23

16.2K 582 29
                                    

Chiudo la porta della camera e mi vado a stendere sul mio nuovo letto

Tutto questo è fantastico!

Forse dopotutto non è poi così brutto che mia made mi abbia sbattuto fuori casa.

Mi manca, questo è certo...però dove sono ora possa stare anche meglio che a casa mia.

-Posso?- la porta si apre e Isaac entra con una scatola contenente le mie cose.

-Grazie!- dico saltando in piedi -Aspetta che ti do una mano...pesano sti cartoni-

-No, tu stai qui e aspetti- posa la scatola a terra e si avvia alla porta

-Cosa? Perché? Posso benissimo portarne una...- Ribatto

-Non è per questo, lo so benissimo che puoi...è solo che poi così mi aspetta una bella ricompensa- veloce esce dalla stanza e mi lasci li esterrefatta.

Dopo un momento che fisso la porta mi riprendo e vado ad aprire la scatola.

Al suo interno ci sono dei quadri e cianfrusaglie varie che avevo in giro per la stanza.

In quel mucchio di cose semi ordinate pesco una foto di me, mio padre e mio fratello.

Mi mancano così tanto. Soprattutto mio padre, vorrei potergli parlare ancora una volta.

E mio fratello...prendo il telefono dalla tasca e nella rubrica cerco il suo numero.

Mi siedo sul letto, e dopo ben più di un mese che non lo sento, decido di chiamarlo.

-Abigail?!- risponde dopo un po', sembra sorpreso

-Ciao Garret...- Non me l'aspettavo, ma alla fine è bello sentire la sua voce.

-Io...mmmm...sei...sei ancora arrabbiata con me?- chiede balbettando

-Non lo so...- è veramente così, dentro di me sento solo confusione.

-Capisco...-

-No, non puoi!- non voglio litigare con lui, ma non può capire.

-Abby senti, io capisco invece...ti voglio bene e non hai idea quanto...-

-Mamma mi ha sbattuta fuori casa- lo interrompo.

-Cosa?!- non so con che frequenza si sentono, ma pensavo che una notizia simile gli fosse già arrivata -Perché? Dove stai adesso? Stai bene? Quando è successo?-

Isaac entra nella stanza con un altro scatolone -Questo forse è il più pesante- esclama posandolo a terra e poi guardandomi -Oh, scusa...- dice quando vede che sono al telefono

-Chi è?- mi chiede mio fratello al telefono

-Isaac-

-Chi?- mio fratello non si ricorda di lui? Isaac si viene a sedere sul letto al mio fianco

-Il nuovo vicino...ricordi?- chiedo

-E cosa ci fai da lui?- il fratello geloso che è in lui sta uscendo.

-Ci vivo ora...-

-Spiegati meglio Abby...- Non è solo geloso, ora si sta pure arrabbiando.

-Mamma da quando sei andato via mi ha sempre proibito di vederlo e parlarci...ovviamente ho fatto di testa mia. Giovedì sera lui è entrato dal balcone, e ha dormito da me la notte...sfiga vuole che la mamma sia entrata in camera e lo abbia beccato. Abbiamo litigato e ad un certo punto mi ha sbattuta fuori casa- cerco di essere il più concisa possibile ma cercando di non tralasciare niente.

Il Vicino Di CasaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora