un nuovo viaggio

553 25 4
                                    

Jordyn's pov

Era tornato.

Zayn era tornato dopo cinque anni.

Ma cosa si aspettava? Che lo accogliessimmo entrambi a braccia aperte?

Harry forse.

Ma io no. Per causa sua avevo perso la mia migliore amica, che per giunta era rimasta da sola con un bambino in arrivo.

E adesso riappariva dopo mezzo decennio per chiederci di Sam?!

Non potevo crederci. Era una cosa surreale. Nella mia testa non poteva essere vero, non poteva.

Stavo ancora asciugando liya sommersa da questi pensieri quando si aprì la porta della camera e Harry entrò venendo verso di noi.

"Ba ba baaa" faceva le smorfie la piccola continuando a giocare con il suo pupazzetto preferito mentre io iniziavo a metterle il suo pigiamino.

"Jordy?" Harry cercò di attirare la mia attenzione dopo aver continuato a fissarmi per qualche minuto.

Non gli risposi, continuai a occuparmi della bambina.

"Amore io credo che dovremmo dargli un'altra possibilità."

"Sapevo che me l'avresti chiesto." Risposi senza incrociare il suo sguardo "E la risposta è no. Non c'è un'altra possibilità."

"Tutti abbiamo un'altra possibilità Jordyn. Zayn è sempre stato un grande amico, almeno per me, e mi ha sempre aiutato. Ogni volta che gliel'ho chiesto."

Feci nuovamente finta di non ascoltarlo, ma in realtà sapevo che in fondo in fondo forse aveva ragione..

"Amore?" sussurrò dietro di me avvicinandosi di più, e mi diede un bacino sulla guancia.

"E va bene.. cedetti di lì a poco "Ma a una condizione."

"Spara."

"Io rivoglio Sam, rivoglio la mia amica, tutti la rivogliamo. E questo significa che quei due si devono chiarire una volta per tutte."

Usciti dalla stanza dopo aver messo a letto la piccola, tornammo al piano di sotto.

Zayn era ancora seduto sul divano. Sbatteva nervosamente a terra il piede destro mentre suo figlio Lekahn se ne stava a giocherellare sulle sue ginocchia.

La loro somiglianza era davvero impressionante..

Appena ci vide, si alzò di scatto posizionando Lekahn sul divano, e ci guardò come in attesa che fossimo noi i primi a dire qualcosa.

Harry ed io ci scambiammo un'occhiata, e alla fine presi io l'iniziativa per prima.

"Ascolta Zayn.." esordii "Noi vogliamo aiutarti ok? Anche io voglio ritrovare Sam, sapere se sta bene e cosa sta facendo, ma soprattutto desidero riportarla a casa con noi e che tu e lei vi chiariate perchè questa storia sta andando avanti da troppo tempo, non potete più continuare così."

"Lo so.. è quello che vorrei anch'io, più di ogni altra cosa. Ora più che mai.."

"Siamo d'accordo allora." disse Harry

"Sì ma se non risponde nè alle chiamate nè ai messaggi e non si fa viva da anni, temo che non ci sia altra alternativa.."

"Si va in Australia." Terminai il ragionamento di Zayn.

***

Un paio di settimane dopo, eravamo in partenza.

"Sai amore ci ho pensato su e secondo me tu dovresti stare a casa tranquilla, io non credo che tu possa essere in grado di affrontare un viaggio del genere nelle tue condizioni.." confessò Harry scendendo le scale con i bagagli.

"Harry sono incinta, non handicappata." Ribattei andandogli dietro con nostra figlia in braccio "E poi se tutto va bene l'intero viaggio durerà sì e no un paio di settimane! Il tempo di trovare Sam.."

"Vedi tu, io ti ho detto la mia." Fece spallucce

Io sorrisi pensando a quanto fosse carino. Si preoccupava così tanto per me e liya da trascurare quasi del tutto se stesso e i suoi interessi..

"Ecco qui" sorrisi affidando la piccola a Eleanor, passata apposta a prenderla insieme a Lou per occuparsi di lei nel periodo in cui noi non ci saremo. "Fai la brava con gli zii amore mi raccomando" dissi dandole un bacione sulla guancia. "Ti voglio tanto tanto tanto bene."

"Anch'io mamma" rispose lei con la sua vocina, e anche Harry si avvicinò per salutarla.

"Ciao piccola" sorrise dandole un bacio sulla fronte "Anche papà ti vuole tanto bene, torneremo presto."

"Fate buon viaggio!" Ci salutò anche Eleanor

"Grazie mille di tutto El, ti faremo sapere!"

Uscimmo di casa insieme a Zayn, che invece aveva preferito lasciare Lekahn da sua madre, e raggiungemmo la macchina dove Lou ci aspettava per accompagnarci in aereoporto.

Caricammo le valigie e partimmo.

In pochi minuti giungemmo alla nostra destinazione, l'aereoporto; lo stesso dove più di cinque anni prima avevamo cercato invano di fermare Sam e convincerla a non partire..

Salutammo anche Lou, che ci abbracciò uno per uno augurandoci buona fortuna e buon viaggio, e intimandoci un po' scherzosamente di non tornare senza Sam.

Eseguimmo tutte le procedure di imbarco, e una volta giunti nella cabina del nostro aereo ci sistemammo ai nostri posti.

'Il Comandante, il Primo Ufficiale e l'equipaggio vi danno il benvenuto a bordo di questo Boeing 777 con destinazione finale Melbourne. Le condizioni atmosferiche esterne presentano cielo sereno e una temperatura di 18°C. L'ora locale è 17.27 del 18/04/21. Il tempo stimato di volo è di 20 ore e 7 minuti. Saremo a Melbourne alle ore 01.34 del 19/04/21.'

Per quanto possibile (a causa della cintura) mi accovacciai sul petto di Harry e mi preparai psicologicamente a quello che si apprestava ad essere il viaggio più lungo di tutta la mia vita..

Ciao girlsss

EBBENE SÌ, POTETE GRIDARE AL MIRACOLO.

HO A G G I O R N A T O !

Stento a crederci pure io lol

Adesso che sono in vacanza spero di darmi una regolata e cominciare ad aggiornare un po' più spesso anche perchè sennò poi perdo tutte le ideeee

E noi non vogliamo che questo accada vero? :)

Attualmente sto facendo un viaggio, tornerò la settimana prossima e a quel punto confido di darci dentro con gli aggiornamenti.

PS: Ho saputo del patrigno di Harry e sono davvero mortificata per quanto è successo.. senza bisogno poi che esprima il mio schifo per le persone che si sono accampate fuori dalla casa di Anne per fotografare.. Senza parole, davvero.
In ogni caso, sto pensando di dare spazio anche qui su Resta anche domani sia a Robin che a Johanna, entrambi scomparsi recentemente e all'improvviso.. Resto vicina a Louis e abbraccio fortissimissimo il nostro Harry.. #RIPRobin 🙏😢❤

Instagram: michibalda_
Twitter: @100KM5
Snapchat: michi_balda

Resta anche domani 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora