Capitolo 19

780 35 3
                                    

Passai le ore da sola su quella torretta a guardare il cielo o gli alberi,uccisi qualche vagante,sentivo gli altri ridere da sotto ma non ero gelosa anzi ero felice al sentire le loro risate perché così capivo che stavano bene. Calò il sole e diede spazio alla luna,Jessy passò per parlare un po' e poi ritornò dal suo amato,posai le mani sulle mura e guardavo il cielo come se volevo vedere i volti dei miei fratelli,le lacrime iniziarono ad uscire con forza e piansi in silenzio. Tirai dei pugni violenti alle mura finché non mi coló il sangue dalle nocche della mano destra,scesi dalla postazione e andai a casa per bere qualcosa,quando entrai vidi Rick,Daryl e Jessy che guardavano un film a luci spente quindi non avrebbero visto il sangue sulla mano,entrai in cucina e bevvi un po' d'acqua. Portai la mano sulle tempie,non avevo mal di testa mi stavo innervosendo da sola,stavo per uscire quando mi senti chiamare dallo sceriffo.

Rick:<<ehi tutto ok?>>chiese guardandomi al buio
Io:<<si...volevo un po' d'acqua>>risposi fredda ed uscì,salì la scaletta e mi ritrovai di nuovo da sola ad osservare il cielo. Era notte fonda e tutte le luci erano spente,ormai trovavo interessante anche solo un legnetto dato che ero rimasta ore da sola.

Io:<<sai Dominic...non pensavo che sarei rimasta sola...senza te e Braian...mi mancano le vostre voci...>>dissi,ma logicamente parlavo da sola...arrivarono un paio di vaganti ma non valeva la pena ucciderli in questo momento...sentì qualcuno salire la scaletta ma non mi girai,era l'arcere e mi guardava con la coda dell'occhio.
Io:<<ancora sveglio?>>domandai guardandolo
Daryl:<<non ho sonno>>rispose con tono calmo,rimanemmo in silenzio per un po',ma almeno avevo qualcuno al mio fianco
Daryl:<<non mi hai ancora risposto alla domanda>>disse osservando il cielo,io lo guardavo con espressione interrogativa,<<perché non mi odi?>>era la stessa domanda che mi fece quando io e Abraham litigammo,non risposi e lui non mi toglieva lo sguardo di dosso,voleva una risposta anche solo dal mio sguardo,lo guardai e feci un sorriso
Io:<<perché l'amore non si chiama odio>>risposi guardando i suoi occhi che erano coperti da quei capelli un po' lunghi,lui rimase fermo a quelle parole,io scesi e mi diressi verso casa a prendere qualcosa da leggere. Salì, vidi Rick e Jessy abbracciati mentre dormivano in camera,andai in camera mia e cercai qualcosa da leggere,"libro rosa?Nah...libro d'avventura?Nah già letto...Uh libro giallo interessante"pensai,stavo uscendo dalla porta della camera quando vado a sbattere contro qualcosa o per lo meno qualcuno,era Daryl. Chiuse la porta alle sue spalle e si avvicinò a me facendomi indietreggiare,prese il libro e lo gettó da qualche parte nella stanza,mi mise spalle al muro e mi guardava con occhi lucidi.

Daryl:<<rimani...>>mi chiese con occhi lucidi quasi pronti a far uscire le lacrime
Io:<<Daryl non capisco>>dissi con tono sereno in modo da tranquizzarlo
Daryl:<<rimani...non andartene da quei bastardi>>mi supplicó,non voleva perdermi,una lacrima solcó il suo viso,io schiusi le labbra come se dovevo parlare ma dalla mia bocca non uscì alcun rumore,lo abbracciai in modo che poteva capire che io ero con lui.
Io:<<andrà tutto bene ali d'angelo>>gli sussurrai,lo presi per mano e lo portai alla torretta e salimmo,mi guardava con sguardo triste,io presi il suo viso tra le mani e asciugai le lacrime,era la prima volta che lo vedevo piangere. Ci sdraiammo per terra,Daryl mi prese la mano e la accarezzava dolcemente ma appena sentì il sangue sulle nocche si mise seduto a guardare la mano.

Daryl:<<cosa ti è successo?>>chiese preoccupato,io sorrisi
Io:<<mi annoiavo>>risposi sorridendo,prese dalla tasca di dietro del pantalone una benda rossa e mi fasció la mano,sorrisi e lo guardavo come una bambina guarda un cucciolo. Si coricó di nuovo e mi tirò su di se facendomi poggiare la testa sulla sua spalla,rimanemmo in silenzio per un po' finché non mi chiamó.
Daryl:<<ehi ragazzina>>disse sussurrando,io lo guardai e non feci in tempo di parlare che lui mi prese il viso e mi bació,tutto era diventato più silenzioso in quel bacio. Ci staccammo quando non avevamo più fiato ed io sorrisi. Passarono ore e noi eravamo ancora in quella posizione,ma questa volta era il contrario,era lui a vegliare su di me,durante la notte si alzò un po' di freddo e mi fece tremare,l'arcere se ne accorse,si tolse il giubbotto di pelle e lo mise sulle mie spalle,non so come ma dormí beatamente quella notte. Mi svegliai quando i raggi solari colpirono il mio volto,eravamo ancora distesi sulla torretta,Daryl si era addormentato allora senza fare rumore mi spostai ma per colpa si un vagante che aveva sbattuto alla recinzione fece svegliare l'arcere.

Io:<<giorno ali d'angelo>>lo salutai dandogli un leggero bacio sulle labbra
Daryl:<<buon giorno ragazzina>>sorrise e ricambió il bacio,ci alzammo e andammo a casa a cambiarci. Mi feci una doccia e quando finì mi misi una maglia a maniche corte nera con un pantaloncino aderente e i miei scarponi,scesi e trovai tutti svegli,quando Jessy mi vide mi abbracció e mi parlò all'orecchio in modo che Rick e Daryl non potevano sentire.

Jesse:<<senti Alex...io non me la sento di lasciare questo posto...non odiarmi>>mi sussurró,io ricambiai l'abbraccio
Io:<<tranquilla Jessy ti prometto che tornerò>>risposi,lei mi strinse l'avambraccio
Jessy:<<è una promessa Alex ti voglio viva>>continuò,io strinsi il suo
Io:<<si...demone io angelo tu>>risposi
Jesse:<<angelo io demone tu>>sorrise e ci staccammo da quel contatto,"ho una famiglia che mi aspetta adesso non posso tirarmi indietro"pensai mentre andai in cucina a fare colazione con gli altri.

Buona sera...spero che vi piaccia ...forse lo fatto troppo mieloso XD lasciate un commento e una stellina e fatemi sapere se vi piace...ciao!

Sopravvivere insieme (The Walking Dead)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora