Capitolo 25

1.1K 53 11
                                    


« Hermione? Pensi che queste scarpe mi starebbero bene? »

Eravamo a Hogsmeade da più di tre ore, e dovevo ammettere che il pomeriggio non era passato così male, a dispetto di ciò che era accaduto con il mio piccolo "viaggio nel tempo"; Ginny mi aveva portata a visitare tutti i nuovi negozi di vestiti, e tra un camerino e l'altro eravamo riuscite a trovare qualcosa di adatto per la Festa di Capodanno.

L'unica nota negativa era che l'effetto della Mansiòn stava finendo... infatti Ginny mi fissava in modo un po' troppo reverente per i miei gusti.
Diedi un'occhiata di sbieco alle scarpe che mi stava mostrando, con un tacco altissimo che neanche gli equilibristi avrebbero avuto l'ardire di indossare.

« Uhm... non mi convincono » borbottai, e lei le mollò immediatamente.

Non ero mai stata la persona giusta a cui chiedere consigli in fatto di abbigliamento, ma Ginny pareva essersene dimenticata: non aveva fatto altro che chiedermi pareri su ogni cosa ci si presentasse davanti, come se fossi una specie di intenditrice di capi di alta moda.

Riuscii a trovare un paio di scarpe che facessero per lei, da abbinare al suo vestito da sera, e veloce come un fulmine la condussi all'uscita di quel negozio un po' troppo affollato per i miei gusti.

Una volta fuori, con il cielo denso di nuvoloni grigi e un vento freddo e fortissimo, mi sentii subito molto meglio.
Ginny rabbrividì, e sommersa da tutte le borse che aveva tra le braccia riuscì a stringersi nel giubbotto.

« Ce ne andiamo ai Manici di Scopa? » disse tremante, ed io annuii, non molto contenta.

Avrei solo voluto tornarmene al castello... ma non era saggio rimanere sola e lasciar vagare i miei pensieri su di lui. Dovevo stare in compagnia. Dovevo distrarmi.
Ci inviammo così in direzione del pub, mentre Ginny, al mio fianco, non mi staccava gli occhi di dosso. Cercai di non sentirmi irritata, con scarso successo.

Hogsmeade a quell'ora era molto affollata, piena di persone che si dedicavano alle compere natalizie. Grossi alberi di Natale sormontati da centinaia di palline colorate scintillavano ad ogni angolo, e la neve finta incombeva sui tetti a grossi cumuli.
Sì, l'atmosfera era decisamente allegra... peccato che su di me non avesse granché effetto.

« Draycia! »

Mi voltai all'istante, riconoscendo quella voce che risuonò improvvisamente più forte nel bel mezzo della strada gremita di persone, e scorsi Claudius, che mi sorrideva appena. Sembrava felice di vedermi.
Lo ricambiai, avvicinandomi a lui un po' stupita.

« Claudius! Ma... cosa... »

« Avevo da fare delle compere, per questo sono qui. E tu... voi? » aggiunse, con un'occhiata verso Ginny.

Evidentemente Claudius era troppo bello per passare inosservato, perfino in una via occupata da centinaia di persone.
Tutti i passanti si voltavano almeno per un momento verso di lui, guardandolo a bocca aperta e con occhi ammaliati, scordandosi a volte di continuare a camminare.

Per non parlare di Ginny. La sua bocca era completamente aperta, gli occhi castani spalancati in un espressione di completo stupore.
Claudius la guardò incoraggiante, ma vedendo che la sua faccia non mutava, si rivolse di nuovo a me.

« Succede sempre » disse in tono un po' rassegnato, ed io, con mia sorpresa, risi.

Era da tanto che non lo facevo, e sembrò un po' strano.

« Lei è Ginny. Aveva preso la Mansiòn... ma l'effetto è già finito » dissi senza preoccuparmi di tenere bassa la voce, tanto ero sicura che Ginny fosse troppo presa da Claudius per badare a quello che dicevo.

Vampires ~ Incubus & Succubus [ Dramione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora