Capitolo 40

926 40 27
                                    

Video del Capitolo: Draco & Hermione - Don't Walk Away 

Corsi più che potei, imboccando una scala dietro l'altra con fare quasi disperato.

Mi sentivo confusa, smarrita, senza via di scampo.
Come si sarebbero risolte le cose, con lui? Come avrei potuto parlargli di nuovo? E Draco... cosa provava per me? Di sicuro era troppo orgoglioso per decidere di fare la prima mossa... ma allora saremmo rimasti come due estranei?

Urtai qualcuno, e quel contatto fece perdere per un momento il filo dei miei pensieri.
Con sollievo, mi accorsi che era Harry. Lo abbracciai di slancio, affondando il capo sulla sua spalla e sentii un calore fraterno emanare dalla sua persona, mentre mi abbracciava.
Lui forse era l'unico che mi capiva. E la sola persona che avrebbe potuto risollevarmi il morale.

« Che succede? » mi chiese preoccupato, ma io non osai alzare gli occhi su di lui. 

Continuai a tenerli chiusi, serrati, la meravigliosa sensazione di non esistere più e rimanere abbandonata da tutti i miei complessi che mi stavano impedendo di vivere con serenità.

Sentivo le mani di Harry, timide e impacciate, accarezzarmi la schiena quasi con timore, e mi accorsi che quello era tutto ciò di cui avevo bisogno.
Qualcuno che mi volesse bene.

« Non... non è niente. Passerà anche questo » risposi con voce soffocata, cercando di convincermi delle mie stesse parole.
Ma non ero sicura di essere in grado di lasciarmi tutto quello alle spalle. Rimasi quindi ferma, senza osare scostarmi, per attimi che mi sembrarono infiniti.

« Lo ami? »
Quella domanda tanto diretta e inaspettata mi fece alzare la testa, per guardare Harry dritto negli occhi. I suoi occhi verdissimi mi fissavano con una certa intensità.

Credo di sì.

« Credo di no » mormorai invece, decidendo di non farmi vedere così vulnerabile. Non volevo suscitare la pena di nessuno.

Nell'udirmi, vidi l'espressione di Harry rasserenarsi; mi sembrò quasi sollevato, il che mi fece rimanere interdetta per un attimo.
Lo guardai studiandolo, e prima che ne ebbi sentore, sentii il suo respiro come premermi sulle labbra. Voleva...

« Harry, hai preso la pozione? » chiesi preoccupata, allontanando le mie braccia da lui.
Un esitazione, e il suo viso più serio che mai.
Annuì, ma nello stesso tempo mi venne più vicino. Sarebbe bastato un semplice movimento, perché potesse baciarmi.

« Credo di amarti ».

Ci vollero più o meno una manciata di secondi, perché quelle parole facessero effetto su di me, e ne cogliessi appieno il significato. Basita, mi allontanai di un passo.

« Che cosa stai dicendo? Harry, non... »

« Non ne sono sicuro... - disse Harry all'improvviso, con fare meditabondo - io... io... »
Si strusciò la fronte, con fare quasi doloroso. Io mi preoccupai all'istante, e gli andai subito vicina.

« Harry? Harry, cos'hai? »

Ma lui non mi rispose, con le palpebre serrate e l'aria quasi sofferente, mentre si massaggiava la testa con gesti un po' disperati; nello stesso istante, mi diedi della stupida.
C'era qualcosa che non andava. Lo sentivo, percepivo i suoi pensieri lievemente deformati.
Era come se fossero bloccati, come se non potessero muoversi. Harry...

Vampires ~ Incubus & Succubus [ Dramione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora