Video del capitolo: Draco & Hermione| Disintegration
Passò lenta una settimana da quel giorno.
Le lezione erano ricominciate, dopo le vacanze di Natale, ma l'atmosfera durante le lezioni era cupa e seria. I professori non facevano altro che ripeterci le date degli esami imminenti, e che considerato il nostro rendimento generale saremmo stati davvero fortunati a riuscire a prendere almeno tre M.A.G.O. a testa.
« Indisciplinati, scansafatiche e lavativi; se dipendesse da me, farei ripetere l'anno a tutti quanti seduta stante » commentava Piton con tono maligno ogni volta che entravamo nel sotterraneo di Pozioni.
Inutile dirlo, gli studenti del settimo anno erano tutti sfiaccati dalle intense sedute di studio che oramai occupavano tutto il loro tempo libero; si potevano scorgere ovunque, di prima mattina, occhiaie violette ed enormi sbadigli soffocati.
Perfino Harry, pur avendo me come aiuto nello studio, era disperato come non mai.« Questi esami devono essere davvero tremendi, se c'è bisogno di cominciare a studiare ben cinque mesi prima! » esclamava depresso, con i capelli sfibrati, la sera tardi mentre chiudeva l'ennesimo grosso tomo polveroso.
Naturalmente, l'unica persona che non si lamentava ero io. Da quando ero diventata una Vampira la mia capacità di apprendimento era notevolmente migliorata, e mi bastava leggere una frase una volta sola per ricordarla perfettamente nei minimi dettagli. Il risultato era che facevo molta meno fatica degli altri, e che il tempo da dedicare a Draco avrebbe potuto essere pressoché illimitato.
Purtroppo, però, le cose non stavano andando precisamente come avevo sperato.
Piton oramai trascorreva tempo in infermeria giorno e notte, probabilmente intento a preparare la pozione che lo avrebbe guarito, con il risultato che l'accesso a quella stanza mi fosse negato e che non avessi la minima idea delle condizioni di Draco.« Vedrai, è solo questione di tempo. Se la cosa fosse grave Silente ti avrebbe avvertita... » mi rassicurava Harry quando mi vedeva particolarmente apprensiva, al che io ribattevo spazientita:
« Ma Piton è sempre dentro con lui, quasi come se lo stesse sorvegliando. E' così grave da non poter essere lasciato solo? Come mai ha bisogno di cure così costanti? E perché non posso ancora andare a trovarlo? »
Non capivo perché Silente mi vietasse ancora di fargli visita, ma io non insistetti ulteriormente per evitare di sembrare paranoica.
Cercai di non mostrarmi così ansiosa, cosa che si stava dimostrando difficile, dal momento che non avevo niente per distrarmi.Martedì sera, dopo la doppia ora pomeridiana di Erbologia risalii verso il castello con Harry a fianco, che borbottava sfinito:
« Ora cena veloce, poi continuiamo con Incantesimi... devi insegnarmi quello dell'ultima volta, non mi è riuscito bene... ah! »
STAI LEGGENDO
Vampires ~ Incubus & Succubus [ Dramione]
Fanfiction**La storia si svolge durante il settimo anno** « Ma quelli... non sono Draco Malfoy e Hermione Granger? » « Sì ». « Perché si tengono per mano? Insomma... non staranno insieme? » « Esatto. Da tanto tempo ormai ». « Da quando? » « Da quel giorno...