I giorni successivi li passai da sola, in casa o fuori a fare lunghe passeggiate.
Era il 25 Giugno e mancavano soltanto 5 giorni alla festa di fine anno. Io e Sarah decidemmo di andare a fare shopping per trovare dei vestiti decenti da indossare.
Neanche il tempo di prepararmi che il campanello di casa mia suonò e io mi precipitai ad aprire. Sulla soglia della mia porta c'era Sarah con il suo solito sorrisso. Dietro di lei una macchina che non avevo mai visto ma riuscii a scorgere la chioma rossa di Michael che era alla guida. Mi voltai verso di lei guardandola con fare interrogativo.
"Ciao nana. Ci accompagnano anche Michael, Ash, Calum e Luke. Vogliono darci una mano a scegliere il vestito" mi informò la mia migliore amica "Michael ha l'auto e possiamo andare con lui, dobbiamo solo stringerci un po'" continuò.
Misi le mie vans rosse, presi i soldi e le chiavi e uscimmo di casa. Eravamo in sei e la macchina di Michael era per cinque persone.
Vicino il posto del guidatore, occupato da Michael, c'era Ahston mentre dietro c'eravamo io e Sarah ai finestrini, Calum vicino a me e affianco a lui Luke.
Il viaggio fu silenzioso, io lo passai ad osservare fuori dal finestrino la bellezza di San Francisco mentre mille pensieri mi frullavano in testa.
Arrivammo dopo circa venti minuti a causa del traffico e ci dirigemmo verso l'entrata. Nessuno diceva una parola ma Sarah interruppe il silenzio.
"Allora ragazzi, noi dobbiamo andare assolutamente da H&M, Hollister e Zara. Voi che fate venite con noi ?" chiese.
I ragazzi annuirono alzando le spalle e iniziando a camminare dietro me e Sarah.
Non c'era molta gente quel giorno per fortuna e noi stavamo già vedendo un sacco di vestiti bellissimi. Entrammo da H&M e ne prendemmo alcuni lasciandoli in mano ai ragazzi che poi ci accompagnarono in camerino aspettando che uscissimo per 'votare' i vestiti migliori.
La maggior parte di quelli che avevo presi io erano neri. Il nero era il mio colore. Provai il primo: scollatura a cuore, schiena scoperta, corto fino a metà coscia e uscii dal camerino.
Mi venne quasi da ridere alla visione dei ragazzi seduti su delle poltrone di fronte ai camerini che ci guardavano interessati. Tutti tranne Calum. Non aveva detto una parola da quando era arrivato e se ne stava sulla sua poltrona a fissare il vuoto.
"Rosie è carino ma...provane un altro" mi suggerì Luke.
Io annuii e tornai nel camerino. Ne provai uno scelto da Sarah. Non era molto il mio genere ma lo provai lo stesso. Era a fiori con uno sfondo nero, Sarah ci aveva abbinato un cardigan. (foto☝)
Uscii di nuovo dal camerino e Calum non c'era più. Michael appena mi vide sputò tutto il caffè che stava bevendo, Ashton spalancò gli occhi e Luke guardava incantato Sarah che invece indossava un bellissimo vestito rosso.
"Oddio Michael sono cosi brutta ?" chiesi all'unicorno che ancora stava tossendo.
"Mio Dio Rosie sei uno schianto!" esclamò.
Cal tornò subito dopo. Si sedette al posto di prima e mi diede una leggera occhiata per poi distogliere lo sguardo da me e ricominciare a fissare il vuoto. A quel gesto tornai in camerino e mi rivestii uscendo velocemente e mettendo a posto i vestiti.
"Mi vado a fumare una sigaretta. Mi è passata la voglia di provare cose inutili." informai io dirigendomi verso l'uscita. Accessi la mia sigaretta e lasciai che il fumo portasse via tutto lo stress che mi si era accomulato nel corpo. Sentii dei passi dietro di me ma non mi girai sapendo già chi fosse.
STAI LEGGENDO
•Hydrophobic•||Calum Hood||
أدب الهواةRosie Anderson : la ragazza incasinata che tutti vedono perfetta , allegra e spensierata ma che in realtà ha un uragano dentro di se. Odia il suo corpo nonostante tutti pensino che sia una bella ragazza, è fredda , apatica e menefreghista ma con 3 a...