-Si può sapere cosa cavolo è successo?!- Sirius è evidentemente frustrato.
Abbiamo legato tutti tantissimo in questi ultimi due giorni, e ormai tutti sappiamo del "problema peloso" di Remus, e adesso è preoccupato come tutti noi.
E per di più domani c'è il funerale di Marlene.
-Ecco..- comincia Mary, ma viene interrotta da madama Chips che apre la porta e ci fa segno di entrare.
-Ha avuto un calo di pressione, domani potrà tornare al dormitorio, ma stanotte è meglio che stia qui- gira i tacchi e ci lascia soli nell'infermeria stranamente vuota.
-Em..- le prendo la mano, è ancora pallidissima ma ha ripreso un po' di colore.
-Avete letto il diario vero?- chiede serio Remus
Alice annuisce colpevole.
-E che.. Che avete scoperto?..- di tanto devastante? Questa frase rimane sospesa nell'aria, nessuno parla, finché Sirius non sbatte il pugno sul comodino facendo sobbalzare tutti.
-Sentite stare in silenzio non ci aiuterà a dimenticare Marlene, abbiamo iniziato a leggere il diario per cercare di affrontare questa cosa tutti insieme con più coraggio! Quindi adesso vorremmo sapere che cosa avete letto!- è chiaramente furioso, gli occhi gli luccicano, sta cercando di non piangere.
Emmeline si mette a sedere, stringe nei pugni la coperta e punta i suoi occhi verdi in quelli di Sirius. Oh-oh..
-Vuoi sapere che succede Black? Lo vuoi veramente sapere? Bene ti accontento, si è scoperto che il padre di Marlene è un mangiamorte, e guardacaso è anche il mio di padre. Quindi scusaci tanto se non voglia parlarne!- ogni parola è intrisa di veleno, ed mano mano che va avanti Sirius diventa sempre più bianco.
Ha ottenuto l'effetto che voleva.
-Marlene è.. T-tua s-s-sorella?- balbetta incredulo Peter
-Si è così- risponde lugubre abbassando lo sguardo
-Leggi- Mary porge a Peter il diario -È il tuo turno-
Peter prende il quaderno di pelle nera e lo apre, siamo solo al quarto anno, e ogni pagina è una pugnalata al petto, ogni parola il suono della voce di Bellatrix che pronunciava l'incantesimo, ogni lettera la vista del suo fantasma, ogni anno un ricordo di lei.
STAI LEGGENDO
Dimmi di sì
FanfictionAnno: 1977-1978 Tra baci rubati, fidanzamenti non ufficiali, morti devastanti, gelosie e pericoli vari, James e Lily riusciranno ad ammettere il loro amore. Ma prima di riuscire a fidanzarsi cosa succederà? Scopritelo leggendo Tratto dal testo: Chiu...