Arresto

942 32 7
                                    

Jordyn's pov

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Jordyn's pov

"Non respira non sta respirando Harry!" gridavo tra le lacrime con mia figlia in braccio seduta sul sedile del passeggero, mentre Harry guidava come un pazzo verso l'ospedale.

"Grr maledizione!" gridò lui dando un pugno al volante, quando fu costretto a inchiodare.

C'era traffico. L'ospedale era proprio lì a poche decine di metri, riuscivano a vederlo dal finestrino.

"Avanti dammela!" disse all'improvviso prendendo liya dalle mie braccia.

Le mise una mano dietro la testa tenendola stretta a sè, uscì dalla macchina sbattendo la portiera, e corse tra le altre macchine imbottigliate nel traffico.

Harry's pov

Entrai in ospedale e iniziai a urlare come un pazzo che mia figlia non respirava.

Le infermiere corsero subito verso di me, presero Liya dalle mie braccia e la portarono via. Sentii qualcuno gridare che era andata in arresto cardiaco.

Respirai profondamente per parecchi minuti passandomi le mani tra i capelli dalla disperazione. Avevo il fiatone, ero spossato, disperato, e Dio solo sapeva cosa sarebbe successo alla mia bambina.

Appoggiai le mani e la fronte al muro e iniziai a pregare.

Poco dopo, Jordyn entrò in ospedale e mi raggiunse correndo.

Ci abbracciammo.

Lei mi strinse forte e la sentii singhiozzare sulla mia spalla. Le accarezzai i capelli e cercai di confortarla sussurrandole all'orecchio che sarebbe andato tutto bene..

Eravamo seduti ad aspettare da molti minuti ormai. Io le stringevo la mano, mentre lei aveva la testa appoggiata sulla mia spalla. Tenevamo lo sguardo basso e fissavamo entrambi il vuoto, pregando per la vita di Liya..

All'improvviso, finalmente, un medico ci venne incontro e noi balzammo in piedi.

Il dottore ci spiegò che nostra figlia aveva avuto un arresto respiratorio e due arresti cardiaci.

Quando lo sentii pronunciare la parola 'arresto' per poco non venne anche a me un infarto.

Inoltre disse che..dopo aver analizzato la cartella clinica di liya, le aveva diagnosticato lo stesso tipo di cardiopatia genetica di cui aveva sofferto Jordyn..

In quel momento ci cadde davvero il mondo addosso. Per mesi avevamo creduto che jordyn stesse bene, ci eravamo convinti che non avesse ereditato alcun tipo di problema.

E adesso. Adesso sarebbe cambiato tutto..

Il medico aggiunse poi che era possibile curare la sua malattia correggendo la malformazione del muscolo cardiaco attraverso la terapia e l'intervento a cui si era sottoposta jordyn tempo prima. Il problema però, era che la bambina era ancora troppo piccola per affrontare un'operazione del genere e c'era il 60% di probabilità che non sopravvivesse all'intervento.

Io e Jordyn ci guardammo. Bastò uno sguardo per renderci conto che entrambi pensavamo che non fosse il caso di non dare il nostro consenso nè per la terapia nè tantomeno per un intervento a cuore aperto.

Era vero. Liya era troppo piccola, aveva solo dieci mesi..

A quel punto, il cardiopatologo ci spiegò che dovevamo controllare la bambina 24 ore su 24, farle seguire una dieta speciale per mantenere in salute il suo fragile sistema cardiocircolatorio, ed evitare il più possibile in futuro di farle fare cose che potessero sottoporre il suo cuore a uno sforzo troppo grande. Da quel momento in avanti anche il più piccolo spavento sarebbe potuto esserle fatale..

Infine prescrisse a liya un esame del sangue con check up completo ogni anno e una visita specialistica dal cardiologo ogni quattro mesi.

Dopo due giorni nel reparto di terapia intensiva pediatrica, Liya fu dimessa, e la riportammo a casa.

E da quel giorno, niente fu più come prima.

Ciao a tutti!
Questo purtroppo è un capitolo molto corto ma siccome era da tantissimo tempo che non mi facevo sentire ho deciso di pubblicarlo lo stesso così com'è.

So che molti (molto probabilmente) mi odieranno, altri avranno rinunciato ad aspettare, mi avranno unfollowato e avranno sicuramente eliminato la storia.

Io però mi rivolgo a coloro che sono rimasti e li ringrazio veramente tanto dal più profondo del cuore, perchè davvero mai avrei pensato che questa storia potesse appassionare o anche solo piacere a qualcuno. Quindi davvero grazie grazie grazie a voi che siete rimasti💖

Non nego che con molta probabilità ci sarà da aspettare parecchio anche per il prossimo capitolo, perchè ho talmente tante cose da fare adesso che non so quando trovare il tempo per scrivere qualcosa di decente.

Come avevo già detto anche a qualcuno, io sono qui su wattpad da un sacco di tempo, quasi tre anni. Avevo 14 anni quando ho iniziato a scrivere e a pubblicare Resta anche domani. Adesso ho 17 anni, e voi capite bene che molte cose nel frattempo sono cambiate.. Ecco perchè poi, anche rileggendo velocemente la mia storia, mi sono accorta che obiettivamente non è esattamente quello che avevo in mente di scrivere tre anni fa.. Tre anni fa mi ero ripromessa di evitare assolutamente quelle storielle pacchiane che ogni tanto vedevo in giro per wattpad, e poi alla fine ne ho praticamente scritta una io stessa.. Ora, in realtà Resta anche domani 2 , rispetto al primo, è sicuramente scritto meglio: Resta anche domani 1 è davvero indecente ragazzi :') È scritto proprio di merda, si vede che magari avevo anche delle buone idee, ma o non riuscivo ad esprimerle, oppure avevo talmente tanta fretta di pubblicare ogni volta il capitolo successivo nel minor tempo possibile, che non curavo affatto la forma, e il modo in cui scrivevo le cose. Scrivevo quasi così..spontaneamente, la prima cosa che mi veniva in mente, proprio senza pensarci..

Vorrei davvero cambiare il mio modo di scrivere e iniziare a pensare ad una storia un po' più seria e verosimile di questa.. Non so se succederà, ma nel frattempo -per la gioia di quelli che aspettano da mesi i miei aggiornamenti e non mi hanno abbandonato💕- ho deciso che continuerò con Resta anche domani 2.

Spero però che capiate le mie ragioni e che abbiate ancora tanta tanta pazienza ahaha🙏

Commentate e fatemi sapere cosa pensate del mio monologoo!

Alla prossima! :)

1Dmylight💕🌟

Resta anche domani 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora