10.
VINCENT NAVARRO
Vincent Navarro sapeva che per lui sarebbe finita in quel modo; lo sapeva da quando aveva iniziato a cacciare oramai trent'anni prima, ne aveva avuto la assoluta certezza quando Allison Morgan aveva incrociato il suo cammino. Quella ragazzina che all'inizio gli era sembrata prepotente e per nulla portata per la caccia si era rivelata la migliore cacciatrice degli ultimi vent'anni. Gli aveva insegnato tanto e aveva appreso tanto da lui, ma era stato chiaro per l'uomo che conoscerla non avrebbe fatto altro che aumentare il suo numero di nemici.
Volerle bene come se ne vuole ad uno di famiglia ed essere disposti a proteggerla indipendentemente da tutto sarebbe stata la sua condanna a morte, lo sapeva da sempre e quel preciso momento gli stava dando ragione.
Non sapeva chi fosse quel tizio che gli stava di fronte con un quel ghigno divertito; l'unica cosa che sapeva era che se era riuscito a prenderlo era perché aveva la magia, altrimenti battendosi ad armi pari avrebbe perso senza dubbio. L'avrebbe pagata, di questo Vincent era certo, anche se non aveva ancora idea di come liberarsi. Ah sì, un'altra cosa di cui era sicuro era che fosse legato ad Allison in qualche modo. A lei e a quella strana alleanza con gli Originali.
"Chi sei esattamente?" gli chiese prima di sputare a terra sangue e saliva. "La streghetta del Quartiere Francese?"
L'uomo davanti a sé abbozzò un sorriso. "Dovrebbe essere divertente?" domandò. "Ah... umorismo da cacciatori immagino."
"Conosci molti cacciatori?"
"A parte te solo altri due. Uno si chiama Miles Brown ed è lui che mi ha detto come trovarti."
"Oh capisco, e ti ha detto anche altro?"
"Mi ha detto che se voglio ferire Allison Morgan, che per la cronaca è l'altra cacciatrice che conosco, devo colpire le persone a cui vuole bene; tu rientri nella lista. Ed io voglio davvero, davvero ferirla."
Vincent rise. "Ti ha dato la caccia e ti ha fatto il culo e ora vuoi vendetta? Mettiti in fila."
"Niente di tutto questo" l'altro scosse il capo. "È solo che si è messa in mezzo ad alcune questioni di famiglia."
"Sei un Mikaelson non è vero?" il cacciatore sospirò. "Avevo detto ad Allison che era una pessima idea avere a che fare con voi. Ma è dannatamente testarda e non ascolta mai."
"Sono Finn" lo informò l'altro avvicinandosi e cercando nella tasca di quella giacca di pelle sdrucita. "E sarà meglio per te che Allison sia capace di mettere la testardaggine da parte, o morirai." aggiunse prendendo il telefono di Vincent.
****
Allison aprì gli occhi piano, infastidita dalla luce brillante che la costrinse a richiuderli per un lungo istante prima di essere completamente sveglia. Le servì un attimo per rammentare dove fosse, cosa fosse successo. L'ultima cosa che ricordava era che stava bevendo un bicchiere di vino rosso insieme a Rebekah sedute sul portico di quella casa sicura. Poi ricordava di essere scoppiata a piangere e infine di aver riso di una pessima richiesta da parte della bionda Originale.
Di come era arrivata su quel divano aveva solo una sfocata memoria che finiva con la voce di Hayley che diceva qualcosa di spiacevole sul suo conto. Che novità!
"Hey" le mormorò quella voce profonda che conosceva e che la faceva rilassare ogni volta. "Ti sei svegliata."
La donna annuì, poi si mise a sedere dritta e si passò entrambe le mani tra i capelli, poi una scese sul viso. "Quanto ho dormito esattamente?"
STAI LEGGENDO
One More Time - Before we go
FanfictionLA STORIA NON E' INCOMPLETA. MAN MANO CHE L'ISPIRAZIONE ARRIVA, LA AGGIORNERO'. SIATE PAZIENTI, GRAZIE. CROSSOVER TRA THE ORIGINALS E SUPERNATURAL E UN PIZZICO DI SAVING HOPE Allison Morgan credeva di essersi lasciata alle spalle gli Originali con i...