Capitolo 10

942 44 5
                                    

Eravamo seduti a cerchio,tranne l'arcere che era disteso vicino lo sceriffo,parlammo del più e del meno ridendo e scherzando,era bello stare con loro,ma quel momento mi ricordava molto quel ricordo ... Guardai il cielo,il sole stava tramontando,Rick capì e si alzò .

Rick:<<è meglio se continuiamo il cammino,c'è molta strada da fare>>disse prendendo il suo borsone,Jessy sbuffó ma non replicò. Mentre camminavamo mi riempivo la testa di domande,"è stato un bacio reale o solo una valvola di sfogo di Daryl?"pensai vedendo che era ritornato indifferente e burbero. Guardavo Rick e Jessy e sorridevo al vederli insieme. Durante il tragitto ci imbattemmo più volte contro dei vaganti e quindi eravamo ritornati ricoperti di quelle membra di esseri rivoltosi,eravamo sfiniti ma i due uomini cercavano di nascondere la loro stanchezza per farci capire che potevamo contare su di loro,ero carica di roba portavo due borsoni abbastanza pieni e la balestra,le gambe tremavano ad ogni passo. Rick e Daryl erano avanti a noi,ad un certo punto sentì una botta, Jessy era con le ginocchia sull'asfalto mi avvicinai a lei e le presi il borsone.

Io:<<non puoi mollare adesso manca poco>>dissi alzandola,si vedeva la stanchezza nel suo volto,lo sceriffo si avvicinò e la incoraggiò,poi ricominciammo a camminare. L'arcere mi guardava e mi tese una mano come se dovessi dargli qualcosa.
Io:<<che c'è?>>chiesi guardandolo
Daryl:<<dammi un borsone,tra un po' crolli anche tu e io non ho intenzione di trascinare il tuo culo fino ad Alexandria>>rispose in modo burbero,non capivo perché prima era dolce e ora è di nuovo stronzo
Io:<<tranquillo preferisco essere così carica di roba che essere aiutata da una persona falsa come te>>dissi secca,lui non capiva ma nessuno aveva più fiatato. Iniziavo ad aver la vista appannata,era sorta la luna accompagnata dalle sue stelle,ma per fortuna eravamo arrivati davanti a quelle mura,Rick gridò di aprire il cancello e dopo che fossimo entrati lo chiusero alle nostre spalle,Jessy si era ripresa per fortuna. Maggie,Carl e gli altri ci raggiunsero preoccupati .

Michonne:<<cosa è successo? Eravate partiti stamattina e siete tornati adesso?>>chiese prendendo il borsone di Rick
Jessy:<<piccoli inconvenienti>>disse sdrammatizzando la situazione successa,io ero letteralmente a pezzi,la testa mi continuava a girare,buttai tutto a terra e mi libererai di quel peso sul mio corpo. Glenn si avvicinò a me.

Glenn:<<siete stanchi ,ci pensiamo noi ai borsoni andate a riposare>>disse sorridendo,io mi sistemai la balestra sulle spalle e iniziai a camminare verso casa,seguita da Michonne , Maggie e Carol,non capivo perché mi seguivano ma non volevo neanche domandare .Entrate a casa salì al piano di sopra a farmi una doccia mentre le altre cucinavano.
Sentivo l'acqua fredda che mi liberava dalla sporcizia e dalla stanchezza,finita la doccia mi misi solo un asciugamano per coprirmi poi scesi,ma mi bloccai alla vista di Rick,Glenn e Daryl che mi fissavano,io ero per un momento indifferente,ma poi arrossí di colpo.

Rick:<<è meglio che ti vesti prima che ti prendi un raffreddore>>Jessy era gelosa di come Rick mi guardava,io salì in camera e mi chiusi la porta alle spalle,"Alex che figura di merda che hai fatto"pensai sospirando.

Buona sera! Scusate se non è il meglio ma ho un blocco XD tra poco ne pubblico un altro visto che ieri non ho pubblicato. Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti e con le stelline. Ciao!:)

Sopravvivere insieme (The Walking Dead)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora