Debra

491 25 8
                                    

Zayn's pov

"Pronto?"

"Pronto? Chi parla?" Rispose dopo qualche istante una voce di donna. "Scott sei tu?"

"Ehm no, no." Mi schiarii la voce "Sono.. Max! un dipendente della ditta dei traslochi.. mi dica. Desidera qualcosa?" Dissi la prima cosa che mi venne in mente, e lanciati subito un'occhiata a Harry e Jordyn per cercare la loro approvazione.

Loro annuirono, incoraggiandomi ad andare avanti.

"Ditta dei traslochi?! E cosa ci fa lì?"

"Signora scusi, non vorrei essere scortese, ma se non mi dice prima chi è lei non mi è assolutamente permesso fornire ulteriori informazioni."

"Oh ma certo, scusi lei.. Sono Debra Pucket, la sorella dell'ex marito di Sandy Benson. Non sapevo che si fosse trasferita.."

Sorella dell'ex marito di..

Oddio.

ERA LA MADRE DI SAM!

"Oh..Ehm..Beh non saprei cosa dirle signora..io.."

"Come non saprei cosa dirle!" Sussurrò Jordyn, e io coprii velocemente il microfono con una mano.

"Che cazzo dovrei dire!" Sussurrai a mia volta. "È la madre di Sam!"

"Ma non lo so inventati qualcosa per farti fare delle informazioni utili!" Intervenne Harry, sempre mantenendo basso il volume della voce.

"Per caso vuoi venire tu qui, eh?" Mimai infastidito indicando la cornetta del telefono.

"Pronto?? È ancora lì?!"

"Oh sisi scusi! Dei colleghi mi stavano dicendo proprio ora che.. beh.. non ci stupisce più di tanto che il signore e la signora Benson non l'abbiano informata del loro trasferimento.."

"Ah no? E perchè mai si può sapere?"

"Ecco beh.. tecnicamente sarebbero informazioni un po' confidenziali però.. visto che lei è una parente della signora.. Abbiamo notato, durante gli accordi per il trasloco, che il signore e la signora si comportavano in modo un po' strano. Erano agitati e nervosi, sembravano avere molta fretta e un po' ci siamo incuriositi ma chiaramente non siamo andati oltre ciò che ci compete.."

"Oh. Capisco.." Rispose solo.

Capii che sapeva qualcosa, doveva sapere qualcosa diamine.

"Qualcosa non va signora?"

"Nono è che.." sospirò "Per caso c'era anche una ragazza insieme a loro?"

"Non so.. Di quale ragazza parla?"

"Mia figlia, Sam Pucket. Una ragazza alta, capelli biondi.. con un bambino.."

"Un bambino signora?" Finsi nuovamente di cadere dalle nuvole.

"Sì, un bambino di cinque anni.."

"Mi spiace, non li abbiamo visti.. Abitavano qui?"

"Sì beh.. è complicato da spiegare, però sì. Erano andati a vivere lì, sì."

"Ancora tre minuti signora Pucket." Si aggiunse un'altra voce. La cosa non mi piaceva per niente..

Così, mi vidi obbligato a porle una semplice ma cruciale domanda a cui in realtà non avevo minimamente pensato, almeno.. non fino a quel momento..

"Signora, scusi l'invadenza, ma.. lei da dove chiama?"

Ci fu silenzio per qualche secondo.

"Dalla.. prigione federale australiana di Perth.." Rispose infine.

Io e i ragazzi ci guardammo attoniti, completamente spiazzati.

"Come scusi?!"

"Ha sentito bene, e come avrà capito non ho molto tempo, per cui è meglio chiudere qui. Mi ha detto ciò che sapeva e io la ringrazio. Arrivederci."

"Nonono un momento! Adesso è lei che ascolta quello che ho da chiederle io!" Sbottai

"Come prego?!" Strillò lei incredula

MERDA.

Merdamerdamerdamerdamerda.

E va bene.. pensai. Ora basta. Sputiamo il rospo.

"Senta io non mi chiamo Max e non sono un addetto ai traslochi." Confessai "Sono Zayn, e voglio sapere immediatamente dove si trova Sam."

"Zayn?! Quel Zayn che ha distrutto la vita di mia figlia?? Ommioddio mi sembrava che ci fosse qualcosa di strano in tutto questo.. Ma che diavolo ci fai tu a casa di Sandy?! Vattene immediatamente di lì bastardo!"

"Gliel'ho già detto. Voglio solo trovare Sam è chiarire con lei. Mi deve dire dov'è!"

Ci fu silenzio.

"Tu sai benissimo dov'è."

Disse solo, dopo qualche istante.

"Come sarebbe a dire? Che cazzo significa dannazione! Io non lo so dove si trova! Mi dica dov'è!!"

Proprio in quel momento, cadde la linea.

"No. No! Pronto!" Tentai inutilmente di capire se fosse possibile ricontattarla. "Fanculo!" Gridai lanciando via bruscamente la cornetta, il telefono e tutto.

---------

Instagram: michibalda_
Twitter: @100KM5
Snapchat: michi_balda

Holaaaaaa

Ecco come promesso un altro aggiornamento!

È un po' corto lo so, ma a breve arriverà il prossimoo ;)

Cosa ne pensate? Cosa avrà combinato la madre di Sam e soprattutto dove sarà Sam??

Al prossimo capitolo!
1Dmylight❤✨



Resta anche domani 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora