3. Serata in discoteca

226 17 0
                                    

-Sveglia dormigliona!!- Le urla di mio fratello mi svegliano bruscamente -ancora un po, è sabato- Dico mezza addormentata poi faticosamente apro gli occhi e guardo l'ora -le 11h30!!??- Mi alzo dal letto e scendo per fare colazione , appena scesa vedo mio fratello che prepara la colazione -cosa mi hai preparato di buono?- dico con la voce ancora assonnata -pancakes - mi siedo e inizio a mangiare , adoro i pancakes !! Appena finito corro di sopra e accendo il mio telefono. Notifica di facebook il mio cuore perde un colpo e poi leggo "Denise Valenti e Jacopo Manfi hanno stretto l'amicizia" fisso lo schermo del telefono per un po' quando un messaggio da giulia non interrompe tutto.

DA GIULIA: Questa sera discoteca?

A GIULIA: Va bene a che ora?

DA GIULIA: Alle 20 sono da te!

Ho posato il telefono e vado giù, mi butto sul divano e guardo un po la tv fino a quando non mi addormento.

-Denise esco!!- la voce di mio fratello mi sveglia di colpo. -ok, questa sera esco con Giulia!- Dico piano -va bene ciao!!- -ciao- .

Mi alzo piano dal divano e vado a scegliere il vestito che avrei messo questa sera, tiro fuori di tutto e di più quando trovo finalmente il vestito giusto, era un vestito con la gonna color menta e il sopra di pizzo nero (foto sopra) poi prendo una pochette color panna e delle scarpe color panna e nere. Poi vado in bagno e mi faccio la doccia. Appena uscita mi asciugo e mi metto una tuta grigia e una canotta bianca e poi torno in bagno per asciugarmi i capelli. Appena ho finito di asciugarli prendo la piastra per i boccoli e mi faccio dei leggeri boccoli alla fine dei capelli, poi prendo i miei trucchi e inizio a truccarmi: Mi metto prima il fondo tinta perché oggi la mia faccia ha avuto la bellissima idea di fare schifo in seguito faccio la mia solita riga di eye liner , metto il mascara e poi, prima di partire mi metterò il mio rossetto rosso preferito di mac. Visto che la mia pancia comincia a brontolare decido di andare a mangiare qualcosina perciò mi prendo un panino e dentro ci metto del prosciutto crudo, appena finito di mangiare guardo l'ora 19h02 , salgo di fretta e inizio a vestirmi, mi metto le calze trasparenti poi mi infilo il vestito, mi metto la scarpe e come giacca decido pi prendere la mia giacca di pelle nera proseguo prendendo la borsetta, torno in bagno mi metto il rossetto e vado di sotto, pochi minuti dopo, puntuali, Giulia, Leo, Riccardo e Zoe arrivano. Vado fuori saluto Leo che sta al volante visto che lui ha 18 anni poi saluto Riccardo , apro lo sportello e mi siedo dietro dove c'erano anche sedute Zoe e Giulia -ciaoo bellezza!!- dicono in coro -oiii ciao tesorine- Il tragitto dura poco . Appena arrivati l'odore dell'alcol e la musica ci travolgono, tutti ballavano e parlavano , noi decidiamo di andare a prendere qualcosa da bere -5 vodka alla pesca- dice Giulia, prendevamo sempre quello era il nostro preferito, -ecco a voi!- disse il barista con tono gentile. Poco dopo arrivò Federico con un altra persona la quale non riuscivo a capire chi fosse per via del buio che c'era nella sala , più si avvicinava più riuscivo a vedere quei bellissimi occhi marroni che avevo già visto, arrivati vicino a noi ho capito, era lui, JACOPO, -ciao amore mio!!- disse Federico rivolgendosi a Giulia e stampandole un bacio sulla bocca -ciao ragazzi io sono il nuovo mi chiamo Jacopo- disse allungando la mano verso di noi iniziando da me -piacere Denise - dissi incantata de quei occhi profondi - ma tu non sei quella che mi è caduta a dosso ieri?- mi chiese appena aveva finito di salutare gli altri -si... Sono io- dissi arrossendo per poi fare un sorriso che lui ricambio, il suo sorriso è una cosa incantevole!! Passammo tutta la serata a ballare e a parlare quando guardai l'ora -mamma mia sono già 00h10 io devo tornare a casa!- dissi -se vuoi ti do in passaggio io- mi disse Jacopo per poi sorridermi -oh si grazie- andammo in macchina , il tragitto fu molto silenzioso fino a quando Jacopo chiede - in che via è casa tua?- -rue des champs Élysée 25- dissi - ohhh ma siamo vicini, io sono 10 rue des camps elysée!- disse sorridente il gli ricambiai il sorriso e poi il silenzio riemerse . Appena arrivati saluto Jacopo ed entro in casa , Marco non era ancora arrivato quindi salii mi misi il pigiama e andai a letto non riuscendo a togliermi dalla testa Jacopo .

La mia ragione di vitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora