Capitolo 31

660 35 2
                                    

Video del capitolo

Quando varcai la soglia della Sala Grande, con un vuoto inspiegabile dentro di me, si scatenò il putiferio.

Fui sommersa da fischi, sia di ammirazione che di umiliazione, accompagnate dalle occhiate ammirate di tutti i ragazzi e da quelle critiche di chi... aveva davanti a sé il Settimanale delle Streghe.

Oddio. Adesso che ci facevo caso, vedevo infinite copie di quel maledetto giornale quasi su ogni tavolo.
Perché sentivo che c'era qualcosa che non andava?
Feci scorrere lo sguardo sul mio tavolo, e non appena intercettai Harry mi affrettai ad andare da lui e Ginny.

« Avete preso la pozione? » bisbigliai ad un angolo della bocca, mentre prendevo posto schiacciandomi tra di loro.

« Sì, ne era rimasta un po' ieri sera... - rispose Harry, che sembrava a disagio - ehm, Hermione... non hai letto niente, stamattina? »

Il suo tono era casuale, ma immaginavo che ci fosse qualcosa sotto, e me ne accorsi nel notare la mezza occhiata che Harry lanciò al giornale che Ginny aveva subito richiuso; guarda caso, era il Settimanale delle Streghe.

« Dammelo » dissi d'impulso, al che Harry scosse la testa con scarsa convinzione.

« Faresti meglio a non leggerlo. Lo sai com'è la Skeeter... » borbottò, per poi interrompersi nel notare il mio sguardo omicida.

« Dammelo » ripetei serafica, e Harry me lo passò senza fare altre storie.

« Pagina dodici » disse tetro, e io squarciai il giornale per arrivarci.

Scandalo alla festa di Capodanno

L'erede dei Malfoy in compagnia di una Nata-Babbana

Draco Lucius Malfoy, rampollo della nobile e antichissima famiglia Malfoy, è stato visto la notte del 31 Dicembre in effusioni pubbliche non del tutto innocenti con una ragazza Mezzosangue identificata come Hermione Jean Granger. Ciò ha destato molto scalpore tra gli studenti della scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, da sempre convinti del fatto che l'erede dei Malfoy disprezzasse la suddetta ragazza a causa delle sue origini babbane.
"Lui la odia - dice una ragazza Corvonero che preferisce mantenere l'anonimato - ha sempre frequentato ragazze Purosangue, e lo sanno tutti che detesta quelli come lei".
Come è possibile, quindi, una simile infatuazione?
"Lei piangeva - ci informa una ragazza della casa di Serpeverde - secondo me l'ha lasciata, perché poi se ne è andato mentre lei rimaneva da sola a disperarsi. L'ha tradita con un'altra, lo hanno visto tutti. Sì, è andata sicuramente così".
Purtroppo non è stato possibile ottenere alcuna foto dell'evento, a causa della neve che a mezzanotte riempiva la sala, ma cominceremo ad indagare più a fondo riguardo a questa improbabile coppia che ha cominciato a far discutere tutti tra le mura del castello.

Rita Skeeter

Non appena ebbi finito di leggere, guardai Harry interrogativa.

« Bè... - dissi esitante - è stata piuttosto tranquilla... non credi? »

« Solo perché non aveva le foto - intervenne Ginny riprendendosi il giornale - anche se è strano... c'era la neve, sì, ma non sarebbe stato impossibile riprendere il vostro bacio. Voglio dire, se vi abbiamo visti tutti... e poi le foto le hanno scattate, te lo posso assicurare ».

Vampires ~ Incubus & Succubus [ Dramione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora