il segreto di briana

1.2K 52 20
                                    

LEGGETE LO SPAZIO AUTRICE IN FONDO PER FAVORE È MOLTO IMPORTANTE :)

JORDYN'S POV

Era Gennaio, liya aveva ormai sei mesi e noi avevamo invitato i ragazzi a casa per passare il sabato sera insieme, visto che finchè liya era così piccola, io e harry non potevamo permetterci di andare sempre a delle feste, come tutti i normali ragazzi della nostra età. Così ci trovavamo a casa nostra e ai nostri amici stava bene così, dopotutto l'importante era stare insieme e divertirsi.

L'unico problema, come sempre, erano le tensioni tra louis e eleanor, ma stavolta sarebbe stato diverso. Questa volta, in un modo o nell'altro, quei due si sarebbero parlati. Perchè se c'era una cosa che entrambi avevano in comune, quella era l'orgoglio. Eravamo riusciti a farli riconciliare una volta: ci riusciremo anche questa volta, e anche quella dopo se ci fosse stata. Quei due si amavano. Si vedeva lontano un miglio, ma gli unici che non se ne accorgevano erano proprio loro.

Dopo un paio d'ore, come d'accordo, zayn liam e niall andarono in palestra, mentre evelyn sam e sophie se ne andarono con una scusa, lasciando da soli in casa me harry louis e eleanor.

Harry e lou stavano giocando alla play, eleanor era seduta sul divano con liya in braccio e sfogliava le pagine di un libro per bambini, spiegandole ogni volta la figura rappresentata sul foglio.

Io ero in cucina e preparavo la cena. Da dietro il bancone, con la porta aperta, riuscivo a vedere tutto quello che succedeva, così a un certo punto cercai di attirare l'attenzione di harry.

-Pssst harry!- lo chiamai sussurrando, lui mi sentì, sì voltò, e io gli feci segno di raggiungermi in cucina.

Così disse a louis che sarebbe venuto ad aiutarmi con la cena, mi raggiunse, e chiuse la porta dietro di sè.

-Sei sicura che funzionerà?-

-Spero di sì. Dobbiamo solo essere pazienti e aspettare..- dissi attaccando l'orecchio alla porta, nella speranza che iniziassero a parlarsi da un momento all'altro. Non potevano stare nella stessa stanza senza neanche guardarsi negli occhi, non dopo tutto quello che ci era stato tra loro. Ero sicura che non sarebbero riusciti a mantenere il silenzio ancora per molto, che prima o poi sarebbero scoppiati e si sarebbero chiariti, o almeno ci speravo..

Dopo dieci minuti io e harry eravamo entrambi ancora schiacciati contro la porta, ma non si sentiva niente apparte il fastidioso rumore della televisione accesa, segno che louis era ancora attaccato a quello stupido gioco, e eleanor si stava occupando della bambina.

Poi improvvisamente si sentì piangere. Mi ero dimenticata che liya a quell'ora aveva fame..

-Cavolo.- sussurrai allontanandomi dalla porta per poterla aprire, ma harry mi fermò prendendomi per il polso.

-Shh aspetta.. Ascolta.- sussurrò al mio orecchio dietro di me.

Così mi riappoggiai di nuovo al legno..

LOUIS'S POV

-Cazzo ma ci riesci o no a farla tacere?-

-Non è così facile sai. Te ne accorgeresti se ogni tanto ti staccassi da quel gioco e ti accorgessi del mondo che ti circonda.- replicò lei con rabbia mentre cullava la piccola per farla smettere di piangere.

-Mi stai dando dell'egoista?- sbottai spegnendo il televisore e avvicinandomi a lei.

-Sì infatti. Sei un cazzo di egoista bugiardo ed egocentrico!- urlò facendo piangere di più liya tra le sue braccia

-Ah quindi ora sono pure bugiardo!- alzai anch'io il tono di voce

-Sì e la sai un'altra cosa?-

Resta anche domani 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora