Video del capitolo: Draco & Hermione | Lovely
L'aria gelida che soffiava tra le mura di Hogwarts aveva cominciato a portare via con sé la fine di Gennaio, e nonostante questo la neve bianca continuava a cadere interrottamente sui colli sormontati dalla brina mattutina.
Ovunque era possibile scorgere studenti che, camminando tra un'aula e l'altra, si stringevano rabbrividendo ai loro pesanti mantelli, o che si infilavano spessi guanti di lana al fine di proteggere le loro dita diventate indolenti; a quanto pare, nonostante il fuoco ben alimentato dei camini del castello, l'ambiente non accennava a riscaldarsi e la notte era pressoché impossibile riuscire ad addormentarsi tra lenzuola così gelide che parevano essere fatte di marmo. O, almeno, questo era ciò che sosteneva Harry.
« Che non ti venga l'idea di lasciare libero Grattastinchi stanotte - soffiò tra un imprecazione e l'altra, avvolgendosi la sciarpa rosso - oro attorno al collo - ieri non abbiamo chiuso occhio a causa di tutto il casino che faceva nel nostro dormitorio. Si divertiva ad acchiappare i fiocchi di neve che entravano dalla finestra ».
Mi strinsi nelle spalle soffocando a stento un sorriso, continuando a camminare assieme a Harry lungo il corridoio del quinto piano.
Quella giornata era stata davvero terribile. Le lezioni erano state sospese a causa dell'articolo di giornale venuto fuori grazie alla rivelazione di Rita Skeeter, che era stato in grado di creare scompiglio non solo all'interno della scuola, ma anche al Ministero; a quanto pare gli uffici erano stati invasi da miriadi di lettere di protesta da parte dei genitori che, indignati, non approvavano la presenza di me e Malfoy in un luogo comune come una scuola, frequentata per di più da centinaia di umani che avrebbero potuto venire designati come prossime vittime.Gli studenti rimasti tra le mura del castello erano molto più della metà, ovviamente, ma ciò non voleva dire che non avessero preso precauzioni; ovunque era percettibile una nauseante puzza d'aglio, mischiata all'odore dolciastro di acqua santa che era stata situata in punti strategici lungo i corridoi al fine di cogliermi di sorpresa, semmai qualche impavido studente avesse avuto il fegato di tendermi un'imboscata.
Naturalmente, più o meno tutti i superstiti si erano prevedibilmente rinchiusi nelle loro sale comuni, uscendo solamente nel caso in cui fossero stati assolutamente certi del fatto che io fossi ad almeno a quattro piani di distanza, ovvero per andare in bagno ed intercettare qualche elfo domestico impegnato a pulire supplicandolo di portare loro un po' di cibo.
L'unica eccezione la faceva Luna Lovegood, che all'ora di pranzo mi aveva raggiunta passando tra un tavolo deserto e l'altro con il suo solito sorriso sognante ed una pacca consolatoria sulla spalla.
« Sono quasi completamente certa che in famiglia abbiamo avuto un antenato Vampiro, perciò non facciamo discriminazioni. Inoltre mio padre vi trova affascinanti, da giovane trascorse cinque anni in Islanda con l'intento di trovare quella che viene considerata la specie più rara esistente, quella dei Giganti con le zanne da Vampiro, che in passato hanno tentato di attraversare il mare morendo però nell'impresa. A quanto pare si sono estinti tutti in quella occasione ».
Come se non bastasse, Claudius e Cheania erano finalmente venuti a conoscenza del rapporto che vigeva tra me e Draco, e in realtà non sapevo se ciò costituisse un bene o meno; senza ombra di dubbio erano rimasti allibiti da ciò e le loro espressioni sconvolte balenavano nella mia mente ogni pochi secondi, accompagnate dal "Legame d'Anima", parola pressoché sconosciuta che ormai avevo imparato ad associare ad una disgrazia imminente.
STAI LEGGENDO
Vampires ~ Incubus & Succubus [ Dramione]
Hayran Kurgu**La storia si svolge durante il settimo anno** « Ma quelli... non sono Draco Malfoy e Hermione Granger? » « Sì ». « Perché si tengono per mano? Insomma... non staranno insieme? » « Esatto. Da tanto tempo ormai ». « Da quando? » « Da quel giorno...