Video del capitolo:
Mi incamminai lentamente tra gli alberi, prendendo poi posto su una panchina di pietra... e posai lo sguardo sulla luna, che sembrava stesse piangendo. Piangendo per me.
Sentii freddo. Un'ombra gelida alle mie spalle, arrivata all'improvviso.
Affranta com'ero, non ci feci molto caso... ma poi vidi Cheania prendere posto vicino a me, e capii che il tempo delle parole... alla fine era arrivato.« Si sta meglio, qui fuori » la sentii mormorare.
Quanto era vero. Non avevo la forza di annuire. Il solo pensiero di Draco a letto con quella ragazza... mi uccideva.
« Certe volte... dobbiamo capire che esiste sempre un perché a quello che ci accade. E' il corso degli eventi ».
Silenzio.
Cheania sapeva cosa stava succedendo? Aveva visto anche lei Draco con quella ragazza?
Mi venne da sorridere appena. Non credo che sapesse di cosa stava parlando.
« Questa volta non è così - risposi con voce tremante - io... mi ero solo illusa. Non... io non... » mi bloccai, senza sapere come continuare.
Sapevo che non c'era bisogno di dirle tutto. In qualche modo... Cheania già sapeva.
« Sei la Succubus più strana che abbia mai visto ».
A quelle parole, la guardai interrogativa.
« Perché? »
Cheania mi fissò assorta, come meditabonda. Era strano... quando era con me diventava una ragazza sensibile, seria e profonda. Quando c'erano gli altri si mostrava aggressiva, sarcastica e irruente. Era forse... l'ennesima maschera?
« Ne ho viste molte, credimi. E nessuna, in quanto a comportamenti, ti somiglia. Sei... è come se un po' della tua parte umana fosse rimasta dentro di te. Come se non ti avesse del tutto abbandonata. Le Succubus che conosco... oh - sorrise un po' amareggiata - sono donne terribili. Sono fredde, acide e sprezzanti. Il loro unico pensiero è il nutrimento, quindi trattano bene solo gli umani... per convenienza. Tu non sei così. La prima volta che ti ho vista, ho sentito caldo ».
Tacque, volgendo lo sguardo verso il cielo. Io non sapevo cosa dire.
Quelle parole davano davvero da pensare... il fatto di essere diversa, in qualche modo, mi preoccupava.« Perché sei venuta qui? »
Ah, giusto. Lui.
« C'era troppo rumore » risposi, buttando lì la prima cosa che mi era venuta in mente.
Un istante di silenzio, e Cheania sorrise lievemente.
« Aloysius è un bravo ragazzo » disse.
Nell'udirla, quasi mi venne da ridere. Cercai però di trattenermi, scrollando appena le spalle.
Draco un bravo ragazzo? Quante cose ci sono, che non sapete?
Ma io non avrei detto niente. No, anche se morivo dalla voglia di mettere una fine al suo doppio gioco una volta per tutte.
« Cosa c'è tra di voi? »
Oddio... adesso mi sentivo davvero male. Di amori tra Vampiri non ne sapevo quasi niente.
Deglutii, pensando a come rispondere.
« Io... non lo so ». Forse non lo saprò mai.
« Draycia... ti prego, devi essere sincera ».
La guardai, senza espressione. Non volevo risponderle.
STAI LEGGENDO
Vampires ~ Incubus & Succubus [ Dramione]
Fanfiction**La storia si svolge durante il settimo anno** « Ma quelli... non sono Draco Malfoy e Hermione Granger? » « Sì ». « Perché si tengono per mano? Insomma... non staranno insieme? » « Esatto. Da tanto tempo ormai ». « Da quando? » « Da quel giorno...