Capitolo 13

872 43 5
                                    

Scesi le scale,non volevo né vedere né parlare con Daryl,le parole della sera prima mi avevano ferita molto. Rick e Jessy si erano svegliati e si sbaciucchiavano come ragazzini,io sorrisi gli tirai un cuscino e loro si fermarono.

Jessy:<<ehi...>>sorrise Rick mi ritirò il cuscino e ridemmo insieme.
Rick:<<buon giorno Alex>>mi salutó schiarendosi la voce
Io:<<giorno piccioncini >>sorrisi
Rick:<<allora Alex,che fai oggi?>>chiese alzandosi insieme a Jessy
Io:<<ancora non so...intanto vado a fare un giro>>risposi poi uscì. Camminai per un po',arrivai al cancello pronta ad uscire a fare un giro anche fuori ma una voce mi fece fermare.

Daryl:<<ehi ragazzina,aspetta!>>disse avvicinandosi per poi afferrarmi dal braccio,lo guardai scocciata e sbuffai.
Io:<<che vuoi Dixon?>>chiesi fredda,ero arrabbiata con lui per ciò che mi aveva detto di quel bacio,ma speravo che mi chiedesse scusa.
Daryl:<<dove stai andando?>>chiese guardandomi
Io:<<vado a fare un giro>>risposi
Daryl:<<da sola?>>domandò allentando la presa
Io:<<si >>risposi secca,mi lasciò il braccio,io mi avvicinai al cancello e lo aprì
Io:<<chiudi il cancello>>dissi incamminandomi fuori da quelle mura e sentii il cancello chiudersi con forza." Bene Alex a prima mattina è già arrabbiato con te"pensai .

Camminai per un bel po',ero abbastanza lontana da Alexandria ma non ero preoccupata,avevo bisogno di uscire,anche perché per difendermi avevo una pistola e un coltello con me in casi estremi. Trovai qualche vagante ,alcuni ero riuscita ad evitarli altri li ho uccisi. Mi fermai,mi sentivo osservata da qualcosa o da qualcuno ,sfoderai la pistola una calibro 9,la presi di nascosto dal borsone di Jessy,sentivo qualcosa muoversi tra gli alberi e incuriosita mi incamminai .

Xx:<<dove vai?>>chiese una voce dietro di me,non mi voltai per il semplice fatto che avevo un fucile che premeva sulla mia schiena ed alzai le mani in segno di resa.
Xx:<<non ti ricordi di me? >>continuò a parlare<<abbassa la pistola>>disse,mi inginocchiai lentamente e posai l'arma sulle foglie secche poi mi rialzai e mi girai verso l'uomo. Erano in cinque e purtroppo li conoscevo,l'uomo che mi puntava il fucile lo abbassò leggermente.
Io:<<ciao Erick...>>dissi sospirando,l'uomo fece un sorriso
Erick:<<ti ricordi di me adesso?>>chiese avvicinandosi lentamente<<sai ci sei mancata Alexis>>io sospirai affondo,sapevo che fine avrei fatto e non era una fine di certo bella.
Io:<<vattene...non farmi andare alle maniere pesanti>>dissi riprendendo la mia pistola e mettendola nel fodero
Erick:<<andiamo ti riportiamo a casa>>disse prendendomi dal braccio
Io:<<vi ho già detto che non ritornerò con voi >>risposi allontanandolo,il suo sguardo era diventato serio
Erick:<<bene...>>disse poi si voltò,fece due passi ma come pensavo si girò e mi tirò un pugno,certo non era forte come quello che mi aveva tirato Abraham ma aveva la sua consistenza,mi buttò per terra e mi guardava.
Erick:<<mi dispiace ma sarà la tua fine lo sai>>disse sorridendo,in realtà non gli dispiaceva affatto perché era il regolamento ,chi non vuole più tornare viene picchiato,prese la sua pistola e mi sparò sulla coscia destra,gettai un gemito di dolore ma non gli bastava,fece cenno agli altri di iniziare e mi picchiarono. Si fece ormai pomeriggio ed io ero li con quei bastardi che non avevano finito,provai a liberarmi ma fu solo un motivo in più per continuare.

Erick:<<sei fortunata che dobbiamo ritornare alla base...spero che ci rivedremo Alexis>>detto questo prese i suoi uomini e se ne andò,rimasi li debole a guardare tutta quella linfa rossa che colava dalla coscia e da tutte le ferite inflitte sul mio corpo,ero piena di lividi,mi alzai a fatica e guardai il cielo arancione pronto a dare spazio all'oscurità.
Io:<<vi siete sforzati ad aiutarmi fratelli ?>>chiesi,ma logicamente nessuna risposta allora iniziai ad incamminarmi.

Narra Jessy

Si è fatta sera ormai ed Alexis non è tornata ancora,ma dove diamine si è cacciata... Uscì di casa e andai da Rick,stava parlando con Daryl e Michonne, quando lo sceriffo si accorse di me prese parola.

Rick:<<ehi piccola,hai bisogno di qualcosa?>>chiese sorridendo
Io:<<Alex non è ancora tornata...>>dissi sospirando
Daryl:<<come non è tornata?>>chiese avvicinandosi facendo solo un paio di passi
Michonne:<<forse sarà successo qualcosa >>disse guardando lo sceriffo,Daryl era preoccupato ed iniziò a fare avanti e indietro pensando dove potrebbe essere andata
Io:<<vado a cercarla >>dissi ma Rick mi prese dal polso
Daryl:<<vengo con te>>disse appoggiando le mie parole
Rick:<<da qua non si muove nessuno,ormai il sole è tramontato la cercheremo domani >>disse schiarendosi la voce
Daryl:<<se vuoi rimani tu io vado>>rispose ma Rick bloccò anche l'amico
Michonne:<<Rick sono le sette di sera possiamo,siamo in tempo per fare un piccolo controllo>>disse cercando di fargli cambiare idea
Rick:<<anch'io vorrei uscire a cercarla...è come una figlia per me ma non possiamo>>disse guardando l'amico ,ci fu silenzio ..."Alex torna ti prego"pensai sospirando.

Ciao...scusatemi se non ho postato in questi giorni ma ho avuto problemi con Internet :( spero che vi piaccia lasciate un commento e qualche stellina... scusate ancora :/.... Alla prossima ciao!

Sopravvivere insieme (The Walking Dead)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora