16. L'invito

350 18 4
                                    

16.

L'INVITO

"Hey Amber" Allison la salutò attraverso la videocamera del computer. "Come te la passi dall'ultima volta che ci siamo viste?" La ragazza sorrise ed Allison si chiese perché prima di lei non avesse mai deciso di rimanere in contatto con le persone che aveva salvato. Forse perché, come diceva Dean, era controproducente affezionarsi a chi non faceva parte del mondo del soprannaturale. Diventavano un bersaglio se si mostrava affetto nei loro confronti e noi non vogliamo salvarli e poi rigettarli nella graticola solo in nome di una possibile amicizia vero? Allison poteva sentirlo mentre glielo diceva con un tono che di domanda aveva poco, di amara affermazione invece parecchio. A lui era successo con Lisa e Ben, a Sam era accaduto con Sarah, a Cass con Claire ed Amelia.

A lei non era mai accaduto ancora e sperava che Amber non diventasse la prima vittima di quel suo desiderio di amicizia. Non sapeva perché si era così tanto attaccata a quella ragazza ma in fondo i sentimenti non hanno una spiegazione logica, mai. O almeno così sostenevano tutti. Chi fossero quei tutti era ancora da decidere ma non era importante.

"Sto bene" rispose Amber e la cacciatrice fu trascinata quasi con violenza fuori dai suoi pensieri. "Ma tra me e Jason è finita."

"Cosa? Perché?"

La ragazza dall'altra parte dello schermo si strinse nelle spalle. "Diciamo che mi sono resa conto che non mi amava come credevo. Lo sai che non mi ha cercata? Per tutto il tempo che sono stata scomparsa lui pensava semplicemente che fossi andata a spassarmela da qualche parte. Due settimane e lui non era preoccupato, anzi era così tranquillo che si è fatto la mia migliore amica mentre ero via."

Allison scosse il capo. "Incredibile. Sono certa che te l'hanno detto in molti già, ma ci perde lui."

"Me l'ha detto qualcuno, è vero" ridacchiò Amber. "Ad ogni modo credo che sia un bene, credo che comunque avrei finito col lasciarlo io stessa, dopo aver visto te ed Elijah."

"Che vuoi dire?"

"Oh andiamo Allison... il modo in cui ti guarda; quello sì che è amore. Il modo in cui ti teneva stretta quando ci hanno trovate. Jason non mi ha mai guardata in quel modo. A proposito, come va tra di voi?"

Bella domanda, si disse Allison. Non c'era un modo per descrivere come andasse tra lei ed Elijah perché non andava. Dopo quel bacio un mese prima non era successo più nulla; non ne avevano parlato neppure per sbaglio e quell'amore che Amber sosteneva di aver visto era svanito risucchiato da quella specie di rapporto di amicizia che da sempre avevano. Una volta tornati a New Orleans lui l'aveva quasi evitata, non le aveva chiesto come stava, si era sempre proclamato impegnato quando lei aveva chiesto di parlare e Gia continuava ad indossare le sue camicie al mattino dopo il sesso.

Klaus le aveva detto che Elijah era solo spaventato all'idea di lasciarsi andare, Allison sapeva che invece quell'atteggiamento era la risposta al suo ultimatum. "Non va" disse ad Amber e le fece tenerezza il modo in cui il suo sorriso mutò in confusione. "Non ci siamo parlati molto da quando siamo tornati a New Orleans."

"Perché?"

"È complicato Amber, non è semplice come per te o per Jason."

"È complicato solo se tu vuoi che lo sia" replicò l'altra usando le stesse parole che lei aveva usato con Elijah e che le aveva raccontato mentre cercavano di non perdere il controllo chiuse in quella grotta.

Allison rise. "Molto arguta, non c'è che dire."

"Sì, l'ho preso da mia madre." Amber si fermò per un attimo e fece un grosso respiro. "Allison, tu mi hai salvato la vita e non c'è niente che io possa dire o fare per ringraziarti davvero fino in fondo. Nulla eccetto darti qualche consiglio che spero ti sarà utile. Sono sicura che con il lavoro che fai lo sai meglio di me; la vita è breve e dovremmo viverla fino in fondo. Che sia con Elijah o con qualcun altro, vivila. Se lui non ti vuole allora non ti merita."

One More Time - Before we goDove le storie prendono vita. Scoprilo ora