Prefazione

923 41 3
                                    

L'isola della Giudecca esiste veramente. È un'isola tra le più grandi della laguna veneta, situata proprio di fronte a Venezia. In questa storia è diversa dall'isola reale: vi ho collocato un'oasi naturalistica ed anche un villaggio vacanze, che nella vera isola non ci sono, essendo in realtà un tranquillo borgo residenziale. L'isola della storia è diversa anche per dimensioni; qualche differenza c'è anche nei paraggi dell'isola.
Il progetto MOSE (le famose schiere di paratie a scomparsa che dovrebbero proteggere la laguna dal fenomeno dell'acqua alta) è realmente in fase di realizzazione. Il baby MOSE è già attivo e funzionante nella città di Chioggia. Nel corso degli anni ci sono stati vari scandali e molte denunce per tangenti, ma in questa storia parlerò del MOSE senza accennare alle vicissitudini politiche.

I personaggi di questa storia sono totalmente di mia invenzione. Nel mio immaginario ci sono tre, per così dire, "prestavolto": Harry Styles e Louis Tomlinson per i Larry, Matthew Daddario per Luca.

Ogni riferimento a cose, luoghi e persone è puramente casuale.

Avverto fin da ora che gli aggiornamenti di questa storia non saranno costanti come sono stati per altre mie storie, ma che sicuramente verrà portata a termine; la mia è solo mancanza di tempo per scrivere.

Buona lettura!



La GiudeccaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora