nudo il tuo cuore. Sarebbe la cosa più bella, saresti felice, lo so. Ti sei innamorata di lui quando già avevi quattordici anni. Quando ti abbracciava eri contentissima, tra le sue braccia sei sempre stata bene, perché non rischiare? Non hai nulla da perdere."
"Invece sì nonna, posso perdere lui. Posso perdere la persona più importante della mia vita."
"Bene, ti faccio una tazza di tè, siediti, ti racconto di me e tuo nonno."
STAI LEGGENDO
This is my friend.
RomanceCOMPLETA. DA REVISIONARE. Premetto che la storia è stata scritta molto tempo fa e se trovate errori grammaticali è perché ero all'inizio di tutto questo. Per il momento ho deciso di dedicarmi a ciò che sto scrivendo e non ciò che ho scritto tanto te...