12-

782 42 15
                                    

<Che film state guardando?> chiede Theo, sorridendo come un pazzo.

<Hmm... Somnia... perché?> chiede Jackson.

<Perché lo vedremo con voi!> annuncia Theo entusiasta.

<Okay...> risponde Jackson, colpito dal suo entusiasmo improvviso.

<Dovete proprio?> chiedo io come se fossero un peso. Perché in effetti lo sono, no?

<Ha ragione!> si lamenta Erika <Io volevo stare un po' con te!> riferisce a Theo.

<Non ti è bastata alla confraternita?> chiede Theo ad Erika, esausto, rigirando gli occhi.

Ah... quindi lo hanno fatto?

Bastardo...

Voglio specificare che non sono gelosa, ma una persona che ti spinge a farlo, dicendo che non riesce a resistere, e che poi alla prima litigata si tira indietro, e se ne va con un altra, non credo sia un comportamento da persona giusta.

***

Naturalmente, alla fine si sono messi comodi, e hanno rovinato la nostra serata romantica.

Ma perché Theo fa sempre così? Si comporta da bambino capriccioso, quando invece ormai è un adulto.

Jackson mi stringe a se, ed entrambi lanciamo una occhiata a Theo e ad Erika. Loro sembrano non vederci.

<Io e Malia abbiamo sonno!> annuncia Jackson, cercando in qualche modo di sbarazzarsi di loro, verso la fine del film... o almeno credo.

<Malia per ora non ha detto niente. Quindi se tu hai sonno, puoi andare a dormire. Malia resta.> decide Theo. Che fastidio quando fa così.

<Io infatti ho sonno> ribatto, alzandomi, come ha fatto Jackson.

<Dillo, allora.> mi mette alla prova.

<Ho sonno. Addio!> informo seccata. Theo fa una smorfia. Io, prendo per mano Jackson, e lo trascino su in camera. Lui sembra alquanto stranito dalla reazione di Theo.

Complimenti Theo, fagli pure capire che stavamo per farlo questa sera, mi raccomando!

Rimprovera sarcastico il mio subconscio. Ma la mia vocina riesce solo ad essere sarcastica? Che rottura...

Entriamo in camera, e Jackson si va a sedere sul letto.

<Com'è che ce l'avete tanto tu e il tuo coinquilino?> mi chiede, interessato.

<Esattamente non so che razza di problemi ha! Lui è sempre così...> carino? No.

<Ah. Oh capito, in un certo senso è un bastardo> continua Jackson al mio posto.

<Esatto!> esclamo io, per la sua giusta affermazione.

<Che ne dici di questa situazione? Ti piace stare qui?> mi chiede Jackson, sorridendomi.

<Eccome! L'università è bellissima, mi sto facendo molti amici!>

<Come quelli con cui ci siamo ubriacati prima?> intuisce lui.

<Su quei due ci sto lavorando. Li conosco da poco. Ho conosciuto due ragazze. Si chiamano Allison e Lydia. Hai presente le migliori amiche della protagonista in un film? Ecco. Allison è quella dolce. E Lydia è la provocatrice. Però... mamma mia... già le adoro! Po inizio a pensare che tra Stiles e Lydia ci sia un legame speciale... non saprei definirlo. Forse si piacciono.>

<Come sta lui?> chiede riferendosi a Stiles. Mi giro, e cerco il mio portagioie -di cui gioie non ne ho mai avuta nessuna, o quasi- e mi sfilo gli orecchini, indecisa se dirgli la verità su Stiles, oppure no.

Strange love - Malia&TheoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora