Mi svegliai di soprassalto, colta dal panico.
Aprii di scatto gli occhi, ansimando. Era come se avessi perso me stessa e la cosa mi terrorizzò.
Non avevo più il controllo di me: al lavoro ero scoppiata a piangere, la sera prima mi ero fatta prendere dall'emozione e stavo per andare a letto con Garrett, per finire questa mattina con un altro incubo.
Sfiorai le mani di Garrett ancora strette intorno alla mia vita. Lui grugnì qualcosa senza però aprire gli occhi.
Lo guardai mentre sgusciavo dalla sua presa.
La lieve luce che filtrava dalla finestra della mia camera gli conferiva un'aria più sexy e naturale.
Era così... irresistibile. Sospirai, mordendomi il labbro. Sembrava così tranquillo.
Era come se vivesse in un altro mondo e per un momento lo invidiai. Lui era riuscito a lasciarsi alle spalle la morte di Samuel mentre io ero ancora qui a fare incubi sulla morte di mia sorella.
Avevo accettato di avere la sua compagnia la sera prima, poiché sapevo che fine avrei fatto: a piangere per la centesima volta la mancanza di Tessa.
Il battito del mio cuore si era ristabilito ed essendo le cinque di mattina, decisi di rimettermi a dormire.
Mi sdraiai di nuovo accanto a Garrett prendendogli la mano.
Lui gnugnì qualcos'altro. Questa volta, però, si mosse attirandomi verso di lui. Il mio corpo aderiva perfettamente al suo.
Sorrisi ad occhi chiusi, consapevole del fatto che lui non mi avrebbe vista.
«Tutto okay?» domandò, la voce impastata dal sonno.
«Un altro incubo» mormorai lieve mentre le sue dita mi accarezzavano il ventre coperto da una maglietta pescata dall'armadio.
«Sei sicura che non ne vuoi parlare?»
«Sicura.» In realtà sapevo che raccontargli degli incubi poteva aiutarmi. Però... Avevo paura di dirgli troppo.
Lui mi baciò l'orecchio.
«Okay, come vuoi» bofonchiò prima di sprofondare nuovamente nel sonno. «Notte.»
Caddi nel sonno e feci lo stesso incubo.
• • •
Tessa mi prende per il braccio e mi porta per la prima volta a visitare la città. Non mi ero mai allontanata dall'Italia.
Mi sorride e parliamo. Parliamo tanto e ascoltiamo delle canzoni sulla macchina.
Guardo fuori dal finestrino e subito dopo mi trovo in un campo.
Il vento soffia e mi scompiglia i capelli che mi finiscono in faccia.
Il sole è quasi tramontato e del rosso mescolato al giallo colora le spighe di grano.
Sento un grido. Poi un nome.
Alyssa. Alyssa. Alyssa.
È Tessa. Corro verso il grido. Le spighe mi graffiano i polpacci. Sento il sangue scorrermi.
Corro verso il rosso e giallo del cielo. Ma la strada sembra senza fine.
Finché non mi fermo per riprendere fiato.
Il campo si trasforma in una strada innevata.
I fiocchi di neve mi pizzicano il viso.
Mi guardo intorno e vedo Tessa. È distesa sul terreno bianco. Appena mi avvicino noto che non tutto è bianco. Da lei scorre del sangue. Tanto sangue.
STAI LEGGENDO
Scelti Dal Destino (#Wattys2016)
Romance[COMPLETA] Alyssa sta per cambiare vita e se ne rende conto appena conosce il misterioso ed affascinante Garrett. Instagram : @silvia_luoni Instagram libro : @sceltidaldestinosm #1 WATTYS2016 / #1 TRAILBLAZERS / #1 JUSTWRITEIT #1 SEXY / #1 SENSUA...