Capitolo 22

114 10 1
                                    


Calum's pov.

Mentre tornavo a casa milioni di domande mi occupavano la mente: il fatto che io sia innamorato cosa vuol dire ? Che succederà ? Cosa dovrei fare ?

Ero a dir poco nel 'panico', avevo scoperto i miei sentimenti per Rosie e non avevo idea se lei ricambiasse o no, come avrei fatto a scoprirlo ? Non ne avevo idea.

La fortuna quel giorno era dalla mia parte e per strada incontrai Michael, il mio migliore amico.

"Hey Cal" mi salutò facendo un cenno con il capo.

"Ciao Michael, ti va di aiutare il tuo vecchio amico ?" chiesi io.

"Certo"

Avrei detto tutto a Michael, mi fidavo ciecamente di lui e sapeva benissimo dei miei comportamenti e delle motivazioni.

Iniziammo a camminare uno di fianco all'altro.

"Tu sai come sono fatto io, no ? Il solito stronzo che non ha emozioni come tutti dicono." iniziai a parlare "sono nella merda, Michael. Non mi sono più innamorato dopo quella brutta storia e invece ora ci sono dentro di nuovo, più di prima."

"Fammi indovinare ?" chiese lui interrompendomi prima che potessi finire di spiegargli "Rosie Anderson ?"

"Oh Cristo Michael come fai a saperlo ?" ero rimasto sbalordito, si vedeva cosi tanto ?

Fece una risatina per poi voltarsi e guardarmi.

"Si vede tantissimo che non sei lo stesso con lei, sembri un cucciolo innamorato. La guardi come se fosse oro. Qual'è il problema ? Che non vuoi innamorarti di nuovo e bla, bla, bla ?"

"È che mi manda fuori di testa. Seriamente, in tutti i sensi. Non riesco a controllarmi quando sono con lei, non riesco a essere freddo come faccio con tutti ed è frustante, poco fa l'ho accompagnata a casa e mi sono reso conto che..." lasciai la frase a metà preso da un'altra domanda "ma tu non eri con gli altri ?"

"Oh si, sono andato via prima perché mia madre non aveva le chiavi e le sono dovuto andare ad aprie...neanche te ne sei accorto ?" rispose.

"No...io ero fuori con Rosie e..."

"Che stavi dicendo ? Ti sei accorto di cosa ?" mi interruppe ancora.

"Ah dicevo... Mi sono reso conto che sono innamorato di lei, Michael..." dissi quelle parole alzando leggermente un lato all'angolo della bocca, pensando a lei.

"Oh no Calum, tu sei proprio cotto e stracotto, innamorato perso. Mai visto Calum Hood sorridere cosi pensando a una ragazza." affermò il mio migliore amico.

Mi accorsi solo in quel momento che il mio alzare l'angolo della bocca si fosse trasformato in un sorriso e abbassai lo sguardo, d'accordo con le sue parole.

"Cosa dovrei fare ?"

"Secondo me anche lei ricambia. Insomma, si vede che ha dei comportamenti diversi dagli altri con te, proprio come fai tu. E poi Cristo Calum, non fare il solito stronzo e amala."

Amala.

"E come dovrei fare a scoprire se ricambia ?"

"Mmmhh" ci pensò su qualche minuto e poi "ce l'ho" urlò.

"Spara" lo intimai curioso.

"Dovresti stupirla. Falle capire che non è come le altre per te, che ci tieni. Fa qualcosa di speciale... Non so se mi spiego. Se rimarrà contenta e capirà ti spiegherà cosa prova" mi consigliò.

•Hydrophobic•||Calum Hood||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora