Awake.

40.4K 2.4K 728
                                    

SHAY

-Alcuni fuochi bruciano più intensamente di altri. Con più intensità, con più violenza. Ma anche con più rapidità. Ciò che da troppo, si consuma prima. Vicktoria Haim e Slade Hummer erano le persone più vive che io abbia mai conosciuto. Ed erano vive come pochi hanno il coraggio di essere. La gente come loro è distruttiva, è vero. E' malsana, in un certo senso dannosa. Ma è proprio la gente come loro, la gente sbagliata, avventata, spericolata, che alla fine vi da più di chiunque altro. Mi hanno insegnato cosa vuol dire il coraggio, la lotta, l'amore. A volte penso che loro due erano destinati a morire giovani. In vent'anni hanno vissuto più tutti voi. A volte penso che erano destinati a morire giovani proprio perchè persone come loro non sono fatte per avere trenta, quarant'anni, invecchiare, avere figli, avere un lavoro, arrivare alla pensione. Persone come loro non sono fatte per centillinare l'esistenza passando per tutte queste fasi. Persone come loro sono fatte per avere tutto subito, per consumarsi come una miccia e andarsene in un botto teatrale. Vicktoria e Slade si amavano come non ho mai visto amarsi nessuno, facevano quasi paura. Sembravano una cosa unica separata alla nascita. A volte non riconoscevo neanche più due persone distinte, Vickie e Slade erano quasi un individuo inscindibile. Penso che questo tipo di amore fosse esattamente adatto a loro. Totale, ingombrante, sarebbe stato insopportabile gestirlo per tutta la vita. Forse è stato il loro amore a condannarli, forse no. Se Vickie non fosse saltata all'ultimo minuto nella Camaro, prima che partisse, non sarebbe mai successo tutto qusto. Ma se Vickie non mi avesse tirato un calcio nelle palle per raggiungere Slade in un momento di pericolo, non sarebbe neanche stata Vickie. Quei due erano la mia famiglia, erano la famiglia l'uno dell'altro. Mi mancheranno. Moltissimo. Ma sono assolutamente certo del fatto che ora, ovunque siano, sono insieme. Non ho dubbi su questo-. 

Mi guardo intorno. Piangono tutti. Piango anche io. Charlie mi stringe la mano. A turno mettiamo una rosa sulla loro lapide comune. Non li abbiamo seppelliti, sono stati cremati. Ho mescolato le loro ceneri e le ho sparse sulla cima di un posto del cazzo, davvero assurdo: il tetto di un edificio nella zona montagnosa fuori da Londra. Liam mi ha detto che era il posto giusto, non ho fatto domande. 

Sorrido guardando la foto incastonata nella pietra. L'ho fatta col cellulare, sono pieni di fango e si sorridono a vicenda, i visi vicini e dispettosi. E' davvero una bella foto. 

Charlie mi tiene la mano per tutta la funzione. Piange come una fontana, io ho smesso. Credo davvero in quello che ho detto. So che erano nati per vivere in questo modo. Era per questo che li amavo e li ammiravo. Spero solo di avere un po' del loro coraggio. Spero di essere forte quanto loro, e spero di diventare libero almeno la metà di quando erano liberi loro. 

Accanto ai loro nomi e alla foto, ho fatto incidere una parola. Awake. Per i ragazzi che non hanno mai dormito, che non si sono persi niente dalla vita. Svegli. Sempre vigili. Sempre.

Ragazzi, la storia finisce qui. Lo so che probabilmente mi odierete per il finale, ma la morte dei due protagonisti era fondamentale per la riuscita della storia, l'ho pianificata dall'inizio. Se ci pensate non avrebbe neanche senso che due tipi come Slade e Vickie vivano più di così, dato che hanno già fatto/dato tutto quello che potevano. Insomma immaginarli adulti con una bella casa e dei figli sarebbe un po come snaturare i personaggi. Spero di avervi dato abbastanza ragioni che vi facciano accettare meglio il finale, e spero davvero che la storia vi sia piaciuta e vi abbia trasmesso qualcosa. In realtà non l'ho mai scritta per gli altri, l'ho scritta perchè mi andava, ma se qualcuno ha davvero capito quello che ho cercato di dire (e non si tratta solo della storia romantica di Vickie e Slade) mi fa infinitamente piacere. Grazie a tutti quelli che mi hanno incoraggiato, era la prima volta che scrivevo spero di migliorare nel tempo anche se il mio campo è più che altro il disegno ahah. Bacioni <3

Awake.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora