CAPITOLO 4

2.6K 154 13
                                    

Il 22 luglio del 2012 Hellen fu svegliata da un fastidioso ticchettio, aprì gli occhi pigramente e si guardò attorno, il ticchettio proveniva dalla finestra.
Si alzò dal letto e sbadigliando si avvicinò alla fonte di quell'insistente rumore.
Dietro il vetro, con una lettera nel becco, c'era un grosso gufo marrone con gli occhi dorati.
Hellen aprì la finestra e il gufo planò all'interno e si appollaiò sul letto.
Hellen gli prese la lettera dal becco:
Aveva un aspetto ufficiale ed era chiusa da un siglillo rosso.
Aprì la lettera con impazienza e ne tirò fuori due fogli.
Sul primo si leggeva:

SCUOLA DI MAGIA E STREGONERIA DI HOGWARTS

Preside: Minerva Mc.Granitt

Cara signorina Malfoy,

Siamo lieti di informarla che Lei ha diritto a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Qui accluso troverà l'elenco di tutti i libri di testo e delle attrezzature necessarie.

L'anno scolastico avrà inizio il 1° settembre. Restiamo in attesa del Suo gufo entro e non oltre il 31 luglio.

Distinti saluti,

Filius Flitwick
Vicepreside

Hellen leggeva con un sorriso sulle labbra, spiegò il secondo foglio e lesse;

La lista dell'occorrente

SCUOLA DI MAGIA E STREGONERIA DI HOGWARTS

Uniforme

Gli studenti del primo anno dovranno avere:

Tre divise da lavoro in tinta unita (nero)
Un cappello a punta in tinta unita (nero) da giorno
Un paio di guanti di protezione (in pelle di drago o simili)
Un mantello invernale (nero con alamari d'argento)
N.B. Tutti gli indumenti degli allievi devono essere contrassegnati da una targhetta con il nome.

Libri di testo

Tutti gli allievi dovranno avere una copia dei seguenti testi:

•Guida agli incantesimi, Volume primo, di Melissa Dagfot
•Storia della Magia di Bathilda Bagshot
•Teoria della magia, di Albert Wiffle
•Guida pratica alla Trasfigurazione per principianti, di Emeric Switch
•Erbologia: funghi e piante magiche, di Lydia Mandragò
•Infusi e pozioni magiche, di Arsenius Jigger
•Gli Animali Fantastici: dove trovarli, di Newt Scamander
•Guida alla difesa contro le Arti Oscure, di Quilius Trimble

Altri Accessori

•1 bacchetta
•1 calderone (in peltro, misura standard 2)
•1 set di provette di vetro o cristallo
•telescopio
•bilancia d'ottone

Gli allievi possono portare anche un gufo, OPPURE un gatto, OPPURE un rospo.

SI RICORDA AI GENITORI CHE AGLI ALLIEVI DEL PRIMO ANNO NON È CONSENTITO L'USO DI SCOPE PERSONALI.

Appena finì di leggere Hellen non si trattenne più per la felicità e si precipitò al piano inferiore sventolando la sua lettera.
«Papà! Papà! È arrivata!- ansimò -La lettera! È arrivata!»
Draco fece un balzo per lo spavento e si portó una mano sul petto.
«Ah davvero? Fammi vedere...»
Prese la lettera dalle mani di Hellen e iniziò a leggere.
Rilesse più volte una riga poi la mostrò a Hellen.
«"Restiamo in attesa del suo gufo..."»
Calza proprio a pennello.
Lei lo guardò accigliata mentre le indicava qualcosa nascosto sotto un telo vicino al tavolo della cucina.
Hellen sollevò il telo e rimase a bocca aperta.
«Papà...grazie.»
Lo abbracciò più forte che potè, un gufo di taglia media con le piume color del miele la guardava da dentro la gabbia con gli occhi gialli e tondi.
«Forza dagli un nome.»
Disse Draco aprendo la gabbia e liberando il gufo.
«Ehm...Edgor...mi piace Edgor.»
«È bellissimo! Allora direi di scrivere la lettera da mandare alla scuola, Edgor farà la sua prima consegna.»
Il gufo iniziò a planare per la stanza eccitato, mentre Draco scriveva su una pergamena, e Hellen lo seguiva con lo sguardo.
Quando la lettera fu finita, Draco la arrotolò e la legò alla zampa di Edgor che si era appollaiato sulla spalla della sua piccola padrona.
Hellen lo portò alla finestra e lo salutò con un buffetto sulla testa, poi lo guardò sparire in lontananza inghiottito dalla luce del Sole.
«Bhe tanti auguri!»
Esclamò Draco alle sue spalle.

Baby MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora