Capitolo 24

693 29 6
                                    

Scesi al piano di sotto,non c'era nessuno,presi l'occasione per far mangiare e bere Alpha,andai in cucina e posai lo zaino sul tavolo presi il lupetto e lo misi a terra,aprì il frigo e presi la rimanenza di carne della sera precedente,posai il piatto sul pavimento e Alpha si avventó subito. Presi un altro piatto,vuoto questa volta e ci misi un po' d'acqua fresca,il lupetto mangiava e beveva così veloce che in una decina di minuti finì tutto. Lo guardavo mentre si leccava i baffi ancora insaporiti di carne,non lo potevo tenere nascosto tutto il tempo così presi da una taschina dello zaino una bandana blu scura e la misi sul suo collo,non avevo un collare o una catena quindi mi dovevo accontentare di ciò che avevo per il momento,dopodiché presi il mio coltello a punta seghettata e la pistola calibro 9 di Jessy,per quante pistole ha non se ne sarà nemmeno accorta poi uscì di casa seguita da Alpha. Il cielo era privo di nuvole e lasciava spazio ai raggi del sole,in strada non c'erano molte persone,vidi però una figura che si avvicinava molto velocemente e quando fu ben visibile capì che era Spencer,quel ragazzo era molto dolce e per sentito dire so che è il figlio della donna che portava avanti questo posto. Si avvicinò a me e mi sorrise,il lupacchiotto si mise dietro di me in modo di non farsi vedere.

Spencer:<<ehi bei tatuaggi>>disse sorridendomi,io ricambiai il sorriso
Io:<<sai per caso dove stanno Rick,Daryl e Jessy?>>chiesi osservando i dintorni,lui mi osservava con quel sorriso stampato in faccia
Spencer:<<no ma se vuoi possiamo fare una passeggiata>>chiese con tono sereno,io senza pensarci annuì ed iniziammo a camminare per il marciapiede. C'era silenzio,Alpha si nascose tra i cespugli vicino casa lasciandomi da sola con quel ragazzo,qualche volta mi guardava con la coda dell'occhio e accennava ad un sorriso.
Spencer:<<sai sono due giorni che ci conosciamo ma già ho capito molto su di te>>disse guardandomi
Io:<<ah davvero? E vediamo cosa hai capito di me>>chiesi sorridendo
Spencer:<<hai paura di perdere le persone che ami,ti nascondi da qualsiasi sentimento e sei una ragazza furba,intelligente e anche molto bella>>rispose mentre si fermò e mi avvicinò a se posando una mano sulla mia schiena,i nostri volti distavano di pochi centimetri e i nostri respiri ci solleticavano la pelle.
Io:<<ehm...grazie...è tanto che nessuno mi faceva dei complimenti..>>dissi quasi balbettando per l'imbarazzo
Spencer:<<però è la pura verità>>disse accarezzando il mio viso,sentivo le gote andare in fiamme,per fortuna quel momento fu bloccato dall'arrivo di Jessy
Jessy:<<ehm Alex dobbiamo andare>>disse avvicinandosi,il ragazzo mi sorrise e mi salutò dandomi un bacio sulla guancia quasi vicino alle mie labbra poi se ne andò,io e Jessy senza dire niente andammo al cancello dove Rick e Daryl ci stavano aspettando,salimmo in macchina e uscimmo da quelle mura. Ero seduta dietro vicino a Jessy ma nessuna delle due aveva intenzione di parlare di ciò che stava succedendo con il ragazzo qualche momento prima,ero nervosa e per questo avevo deciso di non portare Alpha con me,Rick era alla guida e qualche volta ci guardava dallo specchietto retrovisore. Vedevo gli alberi che scomparivano dato la velocità,poggiai la testa al finestrino e osservavo il cielo azzurro,chiusi gli occhi e mi immersi nei miei pensieri.

Passarono un paio d'ore da quando eravamo partiti e finalmente eravamo arrivati ad una cittadina,scendemmo dal veicolo e ci dirigemmo verso un supermercato abbastanza grande,dovevo assolutamente trovare dei dardi per la balestra perché non riuscivo a starne senza. Entrammo nel negozio e iniziammo a perlustrare la zona,all'apparenza non c'erano vaganti ma tenevamo comunque la guardia alta,io ero l'unica ad essere un po' più lontana rispetto agli altri,c'era silenzio e questo silenzio faceva sembrare questo posto un luogo sinistro.

Daryl:<<ragazzina posso farti una domanda?>>chiese avvicinandosi per guardare altri scaffali
Io:<<dimmi Daryl>>risposi osservando qualche data di scadenza
Daryl:<<quanti nomi hai?>>chiese prendendo delle scatolette di legumi
Io:<<perché ti interessa?>>chiesi a mia volta,non c'era molto cibo e quello più buono lo mettevo nel borsone
Rick:<<beh perché quando quel Robert ti ha vista di ha chiamato con due nomi>>si intromise nella discussione mentre si avvicinava a me
Io:<<ho due nomi e con ciò?>>richiesi,Jessy mi guardava come per dire di aprirmi un po',sbuffai e guardai lo sceriffo e l'arcere,<<Alec Alexis Walt ecco come mi chiamo ma tutti mi chiamavano Alec,solo poche persone mi chiamavano Alexis>>poi ritornai a guardare il poco cibo rimasto. Dopo una decina di minuti andai nel reparto abbigliamento,"finalmente vestiti nuovi"pensai mentre prendevo le cose che mi piacevano di più,i ragazzi erano usciti a controllare velocemente qualche abitazione ed io rimasi sola nel supermercato. Dopo aver controllato tutto uscì,i ragazzi stavano tornando,si avvicinarono e Rick prese subito parola.

Rick:<<diciamo che oggi è stato il nostro giorno fortunato per aver trovato tutta questa roba>>disse sorridendo,l'arcere si avvicinò a me con una busta di plastica e me la porse
Daryl:<<tieni ti saranno utili>>mi disse sistemandosi la balestra sulle spalle muscolose,presi la busta e vidi sei dardi per la mia balestra,sorrisi e abbracciai l'arcere
Io:<<grazie...>>gli sussurrai,aveva le braccia sospese in aria ma subito dopo le poggió sulla mia schiena
Jessy:<<andiamo ci stanno aspettando>>disse prendendo il suo borsone,mi staccai da quel contatto con l'arcere e guardai Jessy
Io:<<perché tutta questa fretta?>>chiesi prendendo anch'io il borsone
Jessy:<<Carol aveva fatto i biscotti e non voglio trovare il piatto vuoto>>disse abbozzando un sorriso,ridacchiai e ci avviammo alla macchina
Io:<<Rick posso guidare io?>>chiesi posando il borsone nella macchina,lo sceriffo mi lanciò le chiavi e si mise nei posti posteriori con la ragazza,io e l'arcere entrammo misi in moto e partimmo.

Ciao!! Perdonatemi se non ho postato in questi giorni ma ho gli esami...fatemi sapere se vi è piaciuto con i commenti e le stelline...alla prossima Ciao!!

Sopravvivere insieme (The Walking Dead)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora