D'un tratto vidi Juan avanzare con le braccia protese in avanti, per non cadere, in cerca della mia persona.
Lo guardai, mentre calpestava quello che rimaneva di Isadora, un ciuffo dei suoi capelli nerissimi, frammisti al terriccio.
Tentai, allora, di avvicinarmi a lui, che vedevo in difficoltà, ma venni frenata dalla voce udita di poco prima.
" Aspetta un attimo...
Con te non ho ancora iniziato.
Non ti ho risparmiato la vita, per niente...".
Delirio decise di rivolgersi direttamente a me, con il suo tono seducente.
"Come ti chiami ?
Ah , si...
Angie.
Strano...".
Mormorò, mentre mi girava intorno, osservandomi attentamente.
" Il nome di un angelo che alberga in un corpo che conosce l'inganno...
Non credo che ti chiamerò mai in quel modo.
Gli appellativi delle Creature del Bene mi annoiano.
Inoltre...
Questo nome non si addice, davvero, alla tua vera natura.
e...
Credimi, so scrutare, a fondo, l'animo di qualsiasi essere vivente...
Isadora, in realtà, rivelandoti il segreto della Voragine Nera, mi ha fatto un favore.
Perché noi Re, sia Gabriel che io, abbiamo il divieto assoluto di svelarlo a voi mortali.
Immagina se i terrestri venissero a conoscenza del segreto e della possibilità di poter scegliere, di nuovo, chi essere, a seconda delle necessità del momento.
Si creerebbe un tale caos da fare impallidire il nostro. L'uomo non può vivere in balìa di una libertà, che non comprende e non merita.
Ma tu sei diversa...
Ora che conosci il nostro vero significato...
Sai...
Questo potrebbe cambiare molte cose...
Ho sempre pensato che tu avessi sbagliato a chi appartenere, nel Viale Perlato della Scelta.
Ecco perché ti chiamavo, mentre si stava richiudendo il portale tra il tuo mondo ed il mio, durante l'eclissi.
Ricordi?
"Angie, ti sto aspettando..."
Ho voluto darti una seconda opportunità.
Solo a pochi eletti è data la possibilità della seconda scelta.
I Nascenti hanno un unico destino.
Per te ho desiderato una seconda via, perché sapevo, fin da allora, che nella tua Pre-Vita, avevi operato la scelta sbagliata.
Perché tu...
Appartieni al Male...
Tu appartieni a Me.".
Mi sussurrò, guardandomi dritto negli occhi, con un sorriso ammirato.
" Avresti fatto cadere Isadora, di nuovo, in uno dei tuoi tranelli, vero, Regina degli Inganni ?
L' ho avvertito in te...
Il dolce profumo dell'inganno.".
Inalò, a occhi chiusi, il mio odore, completamente ebbro, accostandosi, vicinissimo, alla mia persona.
"La fragranza del Male è celata dentro di te.".
STAI LEGGENDO
Antiqua - Res Obsoletae 2° libro della saga di "Antiqua"
Fantasy1° vincitore assoluto 2017, nella categoria "Miglior Ambientazione" nel concorso "Italian Writers Awrads", vedi"And the winner is", nel capitolo Believe in Magic Award e 1°premio Ambientazione, dedicato a MDChiery, con intervista. 78° in classific...