Narra Jessy
Rick decise di fare un giro dentro le mura ed io rimasi in casa con Daryl,era preoccupato e non la voleva perdere ma mascherava comunque i suoi sentimenti con quella corazza di ferro molte volte.
Io:<<starà bene Alex se la sa cavare>>dissi cercando di tranquillizzarlo,lui mi guardò e fece un sospiro
Daryl:<<io...non voglio perderla...>>disse abbassando lo sguardo,io mi avvicinai a lui e feci un sorriso
Io:<<lo so Daryl e lo sa anche Alex>>risposi posando una mano sulla sua spalla
Daryl:<<sarei dovuto salire quando mi aveva chiamato...>>disse avvicinandosi alla finestra,fuori pioveva senza dare una tregua da più di mezz'ora,<<forse voleva parlare o voleva compagnia ed io come uno stupido sono sceso>>si rimproveró da solo,lo lasciai fare almeno si sfogava,non avevo mai visto il lato dolce e affettuoso dell'arcere
Io:<<segui ciò che ti dicono i sentimenti Daryl e vedrai che le cose cambieranno>>dissi,Rick rientro tutto bagnato da testa a piedi
Rick:<<niente deve essere uscita di nascosto>>rispose mentre Daryl gli tirò una coperta per asciugarsi un po'
Io:<<tornerà>>dissi sicura di me,poi iniziai a guardare quelle goccioline che sbattevano sul vetro della finestra.Narra Alexis
Pioveva a dirotto da quasi un'ora,la palla di pelo si era addormentata dentro lo zaino al coperto mentre io continuavo a camminare sotto la pioggia per arrivare ad Alexandria,ero bagnata fradicia ma non potevo rimanere fuori tutta la notte."Si saranno accorti della mia mancanza...e sono sicura che Jessy mi farà il solito discorsetto come quelli che mi faceva Braian"pensai e abbozzai un sorriso al solo ricordo,iniziavo a tremare ma ero arrivata al cancello,girai e arrivai al punto dove ero scesa e lo scavalcai,scivolai dato che era tutto bagnato e caddi urtando con violenza il ginocchio sinistro al suolo,per fortuna però caddi a quattro zampe e no di schiena dato che il lupacchiotto dormiva si sarebbe fatto male. Mi alzai con il ginocchio dolorante,vidi che le luci di casa di Rick erano le uniche accese,mi feci coraggio e zoppicando un po' arrivai fino alla porta,girai la maniglia ed entrai,Jessy si avvicinò infuriata e prese subito a parlare.
Jessy:<<dove diamine eri finita? Sei tutta bagnata Alex! Perché sei uscita dannazione?>>chiese senza fermarsi neanche per un secondo,io sorrisi e salì le scale con una camminata disinvolta in modo da non far notare il dolore al ginocchio
Io:<<assomigli a Braian...e questo non mi piace>>mi limitai a rispondere,entrai in camera e delicatamente mi tolsi lo zaino e lo poggiai sul letto,lo aprì e vidi solo un cumulo di peli neri,sorrisi e misi lo zaino e il cucciolo sotto il letto così nessuno lo poteva vedere,mi cambiai in fretta e ritornai al piano di sotto.
Rick:<<perché sei uscita?>>chiese serio,io andai in cucina a bere un bicchiere d'acqua
Io:<<dovevo cambiare un po' aria>>risposi velocemente,guardai l'orologio che puntava l'1:55,era molto tardi,bevvi il contenuto del bicchiere poi tornai nel salotto,l'arcere mi guardava con sguardo...strano...un po' perso nel vuoto...diedi la buona notte ai ragazzi e ritornai in camera. Mi chiusi a chiave,dall'armadio presi una coperta e un cuscino piccolo ma abbastanza morbido,presi una cesta dove stavano delle riviste e la svuotai poi ci misi il cuscino e la coperta,misi la cesta dalla parte del muro vicino al letto,presi il lupacchiotto da sotto il letto e lo misi dentro la sua nuova cuccia.I suoi occhioni gialli mi guardavano felici ma stanchi,gli feci qualche carezza e la palla di pelo si addormentó subito,mi misi a letto e mi addormentai anche io molto velocemente.Mi svegliai per colpa di alcuni pugni che si scontravano contro la porta,portai il braccio davanti gli occhi per non guardare il sole che entrava dalla finestra.
Jessy:<<Alex dannazione svegliati!!>>gridava tirando i pugni a quel pezzo di legno che ci divideva,una delle cose che odiavo di più a prima mattina erano le persone che mi rompevano le palle
Io:<<che cazzo vuoi di prima mattina?>>le gridai a mia volta
Jessy:<<apri la porta Alex!!>>continuò,volsi lo sguardo al cucciolo che dormiva poi mi alzai andai ad aprire la porta,la socchiusi dietro di me e la guardai sbuffando
Io:<<che cosa diamine vuoi?>>chiesi tenendo la porta socchiusa dietro di me,da quando il cane di mio fratello Dominic le saltò di sopra e la morse iniziò ad avere paura di tutti i cani di taglia grossa dato che il cane era un Pastore Tedesco,quindi si sarebbe spaventata ancora di più se vedeva un lupo
Jessy:<<sono le 9:30 preparati>>rispose poi scese al piano di sotto,io chiusi la porta e andai a lavarmi. Dopo essermi lavata indossai una maglietta che arrivava fin sopra l'ombelico ed era blu elettrica con delle macchie color arcobaleno,indossai un pantaloncino di jeans un po' sfilacciato sui contorni e misi degli stivaletti neri. Ritornai in camera e trovai il lupacchiotto sul letto,appena mi vide iniziò a scodinzolare,mi avvicinai e lo coccolai.Io:<<mmh...ti devo dare un nome...>>dissi mentre i suoi occhioni gialli mi osservavano,<<mmh sei un maschietto quindi...Alpha? Si ti piace?>>chiesi alla palla di pelo mentre lui iniziò a mordermi affettuosamente la mano,<<ok facciamo una prova...Alpha!>>lo chiamai e lui si alzò su quelle zampine pelose,<<ok ok andiamo cucciolo di sicuro avrai fame>>dissi mettendolo nella cuccia,mi avvicinai alla porta e prima di uscire dalla camera lo guardai,<<aspetta torno subito>>poi chiusi la porta,scesi le scale saltellando un po' perché il ginocchio mi faceva ancora male dopo la caduta della notte scorsa. Erano tutti svegli,si stavano preparando per uscire dalle mura,Rick mi scrutó e si schiarí la voce.
Rick:<<vieni con noi?>>chiese passando una mano tra i capelli,io annuì dirigendomi in cucina zoppicando il meno possibile ma fu un tentativo vano dato che l'arcere mi prese dall'avambraccio facendomi fermare
Daryl:<<che ti sei fatta?>>chiese con tono calmo,mi guardava dritto negli occhi per avere una risposta ma io mi scrollai dalla sua presa
Io:<<sono scivolata quando ho scavalcato le mura>>risposi andando in cucina,nessuno domandò più niente,presi due ciotole piccole di plastica e salì di nuovo,appena aprì la porta vidi Alpha seduto sul mio letto,poggiai le ciotole sotto la finestra presi lo zaino e misi il lupacchiotto dentro.Io:<<tra poco ti faccio mangiare Alpha tranquillo>>gli dissi accarezzando il suo pelo morbido,lui si mise a pallina e si accucció dentro lo zaino."Non cacciarmi nei guai lupetto"pensai mentre misi in spalla lo zaino.
STAI LEGGENDO
Sopravvivere insieme (The Walking Dead)
FanfictionMi presento il mio nome è Alexis. Dopo aver passato mesi a camminare senza nessun gruppo o compagno,ho iniziato a sopravvivere e a combattere contro i morti viventi. Faccio fatica a fidarmi ecco il problema,ma i problemi vengono risolti no? Ci sar...