Mi svegliai di botto, presi il telefono per controllare l'ora: 12.00. Oh mio dio! Ero andata in letargo. Corsi in camera da Elodie ma non c'era, andai in bagno e poi in cucina. C'era un bigliettino di quest'ultima.
"Buongiorno! Sono andata via con Francesca! Ci sentiamo più tardi, un bacio!"
Decisi di andare al bar a fare colazione così mi lavai e vestii. Mi chiamò Stefano mentre camminavo.
Stefano: buongiorno amò!
Emma: buongiorno!
Stefano: devo partire lo sai?
Emma: si! Quando torni?
Stefano: perché non mi raggiungi tu?
Emma: sono impegnatissima lo sai, devo andare a Verona poi a Firenze, Milano e Roma per cantare!
Stefano: si lo so! Io comunque resto una settimana con il piccolo ad Ibiza e poi torno a Milano, devo lavorare con Macia!
Emma: si me l'ha detto.
Stefano: casomai ci vediamo là!
Emma: un cornetto alla crema grazie!- dissi alla signorina del bar.
Stefano: ah?
Emma: niente sono al bar! Comunque devo vedere se c'è la faccio a venire a Milano!
Stefano: vabbè a limite vengo io da te.
Sorrisi.
Stefano: lo so che stai sorridendo!
Emma: mi sa che non sai bene! Ma passi a salutarmi o te ne vai così?
Stefano: amò non lo so dovrei partire oggi pomeriggio se c'è la faccio passo da te!
Emma:vabbè-dissi mentre masticavo il cornetto.
Stefano: ti lascio mangiare-disse ridendo.- ah aspè quando devi andare a Verona per i Wind?
Emma: il 4 giugno!
Stefano: ah tra 2 settimane.
Emma: diciamo!
Stefano: vabbè allora ci aggiorniamo!
Emma: okay! Buon viaggio se non ci sentiamo oggi!
Stefano: grazie! Un bacio!
Presi un caffè e andai in studio per preparare il tour. Avevamo già iniziato ma c'era tanto da fare per quello che avevo in mente. Ridendo e scherzando si fecero le tre e mezza. Antonio, un ragazzo bravissimo con gli effetti delle luci, andò a prendere dei panini. Mangiammo e continuammo.
Mi arrivò un messaggio.
<<sono sotto casa tua. Dove sei????>>
<<arrivo!>>
Dissi ai ragazzi che sarei tornata a breve e mi diressi a casa.
Stefano: amò! Dove stavi?
Emma: dal mio amante!- dissi baciandogli le labbra.
Stefano: perfetto!
Emma: saliamo!
Stefano: no devo fare presto!
Emma: a che ora hai l'aereo?
Stefano: quello per Milano alle 4.30, per Ibiza appena arrivo lì!
Emma: capito.
Mi appoggiai a lui con lo sguardo incrociato al suo.
Emma: fai il bravo!
Stefano: sempre!
Mi poggiò alla sua macchina e mi baciò, mi scansai e lo tirai nel portone- non lì- gli sussurrai tirandolo a me.
Mi baciò per bene -ora devo andare!- mi disse attaccato alle labbra -va bene- dissi quasi ansimando. Chiusi gli occhi e mi staccai.
Emma: fatti sentire ogni tanto ehh! -dissi dandogli una pacca sulla spalla.
Stefano: tu non ti innamorare di nessuno! -disse sorridendo.
Sorrisi pensando a come fosse tenero e stupido. Dopo anni pensavo ancora a lui figuriamoci dopo una settimana.
Mi baciò ancora e andò via. Andai dinuovo allo studio con la testa completamente altrove. Prima che partisse gli mandai un messaggio.
<<appena arrivi avvisami>>
Avevo paura degli aerei anche se non ero io stessa a salirci.
<<non preocc. Ti amo>>
Cucciolo.
Dopo poco andai a casa mi lavai e uscii con Francesca. Indossai un abitino fresco nero corto con delle scarpe con il tacco anch'esse nere, raccolsi i capelli e misi del rossetto rosso. Mi feci una foto e la postai su IG. Andammo in un pub. Parlammo molto e ci divertimmo come al solito.
Emma: più in là andiamo ad Ibiza! Ho preso una villetta luglio e agosto.
Francesca: ma con me o con Stefano? -disse scherzando.
Emma: cretina! Con te!! -dissi a mia volta.
Francesca: con voi no si può mai sapere!
Emma: non ti ho mai lasciato sola! Gli amici prima di tutto per me, lo sai!
Francesca: ovvio!
Emma:come è andata con Elodie?
Francesca: bene! C'era molta gente solo che perde troppo tempo con ognuno di loro.
Emma: vabbè è ovvio! Falla muovere come vuole! Ora dove sta?
Francesca: non lo so doveva uscire col ragazzo suo e mi ha detto di dirti che restava da lui.
Emma: io gli ho offerto di stare da me quando vuole!
Francesca: si me l'ha detto, che carina era lusingata!
Emma: bellina. -dissi mentre mi alzavo- vado a pagare!
Francesca: no! Stavolta tocca a me!
Emma: ma sei scema?
Francesca: togliti!
Così fece che si impuntò e andò a pagare lei.
Emma: sei contenta? -dissi mentre accendevo la sigaretta lì fuori.
Dell'estate amavo la sera. Quell'aria fresca dopo una giornata infernale.
Francesca: molto! -disse sorridendo.
Quanto le volevo bene! Era la sorella che non avevo. Sempre con me, che sia per lavoro, svago o famiglia.
Il mio telefono squillò. Era Stefano. Guardai Francesca per dirle di aspettare.
Emma: pronto!
Stefano: amò sono arrivato!
Emma: sano e salvo?
Stefano: si!-disse ridendo- non postare quelle fotoooo però!
Emma: perché?
Stefano: nessuno deve vedere la tua figaggine!
Emma: quel poco che c'ho fammela mettere in mostra! -dissi ridendo.
Stefano: sese. Ora devo andare ci sentiamo!
Emma: un bacio.
Staccai e guardai Francesca.
-smettila di essere così dolce! Ti sto odiando!- mi disse fingendosi incazzata.
Emma: non durerà molto! Goditi questi momenti!
Francesca: giusto! Comunque vorrei andare dai miei in questi giorni, che dici?
Emma: se mi abbandoni anche tu vado in Salento! - dissi sgranando gli occhi.
Francesca: una pausa di qualche giorno ci vuole!
Emma: si allora facciamo così: vai dai tuoi qualche giorno e quando torni qui partiamo per il Salento! Una meritata vacanza prima di tutti quei viaggi che per me sono stressanti! - dissi facendo una faccia strana.
Francesca: cretina!
Finita la sigaretta ci eravamo incamminate verso l'auto. Francesca mise in moto e partimmo. Mi accompagnò e le offrì di salire ma disse di no. Salii e lei partì.
Mi spogliai e mi misi a letto. Controllando il telefono vidi un messaggio da Alvaro.
<<sei a Roma?>>
Sarà tardi per rispondergli? Me l'ha inviato alle nove.
<<sisi>>
<<in questi giorni sarò lì perché non ci incontriamo per organizzare la registrazione del brano?>>
<<perfetto! Appena arrivi avvisami così ci incontriamo!>>
<<va benissimo! Buonanotte>>
<<Notte anche a te!>>
Vb allora sarei partita appena registrato il brano.
Girai un po' sui social e controllai l'ultimo accesso di Stefano su whotsapp che era del tardo pomeriggio. Erano le 00.37 e il sonno non c'era così mandai un messaggio a mio fratello per vedere se erano ancora svegli. Così fu che feci una videochiamata tramite Skype. Non mancò la domanda su Stefano che sviai velocemente -non dico che devi dirmi cosa ci fai a letto ma almeno in che rapporti siete!- disse mia mamma imperterrita a sapere qualcosa!
- MAMMA! -dissi un po' troppo ad alta voce -stiamo bene e dopo tanti litigi ci siamo ritrovati PUNTO- dissi sperando avesse capito che non avevo intenzione di parlare di quello.
Rosario: vabbè ma l'hai fatto penare almeno un po'?
Emma: si -dissi sorridendo- molto!
Kekko: vabbè ma lasciatela stare! La mia piccolina è cotta a puntino! Che carina!
Emma: vabbè vi stacco ho capito!
Maria: ma non abbiamo sonno! Raccontaci cosa ha fatto per riconquistarti!
Emma: BUONANOTTE CARIIII!! - dissi scherzando.
Maria: buonanotte buonanotte! - disse a mo' di vecchia.
Li salutai e mi imposi di dormire.
Dopo poco un'altra messaggio.
<< buonanotte amore mio>>
Sorrisi e posai il cellulare sul comodino. Ero così purtroppo, dovevo farlo sudare ancora. Lo amavo ma non gliel'avrei detto così, io ero per le cose all'antica, un ti amo sussurrato e un bacio rubato.
Buonanotte sussurrai prima di addormentarmi. Eh si era per lui!
STAI LEGGENDO
Emma e Stefano ~ amore e odio~
FanfictionCiao sono Emma ho 32 anni, sono una cantante con una carriera breve, rispetto a quello che vorrei, ma solida, ma prima di questo sono una persona. Una persona che tutti definiscono forte, sfacciata, snob e cornuta.. Beh... si, quando si è qualcuno l...