Video Del Capitolo: Draco + Hermione || Demons
Il mattino dopo, accadde il peggio.
Io mi trovavo già in Sala Grande, seduta di fianco a Calì, aspettando che Harry e Ron arrivassero. Ormai sapevo che le cose non sarebbero più tornate come prima... ma avrei sempre potuto andare a lezione con loro. L'idea di non poterli più frequentare mi dava un impossibile senso di angoscia.
La Sala si riempì lentamente. Draco entrò seguito da Tiger e Goyle, e con la sua solita aurea accecante prese posto al suo tavolo. Pansy Parkinson lo guardava con un'espressione vitrea e la bocca spalancata che la facevano assomigliare a un pesce lesso.
Poi, però, mi accigliai. Tiger e Goyle stavano sempre con lui... ma non erano Vampiri, questo si vedeva lontano un miglio. Eppure la sera prima Malfoy mi aveva detto di essere solo. Come facevano allora quei due...?« Ciao, tesoro! »
Ero talmente presa dai miei pensieri che neanche mi accorsi che Ron si era chinato su di me e mi aveva baciata.
In quel solo, unico istante, sentii l'intera Sala trattenere il respiro. Cazzo.Lo respinsi con tutte due le mani, un po' troppo violentemente, visto che Ron inciampò nella panca e cadde all'indietro, picchiando sul pavimento di pietra.
Tutti scoppiarono a ridere, anche Harry, che era dietro di lui. Oh no. Piacevo anche a lui?
Rimasi immobile, pentita da quello scatto, mentre Ron mi fissava truce mentre si rialzava.« Ma cosa fai? Herm... »
La situazione era più complicata del previsto. Scattai in piedi, lo presi per il braccio e lo guidai imperterrita fuori dalla sala, dove avremmo potuto parlare in santa pace. Dio... doveva essere un incubo.
Mentre uscivo, l'occhio mi cadde sulla tavolata di Serpeverde. Mi stavano guardando tutti... anche lui, il più bello di tutti.
Il suo volto spiccava tra gli altri, leggermente accigliato e confuso. Non capiva cosa diavolo avessi combinato, logico. Varcai la soglia, sperando che mi avesse lasciata in pace, poi mi fermai. Merlino, cosa avrei detto?« Ieri è stato stupendo, Hermione... » cinguettò subito Ron, passando all'attacco. Io lo guardai irata.
« Senti, dimenticati tutto, d'accordo? Ron... non faccio per te » mormorai poi, addolorata. Già.... Chi mi avrebbe voluta, in quello stato?
« Ma ieri... »
« E' stato uno sbaglio » dissi con voce ferma. Stupida, stupida, stupida. Se solo ieri avessi resistito...
« Non... non ti piaccio? »
Deglutii.
« No » risposi.
Non riuscii a reggere il suo sguardo, così lo abbassai verso il pavimento. Mi sentivo un'idiota e una poco di buono. E, soprattutto, una traditrice.
Lo sentii andarsene, percependo la sua disperazione nell'aria. Doveva amarmi davvero tanto. Ma io... io non riuscivo a provare lo stesso. Forse non ci sarei più riuscita.
STAI LEGGENDO
Vampires ~ Incubus & Succubus [ Dramione]
Fanfiction**La storia si svolge durante il settimo anno** « Ma quelli... non sono Draco Malfoy e Hermione Granger? » « Sì ». « Perché si tengono per mano? Insomma... non staranno insieme? » « Esatto. Da tanto tempo ormai ». « Da quando? » « Da quel giorno...