Jordyn's pov
"Come.. tuo padre..? Che significa che è tuo padre!"
"Che significa secondo te che è mio padre eh?! Che è mio padre! Ok?! È mio padre!"
"Ma che..non ha senso! Che cazzo faceva Sam con tuo padre?!"
"E che cazzo ne so!" Gridò tirando fuori il telefono. Compose un numero, e se lo portò all'orecchio.
Zayn's pov
Andiamo rispondi. Rispondi.
"Pronto?"
Finalmente.
"Mamma! Sono Zayn. Ho bisogno di sapere una cosa."
"Zayn.." bofonchiò "Sono le due del mattino.."
"Ah cavolo è vero.. il fuso orario.. Scusami non ci avevo pensato.. È che è davvero urgente.."
"Dimmi.."
"Tu sai dov'è papà?"
Silenzio.
"Mamma?!"
"No. No non lo so dov'è tuo padre. Non lo sento da anni e da quanto ne so neanche tu, quindi perchè diavolo me lo stai chiedendo adesso si può sapere?!"
"Non c'è tempo per spiegare. Se lo sai, dimmi dove si trova adesso.. ti prego.."
"A quanto ne so abita a Islamabad, in Pakistan. L'indirizzo preciso non lo so, non so come contattarlo, e sinceramente non ci tengo a saperlo."
"Va bene.. Grazie mamma."
"Quando mi spiegherai cosa sta succedendo?"
"Non lo so. Tra un po'. Buonanotte"
"Notte.." la sentii sbadigliare.
Riattaccai.
Non mi restava che dare la fantastica notizia ai ragazzi.
***
Stavo sistemando i bagagli, quando in uno scatto d'ira quasi mi strappai i capelli dalla frustrazione.
E questo attirò l'attenzione dei ragazzi.
"Ehi Zayn.. che hai?" Chiese Harry
"Ho che se Sam è davvero a Islamabad con mio padre le cose non si mettono affatto bene."
"Ma perchè?! Qual è il suo problema?" Intervenne Jordy
"Il problema è che io e Sam abbiamo avuto un bambino e se mio padre è davvero venuto a saperlo non ne sarà stato affatto contento. È un uomo all'antica, molto severo e fedele alle leggi islamiche.. Vedete.. In Pakistan il matrimonio è considerato l'evento cardine della vita sociale. Non si può assolutamente mettere su famiglia prima del matrimonio. Avere figli prima di sposarsi è un disonore e una mancanza molto grave. E poi l'unione è quasi sempre combinata dalle famiglie e la scelta del coniuge di solito ricade tra cugini di primo grado perché si ritiene che la parentela possa fortificare il legame di coppia. Sam non solo non è mia parente, ma è anche una ragazza.. come dire.. "occidentale".. Non ho mai cercato di tenere nascoste a mio padre le mie relazioni per il semplice motivo che lui non c'è mai stato per me, quindi non ho mai avuto bisogno di giustificarmi. Ma stavolta in qualche modo lui deve aver saputo della gravidanza di Sam.. E io ho paura che possa succederle (o che, peggio ancora, le sia già successo) qualcosa.."
"E cosa potrebbe succederle scusa?"
"Visto che ormai il bambino è nato, la mia paura più grande è che mio padre abbia deciso di "recuperare" l'onore della famiglia celebrando la tradizionale cerimonia di fidanzamento (mangni), che segna l'impegno formale di Sam nei miei confronti. Dopo quella cerimonia in teoria si decide la data delle nozze.. E da quel momento la sposa entra in stato di isolamento (mayun); non le è più permesso lasciare la sua casa né vedere amici o parenti.. e tantomeno il futuro marito, cosa che spiegherebbe il fatto che lei sia praticamente sparita dalla circolazione mandando Lekahn da me.. E.. beh.. poi iniziano i rituali di abbellimento.."
"C-che tipo di rituali?"
"Sulle mani e sul viso si applica ogni giorno, fino al matrimonio, una pasta chiamata uptan a base di curcuma, erbe e oli aromatici. Ci saranno canti e balli tradizionali per allontanare il male, durante i quali bisogna mantenere sempre il viso nascosto dal velo.. E poi lei, essendo di un'altra cultura, probabilmente sarà sottoposta anche a rituali purificatori come.. il bagno nel latte di capra e altre cose assurde. Sono tradizioni che io non ho mai capito e che mai capirò. Se mio padre.. ha davvero portato Sam in Pakistan.. c'è caso che ora lei stia sopportando le pene dell'inferno.. Dobbiamo trovarla subito."
"Hai ragione." Disse Jordyn mettendosi subito a rifare il suo bagaglio."
"Che stai facendo?" Le chiese Harry
"Faccio la valigia!" Rispose Jordyn con ovvietà.
"No Jordy non se ne parla, stavolta tu non vieni, sul serio."
"Non me lo puoi impedire!" Gridò lei
"Eccome se posso. Posso e lo faccio. Non verrai in Pakistan, è fuori discussione." Ripetè Harry girando per la stanza dell'hotel per arraffare le sue cose.
"E cosa vorresti fare? Mettermi sul primo volo per Londra per caso?" Gridava lei andandogli dietro.
Harry si fermò un attimo, si girò verso di lei e annuì.
"Esatto! Proprio così. Ottima idea." Rispose allargando le braccia, la scansò e tornò ad occuparsi della sua valigia.
"Eddai Harry non puoi fare così! Sam è mia amica, voglio venire con voi!"
"Amore, ascolta." Sussurrò lui girandosi nuovamente e avvicinandosi a lei. "Hai già corso abbastanza rischi arrivando fino a qua.. Non ti lascerò venire anche in Pakistan. Doveva essere una cosa di un paio di giorni e invece siamo via da settimana. Non sappiamo quanto tempo ci vorrà ancora prima di trovarla e tu hai bisogno di riposarti. Perciò da adesso io e Zayn andiamo da soli, ok? Vedrai che troveremo Sam e la riporteremo a casa."
"E va bene.." Jordyn annuì cedendo, Harry sorrise e le diede un bacio sussurrandole quanto la amava.
E VOI DOVETE AMARE MEEEEE 💜
DUE AGGIORNAMENTI IN UN GIORNO PREPARATEVI CHE DOMANI NEVICA.
Cosa pensate di tutto ciò?
Byeee & c u al prossimo capitoloo
1Dmylight❤✨
🎇SEGUITEMI SU🎇Instagram: michibalda_
Twitter: @100KM5
Snapchat: michi_balda
STAI LEGGENDO
Resta anche domani 2
FanficJordyn è a seattle, ricoverata in un prestigioso ospedale in grado di curare la sua malattia. Harry è rimasto a holmes chapel Jordyn ha scoperto di essere rimasta incinta poco dopo essere partita, ma la gravidanza potrebbe avere gravi conseguenze su...