Routine

1.2K 52 18
                                    

HARRY'S POV

-Appena troverò la mamma saranno cazzi.- sbottai sapendo che liya non mi avrebbe capito, mentre continuavo a scrutare le strade attraverso il finestrino.

Erano dieci minuti che giravo per la strada in macchina cercando di trovarla, ma era completamente sparita nel nulla.

Ogni tanto buttavo un occhio ai sedili posteriori per controllare liya, e la vedevo che mi fissava con gli occhietti verdi spalancati.

-Che c'è amore?- ridacchiai guardandola dallo specchietto retrovisore

Lei girò la testa di scatto e si guardò intorno succhiandosi il labbro inferiore come fanno i bambini piccoli.

A un certo momento la vidi fissare insistentemente un punto fuori dal finestrino, dall'altra parte della strada. Seguii il suo sguardo e vidi Jordyn che stava uscendo dal Miami Velvet.

Mi girai verso liya.

-Brava amore.- sorrisi dandole un buffetto sulla guancia

Feci manovra e parcheggiai proprio davanti a Jordyn.

Lei si piegò, mi riconobbe guardandomi attraverso il finestrino, e salì in macchina.

-Ora pensi di darmi una spiegazione?-

-Sono andata ad annullare l'accordo con Ashton.- disse allacciandosi la cintura

-Davvero?- chiesi stupito

-Sì. Ma tu devi spiegarmi perchè hai reagito così.-

-Ne parliamo a casa.- dissi mettendo in moto la macchina, dirigendomi verso casa.

JORDYN'S POV

Quando arrivammo a casa mi sedetti sul divano a iniziai a cullare liya per farla addormentare.

Harry si sedette accanto a me mettendo un braccio sulla spalliera del divano dietro la mia testa.

-Allora? Perchè non vuoi che io lavori al Miami Velvet?-

-Perchè il proprietario di quel locale è il padre di Vanessa.-

-Cosa? Davvero?-

-Sì. Io e i ragazzi ci siamo andati parecchie volte. È lì che ho conosciuto Vanessa, e molti dei suoi amici ovviamente ci vanno ancora. È pericoloso per te lavorare lì.-

Era serio.

Ma era anche dannatamente carino quando si preoccupava per me. E, pur conoscendo la serietà del discorso che stava facendo, non potei fare a meno di lasciarmi scappare un piccolo sorriso..

-Okay, ma bastava dirlo subito- sussurrai lasciandogli un bacio sulla guancia

-Guarda che ci ho provato, ma quando tu ti metti in testa una cosa sei più cocciuta di un mulo!-

-Ti ringrazio amore, il tuo romanticismo mi commuove.- ridacchiai facendolo sorridere

***

Alcuni mesi dopo

Avevo ricominciato a studiare e no, i libri non mi erano mancati per niente.

Con tutto quello che è successo è stato difficile riprendere gli studi, e lo era ancora di più se consideriamo il fatto che dovevo anche badare alla bambina.

Mia mamma e Anne si alternavano ad aiutarmi mentre harry era al lavoro, poi la sera quando tornava a casa aveva sua figlia tutta per sè.

Adorava quella bambina. Liya cresceva ogni giorno di più e iniziò a sorridere e poi a ridacchiare quando qualcuno le faceva un sorriso.

E harry si divertiva un sacco a farla ridere. La sera la prendeva in braccio, si stendeva a pancia in su sul letto e la faceva andare su e giù: prima la teneva su con entrambe le braccia allontanandola da sè, poi lentamente la riportava giù appoggiandola sul suo petto. Le baciava il nasino poi faceva delle facce strane, delle smorfie davanti alle quali lei sorrideva di nuovo, e harry non poteva essere più felice quando lo faceva.

Ormai era anche chiaro a chi somigliasse liya. Aveva gli occhi di harry, ma dal naso in giù era tutta sua madre, modestamente. I capelli le stavano crescendo leggermente riccioluti, ma biondi, come i miei. Era una bambina sorridente e solitamente tranquilla.

Se le si dava da mangiare..

In questo forse aveva preso molto dallo zio horan.

I ragazzi infatti venivano a trovarci spesso, e io non avrei potuto chiedere degli zii e delle zie migliori per la mia bambina. La facevano ridere e giocare. Louis poi le si era affezionato in modo particolare, e anche liya adorava lui, soprattutto quando imitava peter pan, il suo cartone preferito. Nel frattempo le cose tra zayn e sam si erano risolte, tra louis e eleanor invece c'erano ancora delle tensioni a causa della presunta gravidanza della ragazza con cui lui l'aveva tradita.. Quando louis e eleanor erano nella stessa stanza la tensione si tagliava con un coltello e il disagio nel viso di entrambi era evidente, così cercavamo sempre di distrarli. Io tra l'altro non ero neanche del tutto convinta che questa Briana (come louis aveva detto che si chiamava) fosse davvero incinta. Nessuno di noi l'aveva mai incontrata di persona, e louis ci raccontava che ogni volta che le chiedeva di andare con lei in ospedale per un'ecografia o per i controlli che lei diceva di dover fare, Briana gli rispondeva che non ce n'era bisogno. Alla fine gli mandava le foto delle ecografie per messaggio, ma era evidente che qualcosa non quadrava.. Le immagini si possono anche falsificare.. Io cercavo ovviamente di tenermi le mie opinioni per me, perchè sotto sotto louis sembrava contento di diventare padre, ma a dir la verità tutta quella situazione mi bruciava parecchio..

Insomma, tutto sommato, a parte i problemi tra louis e eleanor, si andava avanti. Liam lavorava nella fabbrica di suo padre, ma non abbandonò mai il suo sogno di lavorare come vigile del fuoco, louis aveva un lavoro al Toys R Us, Zayn aveva trovato un posto in un pub del centro, e niall era cameriere. Le ragazze invece avevano appena ottenuto il diploma e per ora si limitavano a piccoli lavori part-time, cercando nel frattempo qualcosa di più serio, senza escludere neanche la possibilità di un trasferimento all'estero.. Per quanto riguardava noi, Harry lavorava nella panetteria, io stavo finalmente per completare gli studi, liya stava bene e passava molto tempo anche con le sue giovani nonne, ovviamente ben contente di badare a lei.

La parte più bella della giornata era il momento prima di andare a dormire, quando io e harry ci stendevamo sul letto mettendo liya in mezzo a noi, e discutevamo della giornata appena trascorsa, mentre coccolavamo la nostra bellissima bambina, che nel frattempo aveva iniziato a gattonare e a balbettare dei suoni, e poi finalmente a parlare. La prima parola che disse, strano ma vero, fu 'pan'. Stava giocando con louis e provò a dire peter pan. Poi finalmente imparò a dire anche papà e mamma, e per noi fu una gioia immensa sentirci chiamare per la prima volta da nostra figlia.

In quel momento ero felice, non avrei cambiato niente della mia vita, e volevo solo che quel periodo non finisse mai..

CIAOOOO ❤

CE L'HO FATTA SONO TORNATAAA

Ormai era tipo un mese che non aggiornavo e mi dispiace per avervi fatto aspettare tanto, ma ho avuto molte cose da fare e non avevo abbastanza tempo per mettermi a scrivere qualcosa di decente :(

Comunque ora sono tornata yaaay ❤ Che ne pensate del capitolo? (L'ho scritto molto a sentimento e spero che non ci siano errori lol) E la nuova copertina vi piace? Io la adorooo :D

Al prossimo aggiornamento!
1Dmylight❤✨

Resta anche domani 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora