Capitolo 34

669 37 3
                                    

Video del capitolo:

Passò lentamente un altro giorno. Un altro terribile, giorno.

Non avevo intenzione di assillare Silente chiedendogli di nuovo se avesse notizie di Draco, anche se a giudicare dal suo silenzio potevo sospettare che non ci fossero novità; possibile però che, con l'Ordine della Fenice a disposizione, non avesse ancora ottenuto risultati?
Avevo passato il pomeriggio di nuovo in biblioteca con Harry, aiutandolo con i compiti, ma ciò naturalmente non bastò a distrarmi dalle mie attuali preoccupazioni.
Era tutto così degradante, ed io mi sentivo peggio ogni minuto che passava.

« Hermione, credo che sia meglio tornare in Sala Grande. Voglio dire... è da stamattina che siamo sui libri, comincio ad essere stanco » disse Harry in tono svogliato, cominciando a raccogliere le pergamene che invadevano il tavolo.

Io annuii. Forse fare due passi sarebbe stata una buona idea.
Presi i miei libri tra le braccia e insieme lasciammo la biblioteca, deserta a quell'ora del giorno; era sabato, e gli studenti avevano passato il pomeriggio a Hogsmeade per godersi quella giornata, a detta di Harry, non fredda quanto le precedenti.

Ero stata straordinariamente in silenzio per tutto il tempo, tetra e cupa come non mai, con la voglia di parlare ridotta praticamente a zero. Fortunatamente Harry non era mai stato un tipo molto loquace, quindi non fece caso al mio umore nero, benché sapesse cosa mi stesse affliggendo già da qualche tempo.
Percorremmo i corridoi bui senza dire un'altra parola, accompagnati solo dal suono dei nostri passi che rimbombavano sulle pareti di pietra, finché...

« Oh, meno male sei qui! » esclamò Ginny nel vedermi dopo aver appena svoltato l'angolo, tirando poi un sospiro di sollievo.

« Perché? » chiesi interrogativa, fermandomi e percependo nell'aria la sua agitazione.

Un nuovo guaio era in arrivo.

« La Skeeter - proruppe Ginny - E' in giardino, sta facendo domande a tutti gli studenti riguardo la tua storia con Malfoy ».

Un silenzio scioccato si propagò nell'aria, ed io rimasi senza fiato per qualche secondo.

« Storia? » riecheggiai irritata, e nel vedere Ginny annuire, sbuffai sonoramente.

Accidenti. Ma cosa diavolo voleva, quella donna?

Non trovai risposta, e prima che potessi dire qualcosa Harry si strinse nelle spalle con espressione corrucciata.

« Bè, la Skeeter non dovrebbe entrare a Hogwarts! Silente glielo ha vietato qualche anno fa, ricordate? »

Io e Ginny annuimmo lentamente. Certo, sarebbe stato comodo andare da Silente e dirgli che la Skeeter si era infiltrata nella scuola... ma non avevo voglia di fare affidamento su di lui, di nuovo.

« Non importa. Non troverà niente » mormorai in tono appena percettibile, mentre Ginny mi guardava accigliata.

« Che intendi? »

« Nessuno ci ha mai visti insieme, tranne quella volta al Ballo di Capodanno. Solo Harry e Ron... e... qualcuno a Hogsmeade » ricordai all'improvviso, un po' sgomenta.

Era vero. Durante il ritorno della mia prima visita alla Confraternita, io e Draco eravamo tornati al castello passando per il villaggio affollato di studenti. Persone che avrebbero potuto benissimo ricordarsi di noi.

Vampires ~ Incubus & Succubus [ Dramione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora